Anche a me pare strano!

Ho scritto un commento (basta andare a pagina 2) dicendo che in effetti quello che aveva espresso perplesso lo trovavo corretto, trattandosi di una mera questione matematica. Ho parlato di Italia, perchè essendo il nostro paese è quanto abbiamo di più vicino. Non ho le ultime statistiche alla mano, ma sono anni che si dice che gli italiani fanno meno figli, a fronte di extracomunitari che invece figliano. Va da sè che i ragazzi che crescono nel nostro paese un domani potranno proporsi come politici, ect. e probabilmente la cultura (dei loro genitori, che non è acqua fresca, almeno per me), le storie della loro famiglia, potranno essere parte di un approccio culturale che porterà dei cambiamenti.
Tu hai interpretato questa mia affermazione come razzismo, quotandomi e scrivendo: "Oh mio dio! I barbari!".
Mi hai fatto notare che li penso diversi, e con questo hai voluto valorizzare la tua espressione sui barbari.
Poi ho fatto riferimento alla Germania perchè ci sono stata. Era solo un esempio per ribaltare la visione, quindi non italiano che parla di straniero. E pure quello non va bene, perchè i tedeschi sono stati nazisti.
E si mi hai detto che tu hai conosciuto solo due persone sporche che erano italiane, ma vale solo chi hai conosciuto tu?
Chiaramente non conoscendoci ed essendo in un contesto anonimo tutti potremmo scrivere qualcosa, ma più di dirti che non mi invento le cose, in questo contesto non saprei cosa dire.
E non insisto perchè mi pare che alzi un muro su questo argomenti. O si dice che siamo tutti uguali, o si è razzisti.
O bianco o nero.
Gli ultimi post sono andati OT.
Il video l’ho condiviso perchè mi aveva affascinato, trasmesso un senso di forza (in positivo).
Poi come tu dici anche nelle nostre montagna si usava fare percorsi portando grossi carichi, però vedere il video passo dopo passo, l’ho trovato comunque interessante.