un'altra storia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Miciolidia

Utente di lunga data
Io sono filia di Maria e le spiate non le faccio...

una , nella mia vita, ammetto che avrei dovuto, ma so bene che chi è cieco è perchè non vuole vedere, e non c'è spiata che possa ridare " la luce".

o no?!
 

Bruja

Utente di lunga data
Micio

Io sono filia di Maria e le spiate non le faccio...

una , nella mia vita, ammetto che avrei dovuto, ma so bene che chi è cieco è perchè non vuole vedere, e non c'è spiata che possa ridare " la luce".

o no?!

Vero, verissimo!!..........
Bru'
 

Fedifrago

Utente di lunga data
Premetto che ho letto Morgan dall'inizio e non sono prevenuta, ma la sua costante è non ho alcun senso di colpa, va bene così e non ho problemi................ e allora le opinione a che gli servono?
Della moglie è difficile ne sia innamorato perchè la spia in questo caso è il sottile disprezzo che emana dalle sua parole, non la stima, non la considera se non parte integrante della famiglia, governante e madre dei figli. Se così non è diciami che nasconce talmente bene il suo amore che non lo troverebbe neppure se lo cercasse.

Sua moglie potrebbe non volere darsi alcuna possibilità ma si libererebbe, anche se adesso istintivamente non è disposta, da un matrimonio farsa.
Un uomo che per quel che pare è solo una facciata (da cui fariseo, non tanto lui quanto il matrimonio), forse liberarsene sarebbe sanatorio.
Se poi si fosse compensata per conto suo, avrebbe fatto ciò che ha fatto lui, ma in seconda battuta. Trottolino non sò le opinioni altrui, ma la mia è che la eventuale colpa e insipienza della moglie non assolve la evidente tranquillità con cui ci viene comunicato che si può tradire, essere felici ed avere una quotidianità serena senza sensi di colpa. Benissimo prendo atto, ma da quel momento non si lamentasse per qualunque cosa la moglie farà per compensarsi a sua volta compresa la ignavia che lui prende per svariate cose e potrebbe essere ormai solo ostile indifferenza. Ed i figli in quella famigliola sono senza dubbio felici e sereni, o è favola che si racconta lui per restare in quella situazione comoda e che non lo sposta più di tanto? !
Bruja
Io quello che ho evidenziato l'ho letto come diceva all'inizio, per delusione, per NOn risposta a forti richieste di chiarimento che non son venute (si voglia anche perchè posto in modo errato) fino al trovare disponibilità in qulcun altro.
E ci può stare che lo si possa vivere, apparentemente, in modo sereno, pur ammettendo come morgan fa, che si è nella fase di innamoramento. Non mi pare di aver letto da lui parole di Amore verso l'amante, ma di reciproco sollievo da situazioni familiari "pesanti".
Giusto? Sbagliato?
A me pare che Morgan il problema se lo ponga eccome, tanto che più gli si va sotto e più emergono contraddizioni rispetto al quadro iniziale "spensierato" che aveva offerto.
Sul "farsi scudo" coi figli (che tanto piccoli non dovrebbero più essere ormai) sai che son contrarissimo, se davvero la questione si considera chiusa. Per questo mi pare (o forse lo voglio vedere io a forza) ci sia altro.
 

Bruja

Utente di lunga data
Trottolino

Sia pure come dici ma c'è una cosa che è davvero contrastante con le sue esternazioni sulla questione............ dice che non ha nessun tipo di problema circa la sua storia; la vive serenamente..............
Mi dici che senso ha fare speculazione filologica su quel che dice o quel che non dice?
Lui, comunque vada, ha espresso semplicemente che da tradito è entrato e da tradito si accomoda perchè non c'è nulla che le crei scompensi dal punto di vista della fruibilità della situazione..........

