Confronto ed effetti collaterali

omicron

Pigra, irritante e non praticante

Alphonse02

Utente di lunga data
Di storie ne ho lette e sentite tante ma questa mi mancava.
In effetti, il titolare del centro di psicologia familiare, al quale avevo diretto il marito, mi disse che in oltre trenta anni di attività un caso del genere non gli era mai capitato.
In alcuni casi, i figli avevano costretto il genitore traditore a "confessare", minacciandolo di rivelarlo loro all'altro genitore se non l'avesse fatto.
Invece, un caso capitato ad una ex mia collaboratrice domestica è stato parimenti inusuale: che i figli grandi, accortisi del tradimento del padre, lo avevano riempito di botte ...
 

omicron

Pigra, irritante e non praticante
io so di una che è stata beccata con l'amante da uno dei figli, e che questo abbia menato mamma e amante
peccato per lui che il padre sapesse tutto, quello non era neanche il primo amante, e l'avesse sempre lasciata fare :rolleyes:
 

Alphonse02

Utente di lunga data
io so di una che è stata beccata con l'amante da uno dei figli, e che questo abbia menato mamma e amante
peccato per lui che il padre sapesse tutto, quello non era neanche il primo amante, e l'avesse sempre lasciata fare :rolleyes:
Della serie che in tema di corna le possibili sorprese sono infinite ...
 

Jim Cain

Utente di lunga data
infatti la facocera probabilmente tornerà alla carica, se verrà confermata la sua separazione
Lui la respingerà, lo dirà alla moglie e passerà pure per quello che ha resistito alla tentazione, che ha scelto lei.
Ne uscirà da eroe.😳

Invece, un caso capitato ad una ex mia collaboratrice domestica è stato parimenti inusuale: che i figli grandi, accortisi del tradimento del padre, lo avevano riempito di botte ...
Non male neanche questa !
 

bull63

Utente di lunga data
Che dire… vi sto leggendo man mano…

Qualcuno di voi si è espresso in maniera molto pesante, devo essere sincera; ma ci sta! Se qualcuno mi avesse raccontato una storia anche lontanamente simile alla mia avrei pensato: ma è scema quella a stare ancora insieme al marito?
Poi lo sapete meglio di me che vivere le situazioni dall’interno è tutta un’altra storia!



Detto in maniera molto diretta: ho sempre considerato il tradimento come “qualcosa che può capitare”, magari in un momento di debolezza o smarrimento. Ma ho sempre pensato alle implicazioni fisiche e sessuali e mai a quelle emotive e sentimentali. Qui la storia, che sto vivendo ed affrontando io, ha tantissime implicazioni emotive/sentimentali e pochissime fisiche e sessuali. Ed è proprio per questo che la faccenda si fa difficile. Lei ha sempre dichiarato che erano innamorati.


Lei è sempre stata infelice con il compagno (papà di suo figlio), ma mai avrei pensato che avrebbe cercato supporto in casa mia. Casa che frequentava quasi quotidianamente. Come già detto non è stata la prima volta che si è guardata in giro, ma alla fine scaricava sempre sul compagno… queste sono dinamiche che conosco molto bene proprio perché sono stata una sua grande amica per oltre 25 anni.


Lui, mio marito, probabilmente aveva bisogno di “sentirsi più uomo”. Anzi a parole sue aveva bisogno farsi compatire. Aveva bisogno di qualcosa che lo ascoltasse e gli dicesse “che bravo che sei, che bravo marito, che bravo papà, che bravo amico, etc”.


Io, sua moglie, sono una che non compatisce, mai! Sono una che si è sempre rimboccata le maniche e ha sempre spronato gli altri a fare lo stesso. Forse con poco tatto e poca sensibilità.

Non mi manca l’ascolto ma mi manca l’ascolto non finalizzato; nel senso che difronte alle difficoltà sono una che cerca di trovare e proporre soluzioni.


Rispondendo a chi mi ha chiesto se ho le possibilità di vivere da sola con i figli. Si ce le ho. Ma lui continuerebbe sempre ad essere il papà dei nostri figli. Ed anzi, è un papà fantastico!



Perché continuo a stare con lui? Perché prima di vivere quel che abbiamo vissuto eravamo una coppia salda e solida. Ciò che abbiamo vissuto, soprattutto nel periodo che va dal Covid ad oggi, ci ha portati ad allontanarci… credo che possa capitare!



