Morale17
Utente di lunga data
Sono io che non voglio rimanere in questa casa perché parecchie cose sono state consumate anche qua!nzomma. non è che sei tu a dover andare via, nel caso
Sono io che non voglio rimanere in questa casa perché parecchie cose sono state consumate anche qua!nzomma. non è che sei tu a dover andare via, nel caso
Ti auguro di riuscirci al più presto.Sono io che non voglio rimanere in questa casa perché parecchie cose sono state consumate anche qua!
Ci eri già un mese fa in quella fase.Sono sparita per un po’ perché sono nella fase della rabbia. Sto vivendo momenti MOLTO pesanti.
Cerco di andare avanti ma con gran difficoltà…
Al di là di tutto mi rimane l’amaro perché oltre a non aver avuto rispetto per me non l’ha avuto nemmeno per i figli. Che dire… svuotarsi le palle, soprattutto quando ero incinta, era più importante di altre cose.
Ovviamente essendo nella fase della rabbia faccio difficoltà a comprendere come e perché siano andate parecchie cose!
sei troppo buona e accondiscendente. Io sarei sbottata come pochi. Sinceramente non gli avrei dato nessuna chance. Per cosa mi avrebbe sposata, per fare figli? Sbatterlo fuori casa subito e poi decidere come risolvere il problema casa.Sono io che non voglio rimanere in questa casa perché parecchie cose sono state consumate anche qua!
Per un fumatore ciò che fa stare meglio è accendersi una sigaretta dopo un po' di tempo in cui non ha potuto fumare... per cui se uno vuole smettere di fumare sicuramente non deve fare ciò che fa stare meglio, sul momento... ma deve riuscire a guardare più avanti, per stare bene veramente. l'importante è che @Morale17 faccia ciò che la fa stare meglio...
E a che punto siete con la pianificazione?In che senso? In realtà è da un po’ che stiamo pianificando la separazione.
Perdonami ma non credo che con due figli io possa prendermi e andare via di casa dall’oggi al domani…
Vedo che ho capito male e ne sono lieta.Sbaglio a fare cosa?
Scorretti?Lasciamo stare i comportamenti del marito nei confronti di @Morale17, che sono stati profondamente scorretti, ed è un dato di fatto.
Almeno come padre, è bravo con i figli ?
Dico in genere, non in questi ultimi mesi, nei quali (immagino) lui sia particolarmente presente, costituendo i figli una specie di ancora per rimanere fisicamente insieme ...
Coglione.Ci avrei scommesso... dopo la fase della scoperta, dell'incredulità e della negazione, si passa alla fase della razionalità e quindi della rabbia.
E si inizia (finalmenta) a non accettare quello che è successo, le menzogne e la mancanza di rispetto.
Noi glielo abbiamo detto, ma dall'esterno è più facile, soprattutto da chi ci è già passato, ma @Morale17 ha avuto bisogno dei suoi tempi.
c'è da dire anche che la rabbia di adesso è più che giustificata
a) per il tipo di tradimento
b) per le menzogne post tradimento che hanno minato definitivamente la fiducia.
E' anche capibile la voglia di uscire di casa visto che il tradimento è stato consumato anche li.
Mettendomi nei suoi panni, anche con tutta la buona volontà di perdonare, aver tradito nella casa che dovrebbe essere il porto sicuro della coppia, per me sarebbe imperdonabile, da quello che scrive anche per lei.
Al momento le auguro solo di trovare un pò di serenità.
Son solo un pò preoccupato per i figli perchè una storia fedifraga così lunga e sporca, prima o poi verrà fuori, magari quando sono più grandi, e non so come potranno giudicare un padre così coglione.
W
Chi io?Coglione.
Ma veramente un mese fa aveva comunque rabbia... forse vi è sfuggito solo perchè non è andata da un avvocato.Ci avrei scommesso... dopo la fase della scoperta, dell'incredulità e della negazione, si passa alla fase della razionalità e quindi della rabbia.
E si inizia (finalmenta) a non accettare quello che è successo, le menzogne e la mancanza di rispetto.
Non posso spaccargli un tavolo in testa ma in questi mesi ho fatto altro: ho tagliato tutte le foto del matrimonio, ho strappato gli album, ho rotto varie cornici… in preda alla rabbia ho rotto un comodino e domenica dopo aver saputo che sono 6/7 anni che se la faceva con lei ho rotto la tv.
Fortunatamente i figli non vedono perché sono con i nonni!
Hanno visto che non ci sono più alcune foto (le abbiamo rimpiazzate con altre), hanno visto una tv nuova, etc. E adesso io ho iniziato ad inserire il discorso che forse il papà potrebbe andare via di casa… ma non è semplice!
Si ma sono due rabbie diverse, la prima è quella della scoperta, che è un fuoco violento che si spegne abbastanza presto e ti serve per sfogarti senza andare in galera.Ma veramente un mese fa aveva comunque rabbia... forse vi è sfuggito solo perchè non è andata da un avvocato.
Esatto!Si ma sono due rabbie diverse, la prima è quella della scoperta, che è un fuoco violento che si spegne abbastanza presto e ti serve per sfogarti senza andare in galera.
La seconda è la rabbia consapevole, quella che arriva dopo l'elaborazione e che se non riesci in qualche modo a placare, piano piano ti consuma
In realtà ancora in alto mare.E a che punto siete con la pianificazione?
esistono gli avvocati per queste coseEsatto!
In questo momento sto cercando di sopravvivere!
In realtà ancora in alto mare.
1) devo capire dove andare io - vorrei evitare l'affitto...
2) dobbiamo capire come gestire i figli - una settimana a testa?
Ti stai facendo assistere da un legale, vero?In realtà ancora in alto mare.
1) devo capire dove andare io - vorrei evitare l'affitto...
2) dobbiamo capire come gestire i figli - una settimana a testa?
www.instagram.com
vedremoSono io che non voglio rimanere in questa casa perché parecchie cose sono state consumate anche qua!
La "purificazione" può avvenire con una ristrutturazione o, persino, con una tinteggiatura, che dia all'appartamento una nuova sensazione di pulito.Sono io che non voglio rimanere in questa casa perché parecchie cose sono state consumate anche qua!
Sulla base dell'esperienza, specialmente i figli piccoli non vanno considerati come "pacchi postali", che si spostano ogni settimana con zaini, borse, ecc., da una casa all'altra dei genitori separati.1) devo capire dove andare io - vorrei evitare l'affitto...
2) dobbiamo capire come gestire i figli - una settimana a testa?