C'è qualcosa che potremmo dire oltre a prenderne attoe sperare che non menta a sè stesso?
Bruja
 

Old lancillotto

Utente di lunga data
a Persa/Ritrovata e Bruja (magari anche Miciolidia)

Ho la sensazione di non aver espresso bene il mio concetto, quindi faccio un po' d'ordine.

Non ho vissuto la stessa situazione di Morgan perchè non conosco la sua storia, tutto ciò che affermo è che ho trovato molte similitudini in ciò che io ho "sentito" nel mio matrimonio e nell'adulterio. Solo questo mi ha fatto pensare che alla base ci siano state simili condizioni e le domande che gli ho fatto vertevano al confronto.

L'esempio poi che ho fatto sul disagio che è sfociato nell'adulterio, io l'ho sintetizzato con quattro frasi che probebilmente in due giorni si ripetono spesso. Il disagio solitamente parte da molto lontano. Avevo premesso che parlavo al maschile per chiarezza, non che parlavo della mia situazione specifica. Adesso vi porto degli esempi personali.

Come si è potuto capire, noi abbiamo diversi animali, mia moglie è una di quelle animaliste che porta spesso da mangiare ai randagi, ma questa "passione" ha fatto si che ci trovassimo anche la casa piena di animali. Fino a 2 gatti io sono riuscito ad organizzare le ferie, a partire da 3, il trasporto diventava improbabile, la conseguenza è stata che per 8 anni le ferie si svolgessero a casa. A questo va aggiunto che per mille motivi (gusti diversi, occasioni mancate, superficialità nel porsi obiettivi), non sono mai state coltivate uscite come cinema, teatro, concerti. La nostra vita poco per volta si è chiusa in casa. Avevamo poche visite perchè anche le nostre amicizie erano selezionate e mia moglie non ha mai amato troppo avere gente per casa. I gatti e i peli hanno contribuito a fare la selezione.

Purtroppo in una casa, come in uno stagno che non ha un ricambio dell'acqua, diventa un ambiente malsano. Come dice Persa/Ritrovata non capita in un giorno, nemmeno in una settimana, in un mese. Ci vogliono anche diversi anni perchè il disagio diventi palpabile, ma essendoci arrivato così lentamente, non se n'è preso coscienza.

Le battute da me riportate sono parole alle quali non si da il giusto significato, non lo da chi le pronuncia, non lo percepisce chi ascolta. Io ricordo di essermi lamentato più volte del fatto che non riuscivamo più ad allontanarci da casa. Una volta mia moglie volle portare mia figlia a fare una settimana al mare in albergo, io lavoravo, ma ho potuto farmi i due weekend insieme a loro, il secondo anno sono stato obbligato a farmi 900km in un giorno (due volte) perchè avevamo a casa il gatto. Ricordo che mi lamentavo perchè non frequentavamo nessuno perchè lei non voleva "questo" perchè rompe, "quello" perchè non capisce niente, "l'altro" perchè è noioso, ecc. Mi lamentavo che non uscivamo mai alla sera e non avevamo vita sociale insieme, lei mi lasciava la libertà di uscire quando volevo.

Tutti questi segnali di disagio non erano percepibili perchè per molti versi io stesso giustificavo mia moglie e lei, dato che mi lasciava la libertà di uscire anche tutti i giorni, di frequentare chi volevo, di godere della massima libertà, era sicura di aver fatto il massimo per me. Purtroppo questa situazione ci ha allontanato senza che ce ne accorgessimo.

Poco prima che conoscessi l'altra sono andato alcuni giorni in ferie con un amico per riposarmi, abbiamo passato 10 giorni a fare niente, parlavamo, giocavamo a macchiavelli, andavamo in giro a mangiare e al mare a fare il bagno, ma soprattutto volevamo dormire. Io mi ero portato da leggere e da scrivere. In quei giorni ho scritto 2 o 3 lettere a mia moglie e mia figlia. Ho potuto fare un po' di introspezione e ricostruire alcune cose che erano latenti, ma soffocate dagli impegni della vita quotidiano.

