Brunetta
Utente di lunga data
Io ho parlato del parrucchiere...Perdonami, ma anche un'estetista o un massaggiatore entrano in una sfera intima del corpo. Ma nessuno si fa problemi.
Ognuno ha propri confini. Tu ne sei un esempio, non vedi nella esposizione del corpo e delle parti intime, una violazione della sfera intima tua e altrui. Tutte le persone che hai invitato e hanno detto di no, hanno questa percezione di intimità che non hai.
Ad esempio, ho raccontato più volte che, scoperto il tradimento, non sopportavo più l’intimità con mio marito, nel letto o in bagno, ben prima della intimità sessuale. Mentre vi sono moltissimi traditi che proprio sentono il bisogno di ripristinare l’intimità sessuale.
Una estetista o un massaggiatore non penetrano il corpo. Nondimeno vi è chi non accetta di fare massaggi. Proprio perché ognuno ha i suoi confini. Io soffro dal parrucchiere, mentre la mia amica, che si rilassa a farsi fare la messa in piega, ha sempre rifiutato i massaggi.
Io sospendo l’intimità in un contesto medico, ma non sempre lo fanno i medici, te lo garantisco, mentre io ho avuto, in ambito di pratiche femministe, esperienze di auto-visita in cui ho inserito lo speculum ad altre, senza nessuna connotazione sessuale.
La percezione è varia. Ma il sesso è intimo in quanto implica proprio il piacere possibile solo se ci si abbandona senza difese.
