Non mi sembri tanto strana.
Il personaggio di wolverine non lo trovo intrigante, hugh jackman men che meno, su richard gere e patrick dempsey idem.
kevin costner ha fatto dei personaggi nei film già meno da latte alle ginocchia, ma non è mai stato un bellone, è un uomo normale che può piacere come no.
In Balla coi Lupi ad esempio non ti veniva voglia di scopartelo, ma di essere al suo posto (da occidentali).
Anche Bruce Willis si è fatto apprezzare in alcuni film (parlo di quando era più giovane), ma non è che sia poi superbello.
Poi quando si è giovani è più facile farsi prendere dal personaggio, legato a film, contesto musicale o altro, poi crescendo passa. Quando eravamo giovani noi, i personaggi del mondo dello spettacolo, ancor più se della cinematografia americana, erano "lontani". Raramente venivano per tv, e potevi sentirli parlare, o vedere qualcosa di loro fuori dalle foto di servizi fotografici, vedere altro oltre i personaggi che rappresentavano, percui era anche più facile sognarli esattamente come li vedevamo nei film.
Da piccola mi piaceva river phoenix, avevo questa foto ritagliata da Cioè e incollata sul diario che ogni tanto guardavano tipo santino (doverosa precisazione è che la dimensione della foto era tipo foto tessera), oh non ci vedevo alcun difetto, tipo la perfezione assoluta