Al mio ritorno mi sentivo cambiato, rilassato, pronto ad affrontare una nuova vita. Purtroppo in questi momenti accadono le cose più assurde......

Mia moglie che aveva già ricevuto la prima lettera, ha capito che qualcosa era cambiato. Abbiamo iniziato a parlare, insieme anche nostra figlia partecipava al dialogo. Mia moglie stava cercando di metabolizzare i miei discorsi, ma è difficile comprendere un discorso se non sei predisposto ad ascoltarlo, ti serve tempo per elaborarlo. Probabilmente sarebbero bastati 20-30 giorni e ci saremmo ritrovati, io ho conosciuto l'altra solo 10-15 giorni dopo il mio rientro a casa................

A quel punto avevo già chi mi ascoltava e le ferie in questo caso, con l'introspezione che avevo fatto, avevano fatto riaffiorare molti miei pensieri positivi che hanno giocato un ruolo fondamentale verso la nuova storia.

Lungi da me cercare giustificazioni a me o a Morgan, come vi ho detto, sto studiando e sto cercando risposte. Tutto questo discorso l'ho fatto solo per dire che ho capito che quando ho mandato i segnali a mia moglie, gli eventi hanno fatto si che non mi dovessi preoccupare delle sue risposte perchè avevo già trovato la risposta ai miei bisogni
 

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
in sintesi

complimenti!
 

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
x Lancy

...,ma dopo tuttociò tu hai consigliato Micio di prendere un cane??!!!!
 

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
casi a sé

A questo va aggiunto che per mille motivi (gusti diversi, occasioni mancate, superficialità nel porsi obiettivi), non sono mai state coltivate uscite come cinema, teatro, concerti. La nostra vita poco per volta si è chiusa in casa. Avevamo poche visite perchè anche le nostre amicizie erano selezionate e mia moglie non ha mai amato troppo avere gente per casa. I gatti e i peli hanno contribuito a fare la selezione.

Purtroppo in una casa, come in uno stagno che non ha un ricambio dell'acqua, diventa un ambiente malsano. Come dice Persa/Ritrovata non capita in un giorno, nemmeno in una settimana, in un mese. Ci vogliono anche diversi anni perchè il disagio diventi palpabile, ma essendoci arrivato così lentamente, non se n'è preso coscienza.

Le battute da me riportate sono parole alle quali non si da il giusto significato, non lo da chi le pronuncia, non lo percepisce chi ascolta. Io ricordo di essermi lamentato più volte del fatto che non riuscivamo più ad allontanarci da casa. Una volta mia moglie volle portare mia figlia a fare una settimana al mare in albergo, io lavoravo, ma ho potuto farmi i due weekend insieme a loro, il secondo anno sono stato obbligato a farmi 900km in un giorno (due volte) perchè avevamo a casa il gatto. Ricordo che mi lamentavo perchè non frequentavamo nessuno perchè lei non voleva "questo" perchè rompe, "quello" perchè non capisce niente, "l'altro" perchè è noioso, ecc. Mi lamentavo che non uscivamo mai alla sera e non avevamo vita sociale insieme, lei mi lasciava la libertà di uscire quando volevo.

Tutti questi segnali di disagio non erano percepibili perchè per molti versi io stesso giustificavo mia moglie e lei, dato che mi lasciava la libertà di uscire anche tutti i giorni, di frequentare chi volevo, di godere della massima libertà, era sicura di aver fatto il massimo per me. Purtroppo questa situazione ci ha allontanato senza che ce ne accorgessimo.

