Brunetta
Utente di lunga data
A una amica come minimo direi che ho visto il marito dove l’ho visto.Se sapessi che una mia amica viene tradita no so se riuscirei...
A una amica come minimo direi che ho visto il marito dove l’ho visto.Se sapessi che una mia amica viene tradita no so se riuscirei...
Sì, è stata la motivazione maggiore che mi ha portato a fare finta di niente.Appunto. Dicevo che dei conoscenti non conosci niente della loro relazione.
Spesso nemmeno degli amici.Appunto. Dicevo che dei conoscenti non conosci niente della loro relazione.
Definisco amici quelli di cui so e con cui posso affrontare l’argomento.Spesso nemmeno degli amici.
Ci sono delle amiche con cui sono cresciuta...non riuscirei a guardarle in faccia sapendo e stando zitta...A una amica come minimo direi che ho visto il marito dove l’ho visto.
Secondo me, il fatto che lei abbia confessato, senza che fossi arrivato a sgamarla davvero, potrebbe significare che davvero se ne sia pentita e voglia ricominciare con te in modo chiaro e limpido....altrimenti avrebbe continuato con il tipo senza raccontarti nulla!Ciao a tutti. È da mesi che leggo delle discussioni in questo forum. Ma, in nessuno di questi ho trovato una storia simile alla mia. Parto dicendo che ho 53 anni e mia moglie 45 Siamo sposati da 20 anni con un fidanzamento di 7. Abbiamo 3 figli adolescenti. Fino a pochi mesi fa, tutto bello, tutto perfetto, famiglia felice, circondati da amici con cui condividiamo molte passioni (cinema, teatro, molti viaggi, sport e tanto ballo). Pochi mesi fa, percepii in mia moglie un “malessere”, la vedevo strana, nervosa con un forte dimagrimento (è sempre stata una donna magra il giusto, longilinea, molto piacente). Una sera , tornata dallo sport che pratica (nuoto), ho percepito un nervosismo particolare, l’ ho guardata negli occhi e gli ho chiesto cosa ci fosse, inizialmente mi disse “niente” ma alla mia seconda domanda : “dimmi… non stare qui a cincischiare…. Dimmi cosa c’è…”, lei crolló e mi confesso la situazione:
“ c’è un giovanotto (circa 10 anni in meno) che la corteggiava da almeno un anno, inizialmente mie era totalmente indifferente, gli ho anche detto di lasciarmi in pace perché sono felicemente sposata e con 2 figli, ma ha continuato a tampinarmi, a corteggiarmi, mi ha fatto sentire importante, il suo insistere mi ha lusingata, siamo diventati amici e tra una nuotata e l’ altra ci siamo conosciuti meglio. Per non farci vedere per 3/4 volte ci siamo fermati a parlare in auto all’ uscita della piscina, ma era scattato solo qualche bacio e niente più…. Stasera, Putroppo, dal bacio ci siamo spinti un po’ oltre e siamo finiti in motel.”
tuttavia della loro relazione sanno loro.Definisco amici quelli di cui so e con cui posso affrontare l’argomento.
Per questo ho pochissimi amici.tuttavia della loro relazione sanno loro.
tu sai il raccontato.
che ti piaccia o meno.
Immagino di chi sia la scelta.Per questo ho pochissimi amici.
Certo che è la mia scelta di chi io definisco amici.Immagino di chi sia la scelta.
Io non so se riuscirei a dirlo, a farla soffrire, perché sarebbe una sofferenza, spero non mi capiti mai una situazione del genere. Ho visto dei “conoscenti” in compagnia non dei consorti, e mi sono fatta i fatti miei.A una amica come minimo direi che ho visto il marito dove l’ho visto.
Non credi che lei abbia il diritto di sapere?Io non so se riuscirei a dirlo, a farla soffrire, perché sarebbe una sofferenza, spero non mi capiti mai una situazione del genere. Ho visto dei “conoscenti” in compagnia non dei consorti, e mi sono fatta i fatti miei.
Ti sei comportata da amica. Poi ognuno fa le sye scelteRicordo da ragazza di aver informato la mia amica ( che aveva lasciato un fidanzato per sospetto tradimento).. che lui aveva sempre “farfallato in giro..”
credevo di farle un favore.
Dopo due mesi sono tornati insieme e lei non mi ha praticamente piu’ parlato. Si vergognava
Ma non dico certo ai conoscenti cose che non mi competono.Io non so se riuscirei a dirlo, a farla soffrire, perché sarebbe una sofferenza, spero non mi capiti mai una situazione del genere. Ho visto dei “conoscenti” in compagnia non dei consorti, e mi sono fatta i fatti miei.
Ma mica esordisci dicendo che lo hai visto baciare una o uscire da un albergo abbracciato. Dici che l’hai visto in un posto. Se lei è indifferente, fatti suoi.Io non so se riuscirei a dirlo, a farla soffrire, perché sarebbe una sofferenza, spero non mi capiti mai una situazione del genere. Ho visto dei “conoscenti” in compagnia non dei consorti, e mi sono fatta i fatti miei.
Non lo so se ha il diritto di sapere o meno, ma io non mi sento la persona giusta per comunicarglielo anche se poi dentro ci starei male in ogni caso… ripeto spero non mi capiti mai, le mie più care amiche abitano lontanissimo da meNon credi che lei abbia il diritto di sapere?
Ci vuole una mezz'oretta, non di più.Io non ho informato l’altro tradito perché avevo abbastanza da pensare per i fatti miei.
Idem.Se sapessi che una mia amica viene tradita no so se riuscirei...
Io penso che però poi ti ringrazierebbe. Certo, sul momento il colpo è duro, ma poi ti ringrazierebbe per averle aperto gli occhi sulla persona con la quale stava.Io non so se riuscirei a dirlo, a farla soffrire, perché sarebbe una sofferenza, spero non mi capiti mai una situazione del genere. Ho visto dei “conoscenti” in compagnia non dei consorti, e mi sono fatta i fatti miei.