Brunetta
Utente di lunga data
Mi sembra altamente improbabile.Ma guarda, come può essere io non lo so.
Ho solo portato la testimonianza di sta ragazza e niente più.
Anche se può essere una terapia anche guardare la tv.
Mi sembra altamente improbabile.Ma guarda, come può essere io non lo so.
Ho solo portato la testimonianza di sta ragazza e niente più.
Forse non mi sono spiegata.Mi indichi, per cortesia, dove il sottoscritto ha parlato di aborto?
Io non ho mai detto del resto nemmeno che sono esente da errori, nè che non ho mai fatto soffrire nessuno.
Spero ti renda conto che la sospensione del giudizio assomiglia di solito, ultimamente, ad uno sdoganamento di comportamenti per me inacettabili, perlopiù mascherati da fatidiche frasi sull'amore, quando in realtà, giusto per parlare realisticamente, nascondono solo egoismi.
Il punto, che ho ribadito più volte, è la nulla sostenibilità attuale del concetto del dolore e della solitudine, dello sgretolarsi delle poche certezze, basate perlopiù su uno stile di vita improntato al consumo, che la maggioranza della gente ha.
Vogliamo parlare di questi problemi prescindendo da questo?
O vogliamo ammettere, come tu stessa scrivi, che sono oggetto di dibattito e di mediazione sociale?
Che i miei principi siano perlopiù polverizzati dalla contemporaneità lo so da un pezzo, mi sono rassegnato.
Ma in circolazione non vedo tanto di meglio.
Improbabile la testimonianza o quello che mi ha raccontato? Essendo insegnante di sostegno tuttora in forze, sicuramente ne sa piu di me.Mi sembra altamente improbabile.
Anche se può essere una terapia anche guardare la tv.
Improbabile il fatto. In una struttura come il Don Gnocchi o simili non è considerata terapia tenere un bambino sorvegliato in una stanza. A scuola può essere. Ma va sempre considerato tutto. comunque a scuola non esistono “badanti”.Improbabile la testimonianza o quello che mi ha raccontato? Essendo insegnante di sostegno tuttora in forze, sicuramente ne sa piu di me.
è il temo che mi fa credere che tu abbia ancora qualche speranzaSecondo te perchè ho chiuso scrivendo: "per lo più un'utopia temo"?
No, non ci siamo capiti. Durante il viaggio lei mi raccontava che dei suoi alunni disabili, gli unici momenti costruttivi erano quelli passati a scuola. Nessun’altra attività facevano oltre quelle poche ore settimanali in classe.Improbabile il fatto. In una struttura come il Don Gnocchi o simili non è considerata terapia tenere un bambino sorvegliato in una stanza. A scuola può essere. Ma va sempre considerato tutto. comunque a scuola non esistono “badanti”.
Quindi non uscivano per una terapia.No, non ci siamo capiti. Durante il viaggio lei mi raccontava che dei suoi alunni disabili, gli unici momenti costruttivi erano quelli passati a scuola. Nessun’altra attività facevano oltre quelle poche ore settimanali in classe.
Pensavo il "per lo più"....è il temo che mi fa credere che tu abbia ancora qualche speranza
Guarda per me puoi parlare fino a consumarti le corde vocali...che tu l'abbia fatto non ne dubito è da giorni che tenti la via del pietismo per farmi tacere. ti sto dicendo che se le cose siano fatte male nel concreto non inficia il principio che la legge dice cose precise.
Praticamente è la tua descrizione.Tu che hai sempre un modo molto supponente di scrivere e che ti metti sempre un gradino sopra gli altri, non è che si offende dicendo qualcosa e basta, anche un certo tipo di atteggiamento è offensivo
Ho iniziato ad applicare il moodPraticamente è la tua descrizione.
E io posso dirtelo quando voglio e non mi limito nelle parole per fare contenta tePosso ridere quando voglio e non mi limito nelle reazioni per fare contenta te.
Ahhh il mood.Ho iniziato ad applicare il mood
Tratta come ti trattano
E come vi incazzate, è proprio vero…
Brava brava!E io posso dirtelo quando voglio e non mi limito nelle parole per fare contenta te
Ah ma sono tranquillissima anche ioAhhh il mood.