...............quando ho mandato i segnali a mia moglie, gli eventi hanno fatto si che non mi dovessi preoccupare delle sue risposte perchè avevo già trovato la risposta ai miei bisogni
Capisco benissimo ...anche da me era così...però quello che non voleva uscite...esperienze...amicizie ecc era mio marito e quella che era libera di fare cose sola ero io..ma a me non pesava..le persone sono diverse e se le ami le accetti come sono e vivi con loro quel che puoi ...però poi ..l'amante l'ha avuta lui!!!
Per questo dico che cercarsi una compensazione non ha "ragioni" se non nei modi del singolo di trovare quel che cerca e non nell'altro.


 

Old lancillotto

Utente di lunga data
...,ma dopo tuttociò tu hai consigliato Micio di prendere un cane??!!!!
Un cane è un cane........ non c'entra nulla con il resto.

In quella circostanza da me citata il problema era che qualcuno non ha scelto di andare in ferie in luogo consono perchè quando le ho organizzate io le ferie, siamo andati in calabria con due gatti, tornando poi indietro con tre. Quando avevamo il primo gatto, ho organizzato ferie in camper con un gatto e due tartarughe d'acqua.......

Il problema non è l'animale, è quando ce ne sono troppi e chi organizza!!!
 

Old lancillotto

Utente di lunga data
Capisco benissimo ...anche da me era così...però quello che non voleva uscite...esperienze...amicizie ecc era mio marito e quella che era libera di fare cose sola ero io..ma a me non pesava..le persone sono diverse e se le ami le accetti come sono e vivi con loro quel che puoi ...però poi ..l'amante l'ha avuta lui!!!​

Per questo dico che cercarsi una compensazione non ha "ragioni" se non nei modi del singolo di trovare quel che cerca e non nell'altro.
Infatti, io non ho giustificato il tradimento, ma avevo ripreso il tuo post quando dicevi che una comunicazione diversa con la moglie poteva svegliarla. Tu citavi l'esempio di dire "guarda che se non ti svegli, vado a letto con un'altra", io in effetti ho detto che non stavo bene, però nel momento in cui casualmente ho conosciuto questa persona, non importava cosa avrei fatto (infatti l'ho incontrata un anno dopo), ma da quel momento non ho più avuto bisogno di chiarire perchè avevo le mie risposte.

Oggi non succederebbe più, oggi se dovessi avere cose da chiarire lo farei sempre interporre altre situazioni, ma oggi conosco le conseguenze.

So che è difficile da accettare questo concetto e ripeto, non è una giustificazione, ma per rendere il concetto più chiaro faccio un esempio finanziario.

Ho bisogno di soldi e vado in banca a chiedere un prestito. Vado alla mia banca (mia moglie), la quale ha delle procedure di accertamente e di erogazione lunghe, per avere una risposta servono 4 settimane. Nel frattempo parlando con un amico, mi si presenta uno che ha dei soldi e che li presta facilmente con opportune garanzie. Dopo 10 giorni questo mi dice che i soldi sono disponibili, li prendo e me li godo. A quel punto chi si ricorda più che c'era una domanda aperta in banca?? Magari anche la banca aveva erogato il finanziamento, ma io non sono più passato per conoscerne l'esito.



IL CONTO DELLE SPESE L'HO PAGATO DOPO!!!!
 

Bruja

Utente di lunga data
lancillotto

Posso capire le tue perplessità, ma non mi è chiaro il collegamento fra l'insofferenza per le ferie non fruite insieme e il fatto che una volta che avevi messo a fuoco i problemi e li avevi esternati, mentre tua moglie li stava elaborando tu .......... parole tue.......... non hai aspettato reazioni o risposte e hai trovato a tambur battente quella che ti ascoltava da subito, naturalmente con le caratteristiche di chi vedeva in te quello che nessuna moglie potrebbe mai vedere per decorsi termini di novità!
Bruja

P.S.- Non serve risposta l'hai data nel tuo ultimo post.................
 
