Pincopallino
Utente di lunga data
Te sei resiliente? Che poi è una caratteristica dei metalli a voler essere proprio precisi neh.Era meglio il petaloso, tra correre e scappare
Te sei resiliente? Che poi è una caratteristica dei metalli a voler essere proprio precisi neh.Era meglio il petaloso, tra correre e scappare
no a fine lezione, ogni tot li ritirava. Non è questione di lacune , lei lavorava così. Di recente ho proprio trovato il raccoglitore.Ma perchè ritirare gli appunti a fine lazione? Da noi non si faceva. E non mi pare di essere cresciuta con delle lacune.
Sei serio?mi riferivo a te e a me che fa noi al plurale. Buon proseguimentoDovremmo chi? Perché parli al plurale? Hai bisogno del branco? Chi ha voluto rispondere ha risposto.
Dipende se ne vale la pena.. se è tipo "taci, sgobba, crepa" noTe sei resiliente? Che poi è una caratteristica dei metalli a voler essere proprio precisi neh.
Anche a te.Sei serio?mi riferivo a te e a me che fa noi al plurale. Buon proseguimento
funzionava cosìE quindi giusto per capire, perché devo spendere 350 euro a figlio per comprare i libri di testo? Per fare arricchire gli editori e quelli che li consigliano?
i miei appunti erano richiesti, peccato non essere stata furba e farmeli pagareMio figlio stranamente per lui li aveva presi ed ha preso 6. La maggior parte della classe ha preso voti che stanno tra il 2 e il 3. E fa media. Come mi diceva un altro dei miei figli, gli appunti sono una cosa soggettiva, uno magari nemmeno li prende perché si ricorda tutto.
Per me il principio non sta proprio in piedi.
Qui non si parla di facoltà, ma solo scuole superiori, nemmeno in quinta.funzionava così
libro di testo (secondo la mia prof non era approfondito)
prendevamo gli appunti perchè diceva cose che effettivamente non erano sui libri
facevamo lo schema con i dati del libro e quelli degli appunti
uno dei miei figli nella sua facoltà niente libri, ma appunti e ricerca con testi dalle biblioteche.
Devi comprare i libri se no l'editoria fallisce. E ogni hanno ci vuole quella aggirnata , dove spostano la sequenza delle pagine, ma agli insegnanti non vanno bene quelli vecchi.
Perchè non si può dire studiate da pagina x a pagina y , se tutti hanno edizioni diverse
quando chiedono di prendere appunti è perchè dicono cose diverse dal libro.Mai sentito che si ritirassero gli appunti, specie alle superiori, sono fatti miei prenderli e sono fatti miei studiare o meno, la trovo un’ingerenza
Se il professore non sa farsi ascoltare in un altro modo, si facesse un esame di coscienza
nelle superiori paghi i libri per fare girare l'economia, ma contengono veramente poco e sintetico. Gli appunti servono per approfondireQui non si parla di facoltà, ma solo scuole superiori, nemmeno in quinta.
Da noi una strage, però lo fa solo un professore che c’è solo da quest’anno. Mio figlio ha preso 6 ma per puro caso, di solito manco li prende gli appunti.Mai sentito che si ritirassero gli appunti, specie alle superiori, sono fatti miei prenderli e sono fatti miei studiare o meno, la trovo un’ingerenza
Se il professore non sa farsi ascoltare in un altro modo, si facesse un esame di coscienza
E restano fatti miei prenderli o meno, mi prendo un brutto voto, fatti miei, tra l’altro alle superiori uno il metodo già ce l’ha, non è che glielo insegni in questo modoquando chiedono di prendere appunti è perchè dicono cose diverse dal libro.
no non ce l'hanno fidati. La maggior parte studia a memoria.E restano fatti miei prenderli o meno, mi prendo un brutto voto, fatti miei, tra l’altro alle superiori uno il metodo già ce l’ha, non è che glielo insegni in questo modo
Scusa, ma allora tu perché sei intervenuta? Conosci il "contesto"?Ti risulta stia scrivendo il ragazzo che prende appunti? Comprensione del testo come siamo messi?
Sinceramente è la prima volta che sento parlare di questa cosa. E sì che ho fatto lezioni private a mio cugino fino a luglio 2022.no a fine lezione, ogni tot li ritirava. Non è questione di lacune , lei lavorava così. Di recente ho proprio trovato il raccoglitore.
Infatti, secondo me una persona normodotati che sta attenta in classe non ha bisogno di prendere appunti (fino all’università), di solito lo si da se la lezione è noiosa, dato che scrivere aiuta a stare svegliDa noi una strage, però lo fa solo un professore che c’è solo da quest’anno. Mio figlio ha preso 6 ma per puro caso, di solito manco li prende gli appunti.
O per avere punti di riferimento personalizzati quando poi si va a studiare.Infatti, secondo me una persona normodotati che sta attenta in classe non ha bisogno di prendere appunti (fino all’università), di solito lo si da se la lezione è noiosa, dato che scrivere aiuta a stare svegli