ologramma
Utente di lunga data
difatti preferisco l'hinterlandMe lo hanno detto tanti romani. È bellissima ma invivibile.
difatti preferisco l'hinterlandMe lo hanno detto tanti romani. È bellissima ma invivibile.
scusa ma se dico scrivo sul sito non è maschile poi che c'è il suo nome che differenza faGLI ho scritto si dice a un uomo. A una donne si dice LE ho scritto.
Ma non è difficile.
Nel contesto non si capiva che lo avevi detto a LEI.
Uno che ho conosciuto anni fa si è trasferito da Roma in una cittadina della mia regione, la sorella era già sposata con un ragazzo di qui. Lui ha aperto un negozio nel settore in cui lavora, e nel frattempo ha anche trovato moglie. Pare che sia rinato...difatti preferisco l'hinterland
Il lamento per la presenza dei turisti, mi fa pensare al lamento delle belle ragazze per gli sguardi che ricevono. Quando invecchiano sono disperate.Ci ho vissuto in centro per più di 25 anni , ti assicuro che con i turisti in mezzo è pure peggio..![]()
"gli" è riferito a un uomo. Se tu dici "GLI ho scritto" sembra che ti stia riferendo a lui, non a lei.scusa ma se dico scrivo sul sito non è maschile poi che c'è il suo nome che differenza fa
Che c’entra che sito è un sostantivo maschile? Hai scritto a lei o a lui? Guarda che non si capiva.scusa ma se dico scrivo sul sito non è maschile poi che c'è il suo nome che differenza fa
spesso ho lavorato in varie parti di roma il casino l'ho trovato sempre in città sia per il posto per la macchina e sia per la distanza , ed ho lavorato anche in zone inCi ho vissuto in centro per più di 25 anni , ti assicuro che con i turisti in mezzo è pure peggio..![]()
Ho capito! Tu dici nel senso CI ho scritto, sul sito. Ma non era chiaro se era il sito di lui o di lei.scusa ma se dico scrivo sul sito non è maschile poi che c'è il suo nome che differenza fa
e dai ho scritto sul sito che poi ho specificato che è di lei , mo sta a vede il capelloChe c’entra che sito è un sostantivo maschile? Hai scritto a lei o a lui? Guarda che non si capiva.
proprio sconosciutissimo no daIcome far diventare famoso un illustre sconosciuto
quella è la famiglia NATURALE. quella tradizionale è un simpatico trabochetto logico fatto da chi pensa di essere furbo per sostenere le sue tesi deliranti. per dire, fino a non tantissimi anni fa, era "tradizione" che un uomo trentenne sposasse una 15enne.Famiglia tradizionale vuol dire
Uomo donna figli
Ma se non ci fossimo?
Non ho assolutamente disprezzato la presenza dei turisti, ne scritto che non dovrebbero esserci , ma solo constatato un dato di fatto. In una città che ha il centro storico più vasto d'Europa , servita malissimo dai mezzi pubblici, con il flussi che ha, viverci in centro è più complicato.Il lamento per la presenza dei turisti, mi fa pensare al lamento delle belle ragazze per gli sguardi che ricevono. Quando invecchiano sono disperate.
I turisti sono introiti che vanno a vantaggio di tutti. Anche di chi lavora in ambiti apparentemente lontani.
Invece io non ho mai abitato in centro. Non me ne sarei mai lamentata. Ma non mi sono mai lamentata nemmeno della periferia o dell’hinterland.
Letto già...![]()
Andrea Giambruno, sospesa la conduzione - Tv - Ansa.it
È stata sospesa la conduzione di Andrea Giambruno a Diario del giorno e l'azienda sta valutando con attenzione i fatti. Lo spiega all'ANSA un portavoce di Mediaset. (ANSA)www.ansa.it
Chissà perché… non si lamenta mai nessuno.Non ho assolutamente disprezzato la presenza dei turisti, ne scritto che non dovrebbero esserci , ma solo constatato un dato di fatto. In una città che ha il centro storico più vasto d'Europa , servita malissimo dai mezzi pubblici, con il flussi che ha, viverci in centro è più complicato.
Infatti ho risolto come @ologramma andandomene in zona molto più tranquilla. Mai lamentata di aver vissuto in centro, dove lo leggi @Brunetta scusa? E' uno dei posti più belli del mondo, ma io devo rendere la mia vita vivibile nella maniera migliore possibile e nonostante questo, come oggi mi trovo bloccata nel traffico per ore. D'altronde questa estate ho notato che anche nelle organizzatissime città del nord Europa , sono pochi gli abitanti di suddette città ad abitare in pieno centro, è normale cercare tranquillità.
Tra l'altro @Brunetta non capisco perché spesso di prima intenzione tu comprenda sempre l'ipotesi peggiore o dispregiativa nei commenti o delle situazioni, spesso metti malizia anche dove non c'è nessuna intenzione.
CI?? a noi? ti ricordo che la mia maestra delle elementari ti avrebbe cazziato di bruttoHo capito! Tu dici nel senso CI ho scritto, sul sito. Ma non era chiaro se era il sito di lui o di lei.
"Mi è stato detto" , ma ci vivo! Lo so eh.. mi sembrerebbe di sottolineare l'ovvio. Hai mai trovato qualcuno che abbia detto che è bruttissima?Chissà perché… non si lamenta mai nessuno.
Ad esempio, partendo dai maritozzi, ti e stato detto che Roma è magnifica e tu hai risposto che è invivibile.
Amen. Pazienza..Poi io a Roma non ci vivrei neanche morta![]()
Cercavo di capire la derivazione dal dialetto. Ci da un certo parallelo in giù è usato in quel modo.CI?? a noi? ti ricordo che la mia maestra delle elementari ti avrebbe cazziato di brutto