Si, a giorni mi sento davvero scema a stare ancora con lui! Ma voglio credere, come già detto, che questo tradimento mi insegnerà qualcosa.



Lei la vedrò? Forse tra qualche mese, quando sarò più forte e stabile.
L'equilibrio della coppia è dinamico. L'errore è fotografare la coppia come un' entità statica, in realtà ogni giorno si verifca una modifica del rapporto. La difficoltà è nel percepire il cambiamento ed il tradimento è un metodo per riequilibrare il rapporto. E' anche inutile ricordare il patto stipulato con l'impegno alla fedeltà, per nostra natura non siamo monogami ed il desisderio di essere apprezzati favorisce la rottura del patto.
Leggendo il tuo scritto "Non mi manca l’ascolto ma mi manca l’ascolto non finalizzato; nel senso che difronte alle difficoltà sono una che cerca di trovare e proporre soluzioni" mi hai ricordato una bellissima concetto letto in un libro di cui non ricordo il titolo.
" se a letto è tua moglie ti dice che ha sete e ti alzi per portargli un bicchiere d acqua non la stai ascoltando. Lei vuole la tua attenzione e dialogare con te dei suoi problemi, non vuole la tua soluzione"
In questo caso i vs. ruoli si sono invertiti.
 

Brunetta

Utente di lunga data
Posso assicurarti che è accaduto proprio a me!
Ero presente quando entrambi sono spariti assieme, nel bagno di un locale; con la scusa di andare ad ordinare... e sono spariti dentro il bagno per circa 15 minuti.
Il compagno di lei, che era con tutti i bambini (miei e il suo) in quel momento, mi chiedeva: ma sono ancora in fila? E io, per tutelarlo, gli ho risposto di si. In realtà guardavo da lontano la porta del bagno che ancora non si apriva.

Sono dettagli questi che ho visto, ho vissuto e che fa male ricordare.

Più torno su questi dettagli meno mi viene la voglia di andare avanti...

Il passato non lo posso cambiare! E' successo e dovrò imparare a conviverci.

L'essere distaccata fa parte di una difesa. Talvolta si chiama verbalizzazione. Aiuta? aiuta a dare una spiegazione, anche quando una spiegazione non c'è!

Non mi sto raccontando favole, né spero in un lieto fine, ma voglio cercare di costruire qualcosa di nuovo con mio marito.

Se lui non mi avesse mai tradita probabilmente le problematiche che avevamo prima del tradimento sarebbero ancora là!
Credevo che loro due potrebbero essere ancora in bagno...

Diciamo che con il “senno del poi” è facile vedere tutta una serie di cose; ma quando sei lì e stai vivendo il momento non sempre capisci tutto al volo!

Quanti di voi ci hanno messo un po’ prima di capire quello che stava succedendo?
Vero.
Anche perché escludi che possa esserci una tresca proprio con lei.
Ma DOPO, almeno a me è successo così, sono venuti in mente tanti episodi che mi hanno dimostrato non solo che ero stata tradita, ma pure fatta passare per scema, con grande grande gusto.

Più che altro avrebbero potuto aspettare un altro momento per scopare senza per forza dover andare in bagno a pochi metri dai coniugi.
Lo dici TU? 😳
 

Brunetta

Utente di lunga data
Già risposto a Pinco. Io non avevo legami con la moglie non ci ho nemmeno mai parlato. L’amica di Morale invece sì.
C’è sempre chi fa peggio.
Però che proprio tu stigmatizzi chi la fa sotto il naso, è il colmo.
 

Jacaranda

Utente di lunga data
Ho sempre dato un grande valore alla fiducia, ai rapporti umani. Mi sono semplicemente fidata!
Ma qui il tema e’ diverso…
Tu trascuri tuo marito, lui si consola con una persona conosciuta in palestra e la vede in pausa pranzo..e’ un conto.. ma , fiducia a parte..se tuo marito si infratta con la tua migliore amica a due metri da te, marito di lei e figli …perche’ non resiste dal volersela scopare … non centra nulla il fatto che si sia sentito trascurato. Questo lo riesci a vedere? Significa assenza totale di rispetto . Nei due casi e’ sempre tradimento ..ma sono profondamente diversi…
Scusa la franchezza.
se te la senti fai bene a volerci riprovare ma metti tutto sul piatto.
Ah..io di chili ne persi 15…
 
Top