Alphonse02
Utente di lunga data
Potrebbe essere pure che lui insistesse per farle vendere servizi di piatti a domicilio (come secondo lavoro), la volesse addestrare all'attività (facendola entrare nel proprio team di vendita) nel corso degli incontri clandestini, e che a lei non piacesse tale prospettiva.Infatti io avrei pensato a una cena.
Ma io, è noto, non capisco un cazzo.
Però, da attenta filologa quale sei, concorderai che l'uso della locuzione "non portare più i piatti, son quattro volte che li porti ed è sempre per me una pena infinita" non avvalora molte possibili alternative (specie di natura alimentare o commerciale), in quello specifico contesto.
Il contesto colloquiale dei messaggi variava da considerazioni su pratiche sessuali a carinerie tra "innamorati" (oltre agli aspetti organizzativi degli incontri clandestini).Era meglio non leggere. Sui piatti non sono sicura che sia una pratica erotica come pare si sia indirizzato il discorso.
Se la menzione dei "piatti" era qualcosa che le creava un disagio psicologico forte, perché subiva la pressione dell'amante, che evidentemente insisteva, escluderei che rientrasse nelle carinerie ...