O

Old fay

Guest
x lancy

Anche io sono un'animalista, tre gatti, criceto, acquario, rane...forse il cane...a parte ciò non credo che siano motivi validi per tutto quel che è accaduto Lanci. La vita di coppia è fatta così, vuoi per gli animali, vuoi per i figli piccoli, vuoi per il lavoro etc. Secondo me c'è proprio un momento in cui si scoppia, in cui c'è voglia di...mettere il naso fuori casa, in cui non ci va di affrontare i problemi che ci assillano da sempre. Ma la cosa più importante è il rientro. Io non credo ai rientri, credo alle rese piuttosto. Nessuno rientra perchè ha scelto di rientrare convinto del ritorno. Dall'altra parte qualcosa non ha funzionato come si credeva, o non c'è stato coraggio sufficiente per scegliere. Quel che resta sono soltanto dei gran surrogati dell'amore e l'illusione che possa funzionare ancora. E' finita da tempo invece. Poi per fortuna passano gli anni e...ci si adegua, fino a che arriva il momento in cui si può addirittura dire..."menomale che sono rimasto".
"L'amore è per i coraggiosi, tutto il resto è coppia", qualcuno l'ha detto qui nel forum!
Chi ha cambiato l'ordine delle faccine e perchè?????''
 

Bruja

Utente di lunga data
fay

Ha delle ragioni la teoria che hai esposto, resto perplessa sul pensare che l'amore si riduca al coraggio nel vivere il rapporto con un amante, al massimo inizia come innamoramento compensativo, e sul sostenere che scegliere quel rapporto indichi coraggio, sarei prudente, l'amore necessita di basi la cui solidità non è certo data da un rapporto che colma delle lacune.
Che dopo un tradimento tutto debba essere rielaborato è palese, che il rientro sia sempre un surrogato dell'amore è altra cosa, specie se proprio il rapposto extra nasce come surrogato di quello che non si trova più nel matrimonio.
Il caso di Paolo è emblematico per la sua rarità, quello di Morgan per la sua normalità!
L'amore regge in funzione dell'autocritica che si riesce a farne, spesso ci si contenta anche se si lascia o si rientra nella coppia.
Rammento un caso in cui un uomo tradì la moglie e poi passata la fase idilliaca con l'amante, cambiò l'amante perchè la prima gli faceva le menate. Trovò una che si adattava, aveva la sua stessa situazione di coppia, intrecciava bene orari ed impegni, era mediamente bella e gradevole e restò suo amante per anni. Insomma un amore che non intralciana lo status quo.
Sua moglie all'inizio gli disse di andare tranquillamente dall'altra, ma lui giurò e spergiurò che non c'era più nulla ed era tutto finito. Cosa voleva in fondo quest'uomo? L'amore??? Andiamo,....... gli serviva una compensazione idonea ed una volta trovata non l'ha mollata finchè gli è stata utile e funzionale. Della moglie se n'è infischiato mentendo in modo assolutamente perfetto (non aveva alcun senso di colpa) e tenendo un'amante che non aveva pretese per sua stessa convenienza, mentre la prima "batteva in testa" pretendendo una decisione dato che era nubile............
A che gli serviva il coraggio di scegliere quando per lui era tanto comodo stare dov'era!!!
Lo ha avuto la moglie il coraggio, quando dopo anni di "stare a pensione" si è separata non per i tradimenti, ma perchè ne aveva piene le tasche di un millantatore che spacciava per famiglia e coppia il suo assetto emotivo-esistenziale assolutamente egoista puntellato da amanti e perbenismo fasullo.
Bruja
 

Miciolidia

Utente di lunga data
beh...

A me pare che Morgan il problema se lo ponga eccome, tanto che più gli si va sotto e più emergono contraddizioni rispetto al quadro iniziale "spensierato" che aveva offerto.
Devo dare atto al fatto che già il solo fatto di raccontarsi, e quindi di esporsi anche in maniera assolutamente anonima, per noi, ma non per se stesso è significativo.
 

Old lancillotto

Utente di lunga data
Ultima risposta a questo tema perchè penso di averlo esaurito, purtroppo non sono riuscito a comunicare il mio vero messaggio, quini è inutile insistere.