Veramente sei sempre stata così, ma se lo dici tu…
Io sono tranquillissima comunque![]()
Ripeto che io mi adeguoBrava brava!
Andiamo avanti così?
Io mi sono stufata. Sono troppo tollerante con le donne.
Bruni, sono consapevole (e credo un po’ tutti quelli che hanno commentato) del dramma che vivono certe donne quando scelgono di abortire e ne ho totale rispetto, ma so anche che il riferimento al “tanto e’ un grumo” abbia si il vantaggio di sopportarne meglio il dramma ma porti molti ’ a considerarlo come movente per scelte di comodo (e non solo da parte della madre mancata,Io penso che tu sia in una fase della vita in cui ti ribelli alle ingiustizie, alla mancanza di amore e di attenzione nei confronti della natura e della vita.
Sono sentimenti condivisi anche da me. Ma reagisco in modo più moderato, almeno rispetto al fastidio che provo che è più per l’incompetenza, la inanità e la malafede della classe politica e della popolazione che non è in grado di reagire in nessun modo, giusto o sbagliato.
Questo mi porta a una tolleranza nota. “Tu giustifichi anche i serial killer“ è una cosa che mi è stata ripetuta infinite volte e chi mi conosce qui o ancor più di persona lo conferma.
Devo chiamare testimoni?
Ma, poiché non conosco cosa abbiano vissuto gli utenti, non mi sento di ripetere centinaia di volte che l’aborto è uno schifo, lo sa anche chi vi ricorre. Qualcuna sì è così messa male da considerarlo un metodo contraccettivo, ma credo proprio poche. Anche quelle presenti alla pizzata di cui ho detto, non stavano benissimo. Raccontare come non erano state in grado di proteggere innanzitutto se stesse era stato visibilmente difficile. Lo avevano fatto per normalizzare una cosa che avevano vissuto malissimo, esattamente come era per le donne di decenni fa che dicevano “mandare indietro“ come se fosse un rewind. Come era una violenza auto inflitta quella delle operaie che, l’ho raccontato, si infilavano una forcina, sperando di non morire. Come erano rimaste incinte quelle operaie? Ci vuole molta fantasia per immaginarlo?
Però io non so nulla di chi scrive nel forum o delle loro madri o nonne. Voi (non ti sto dando del voi, mi riferisco a chi condanna il peccato e non il peccatore con la sicurezza di essere dalla parte giusta) siete certi di non stare facendo stare male qualcuno?
Può pure essere che si pensi che dire che sopprimere feti che sarebbero stati bambini e poi adulti con gravi disabilità sia una cosa nazista. E il principio è inattaccabile. Ma la realtà è diversa. Nella realtà ci sono donne (e sì gli uomini ci sono solo per condannare, ma non prima) che hanno avuto poco tempo per decidere e hanno deciso ciò che “è male”. Ma cazzo, voi non avete mai fatto nulla di sbagliato?
Una ragazzina che fa sesso per impulso e non ha nemmeno finito le medie può essere terrorizzata e rischiare il suicidio quando scopre di essere incinta? E non è questo un pericolo per la salute psichica della madre citata dalla legge? Una madre che ha già figli disabili di cui non riesce a occuparsi può essere terrorizzata? A queste pensate che sia una prospettiva percorribile dare il figlio in adozione .
Sembra che siate certi che ricorrano all’aborto solo cretine che devono andare in vacanza.
Si, ma si torna solito discorso, che c'è comunque da andare in giro col cappello in mano ..Guarda che in Italia sono inseriti nelle classi bambini con qualsiasi tipo di disabilità, anche quelli che non si muovono e non comunicano in nessun modo.
Se davvero qualcuno dovesse fare così, rivolgiti al Dirigente. In caso pure al Ufficio scolastico provinciale o regionale.
guarda omi, datti una calmata che è meglio.Ah ma sono tranquillissima anche io
Però che carine che siete
Che fate squadrismo
Delle bravissime bulle
Ripeto che io mi adeguo
Voi fate le bulle ma io non faccio la vittima