Il mio intervendo qui riprendeva una frase di Persa/Ritrovata
Se uno/una va dal partner e dice: "...io non mi sento abbastanza considerato/a da te...sto cominciando ad avere del rancore (credo sia graduale mica uno il sabato ama e la domenica mattina odia
) che mi sta allontanando da te al punto che mi sono accorto/a di un'altra persona che mi considera e ...penso che se non cambia qualcosa tra noi ci finirò a letto..."
Perchè mi ha colpito questa frase?

Ci ho riflettuto a lungo e ho capito che mi sono comportato come chi sapendo di avere la febbre, dopo aver preso un aspirina per due giorni sentendoni meglio, non finisce la cura prescritta dal medico. QUesto concetto ho cercato di esprimerlo con diversi esempi e non ho cercato di dire che E' GIUSTO, ma solo che è SUCCESSO!

Non ho deciso scentemente che trovata una che mi ascoltava, dovevo cancellare mia moglie, ma solo che automaticamente, senza che me ne accorgessi, mi sono ritrovato catapultato in un ruolo più appagante, più intrigante, stimolante, curioso. Era bello sapere di avere mille cose da raccontare perchè quella persona non le conosceva e potevo raccontarle tutte. Insomma ho potuto rivivere la mia vita dall'inizio, cosa che non puoi fare con tua moglie perchè il 98% della tua vita già lo conosce!

Io spero sinceramente che si capisca come questa mia esposizione sia solo il film di quello che è accaduto e non di quello che accade o deve accadere.

Per dirla in termini elettronici, è stato uno "switch automatico", è entrato in funzione un sistema di sicurezza automatico che ha effettuato il ByPass alle procedure normali.
 

Bruja

Utente di lunga data
Miciolidia

Devo dare atto al fatto che già il solo fatto di raccontarsi, e quindi di esporsi anche in maniera assolutamente anonima, per noi, ma non per se stesso è significativo.
E perchè credi che sia tanto scettica sulle sue dichiarazioni di vivere serenamente e senza ripensamenti la sua storia?
Quello a cui dovrebbe arrivare non è tanto il raccontarsi, ma capire se questo "esporsi" non sia un occulto messaggio della sua coscienza poichè lui è convinto di qualcosa che il suo io interiore non dà affatto per scontato.
Bruja
 

Miciolidia

Utente di lunga data
Anche io sono un'animalista, tre gatti, criceto, acquario, rane...forse il cane...a parte ciò non credo che siano motivi validi per tutto quel che è accaduto Lanci. La vita di coppia è fatta così, vuoi per gli animali, vuoi per i figli piccoli, vuoi per il lavoro etc. Secondo me c'è proprio un momento in cui si scoppia, in cui c'è voglia di...mettere il naso fuori casa, in cui non ci va di affrontare i problemi che ci assillano da sempre. Ma la cosa più importante è il rientro. Io non credo ai rientri, credo alle rese piuttosto. Nessuno rientra perchè ha scelto di rientrare convinto del ritorno. Dall'altra parte qualcosa non ha funzionato come si credeva, o non c'è stato coraggio sufficiente per scegliere. Quel che resta sono soltanto dei gran surrogati dell'amore e l'illusione che possa funzionare ancora. E' finita da tempo invece. Poi per fortuna passano gli anni e...ci si adegua, fino a che arriva il momento in cui si può addirittura dire..."menomale che sono rimasto".
"L'amore è per i coraggiosi, tutto il resto è coppia", qualcuno l'ha detto qui nel forum!
Chi ha cambiato l'ordine delle faccine e perchè?????''


Fay, io non so cosa sia L'amore, mi viene a nausea persino a pensarci...- giuro-

ma sono testarda nel credere che esiste una possibilità di dare un senso a sta c. di Parola nell'ambito di una relazione di coppia.

Fay, o ci si trasforma entrambi, si gioca con se stessi, si osa con se stessi, non ci si appalla di se stessi, ci si sorprenda di stessi..sorprendendo l'altro..disappallando l'altro...osando con l'altro....

sempre nel rispetto pero'.

E rispetto significa rispettare il ruolo dell'altro, e riconoscerlo sempre.

Gli errori li commettiamo noi donne ( ? ) perchè Natura ci ha richiesto addirittura di "creare"...(certo che un ambizione meno importante con qualche sconticino ce lo poteva pure fare..)

e per creare non ci poteva che strutturare con questa capacità di contenere, accogliere, offrire..e tutto va bene quando questa capacità naturale la applichiamo agli uomini che scegliamo e dai quali siamo scelti...

quando poi in nome di quel progetto Naturale, incominciamo a doverlo essere anche per i cuccioli, ci si richiede di aggiungere Ruolo , al ruolo...da Compagna complice nell'eros e negli interessi, aggiungiamo Madre ... (e la fatica è tanto enorme quanto meravigliosa)..e poi naturalmente quello di Colf...a meno che si abbia avuto il c. di nascere principesse sul pisello.



E tutta sta roba sulle spalle, pesa da morire..e ti dimentichi TU, per prima, chi cazzo eri veramente all'inzio...che cosa hai perso dei tuoi pezzi...

Strozzate da tutta questa sovrapposizione....e c'è che chiede pure l'applauso ( Morgan, non sto parlando di te credimi) quando va a fare la spesa al supermercato...

Come se dedicarsi prima alla nascita della Creazione , e poi al Bisogno di Questa sia un qualcosa che si potesse circoscrivere mentalmente...come quando andiamo in ufficio..c'è una roba da svolgere, la si svolge...punto...si passa ad altro.

Ci è richiesto anche questo..dobbiamo sapere anche staccare la spina al momento giusto e cambiare l'abito.

Ci è richiesto di essere capaci, intraprendenti, Donne, Femmine, Madri, Colf, Professioniste, Dolci, aggressive quando serve, oblative quando è necessario, piu' egoiste quando piangiamo..insomma ma non è un poco troppo?

E si dice sempre" ...è dopo la gravidanza che è cambiata" illo lo ha ripetuto duemila volte...

E' vero, è probabile che in quel momento un qualcosa cambi in noi...

non è come sfornare una bella pagnottella morbida per poi assaporarla...

siamo NOI le prime a dimenticarci di noi stesse , non credete che sia possibile

comprendere che ci si possa dimenticare anche dei legittimi, bisogni dell'altro?

E allora a questo punto, ricordando di cosa entrambi siamo stati nel rapporto di un tempo, cacciarci tutte le energie mentali..fisiche...di cui parlavo all'inzio rivolgendomi a Fay...e ricominciare da capo un capitolo diverso.
 

Miciolidia

Utente di lunga data
E perchè credi che sia tanto scettica sulle sue dichiarazioni di vivere serenamente e senza ripensamenti la sua storia?
Quello a cui dovrebbe arrivare non è tanto il raccontarsi, ma capire se questo "esporsi" non sia un occulto messaggio della sua coscienza poichè lui è convinto di qualcosa che il suo io interiore non dà affatto per scontato.
Bruja
certo Bruja, anche io sono scettica per gli stessi motivi.


.
 

Bruja

Utente di lunga data
Miciolidia

Il tuo post è un vero affresco allegorico sulle motivazioni per cui le donne "ragazze-mogli-madri-amanti-lavoratrici-colf" hanno una tale rosa di compiti in contemporanea, spesso distrattamente valutati all'esterno, per cui il "dimenticare sè stesse" diventa la loro "colpa incolpevole" quasi obbligata e le porta a dover scegliere giorno per giorno, ora per ora, la priorità di ogni ruolo.
Meglio non potevi esporlo!
Bruja
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top