Il punto di vista dell'altro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
Guarda, io come sai non sono navigata in questo tema, ne prendo atto, ma suppongo che in una relazione tra amanti, quello che l'altro deve tenere in considerazione della vita e delle relazioni del proprio amante sia quest'ultimo per primo a doverlo avere chiaro e farlo rispettare. Se dico al mio amante, ipotizzo," non ti preoccupare se ci baciamo in piazza Duomo a Milano perchè anche se passa mia figlia sa tutto...." l'amante a quel punto può essere autorizzato a fregarsene di avere un contegno in pubblico, oppure no?
Hai fatto un esempio irrealistico.
Poi il dover essere si scontra con la realtà.
Nel dover essere ci sta il non tradire. Poi chi tradisce dovrebbe essere sempre lucido e leale con l’amante? Dovrebbe, ma poi tra i dover essere della correttezza ci sta di mezzo il tradimento.
Davvero mi stupisce che tu, tradita, immagini correttezza perfetta tra amanti.
 

Brunetta

Utente di lunga data

danny

Utente di lunga data
Ti assicuro che ogni giorno mi alzo con questo proposito. Però sono in difficoltà nel credere che sia stata solo una parentesi ludico/affettiva e che tutto quel clamoroso futuro che si prospettava insieme, siano state solo chiacchere al vento
Siete mai soli, nella ditta?
Ma lei è la tua segretaria?
 

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ti assicuro che ogni giorno mi alzo con questo proposito. Però sono in difficoltà nel credere che sia stata solo una parentesi ludico/affettiva e che tutto quel clamoroso futuro che si prospettava insieme, siano state solo chiacchere al vento
Esattamente come sarebbe stato declinato nella quotidianità il clamoroso futuro?
 

Brunetta

Utente di lunga data
Sicuramente...ma 4 dettagli poteva darli meglio e magari corretti....
Se uno teme tanto di essere scoperto non dovrebbe manco iscriversi qua...
Ma scoperto da chi? Lui è separato con rapporto idilliaco con la ex, l’amante non vede l’ora che molli il marito. Da chi teme di essere riconosciuto? Dai colleghi? Ma se ha detto che lo sanno tutti.
 

Lostris

Utente Ludica
Per qualche istante sembrava di stare in un film di Fantozzi. Vabè...
Non credevo che tutti questi dettagli potessero fare così tanta differenza, tipo l'età, boh... non dico altro
In merito alla mia condizione, penso non sia rilevante, se non lo è per me vorrei capire perché dovrebbe esserlo per chi legge, ma a quanto pare anche qui ho commesso un errore di valutazione.
La storia è vera, non sono un fake
Confuso si, ho perso completamente la bussola e probabilmente ciò traspare anche da come scrivo, se non altro almeno è in italiano...
È difficile accettare di essere stato un giocattolo, io non l'ho mai vissuta così, coi miei occhi vedo una donna molto in difficoltà che ha sottovalutato le conseguenze di quello che stava facendo, pensava fosse molto più semplice troncare un matrimonio facendosi forza dei sentimenti che provava... Ma quando si è trovata davanti alla realtà degli avvenimenti, non è riuscita a fare altro che mettersi in un angolo e fare nulla.
Questo è quello che vedo io da protagonista, una donna incastrata in un matrimonio che non la soddisfa ma che non riesce a chiudere, vittima di sensi di colpa enormi che non riesce ad affrontare, e sicuramente di un marito che non facilità il processo di separazione facendosi vedere qualche giorno qua e la quando pare a lui.

Dal canto mio, sarà molto dura stare qui a due metri ogni giorno e far finta di nulla, anche perché lei per me ha sempre un sorriso, ma soprattutto la volontà genuina di non troncare questo legame che per lei ormai è indissolubile. Mi dice di essersi arresa alla sua incapacità di reagire a tutti questi eventi, accettando di non avere risorse psicologiche per fare questo passo. Ma in lei una piccola fiamma di speranza continua ad ardere

Ci sono giorni in cui le credo, giorni che no, giorni che la odio, giorni che vorrei fuggire e non vederla mai più...

Grazie per i preziosi spunti di riflessione e per chi mi ha aiutato con parole di conforto in privato
Alcuni dettagli non sono proprio di poco conto e aiutano a comprendere meglio la situazione e centrare maggiormente le risposte.

Io non credo che tu sia stato il suo giocattolo o che ti abbia preso in giro, questo però purtroppo non dà garanzia di coerenza nei comportamenti o di equilibrio.
Devi proprio guardare avanti e fatti il favore di non considerarla vittima degli eventi, mica che ti viene la sindrome del salvatore.

Lei è capace di intendere e di volere, sta dove vuole stare e le piacerebbe che tu restassi disponibile, così mentre tenta di tenersi il marito ha il pensiero rassicurante di voi.

Tenerti legato funziona però solo se tu resti dove stai e glielo permetti. Sarà tanto più dura quanto tu sarai incapace di limitarla e di essere chiaro e deciso.
Vuoi credere a cosa? Che lei abbia la speranza che un giorno starete insieme? Ma davvero? Invecchia sperando allora, se ti sta bene.
 

Brunetta

Utente di lunga data
ma non può essersi dimenticato di scriverlo? io sono la prima che sospetta fake, ma non faccio neanche il processo alle intenzioni
Si vede che ti sei esaurita con Edo. Avevi fatto bene. Io gli avevo creduto.
 

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Semplicemente insieme, senza dover ricorrere continuamente a sotterfugi per poter stare insieme
Detto così non è un progetto, non vuole dire nulla. Cosa avreste fatto nella quotidianità? Ognuno a casa sua? Convivenza? O?
 

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Avresti potuto articolare meglio la tua risposta.
Sentirmi dare della merda non mi pare accettabile, soprattutto da chi mi conosce.
la mia risposta l'ho articolato molto nelle pagine precedenti,anzi mi sono dilungata molto. Ho risposto alla battuta di vera. Non vedo il motivo per cui te la debba prendere.
 

Brunetta

Utente di lunga data
Questa però è una tua supposizione. Lei si è svegliata dal torpore per la decisione del marito....non perchè in tempi non sospetti si è ricordata di avere prole. C'è una bella differenza. Io non dimentico di avere figli, neppure nel momento più nero o più roseo della mia esistenza.
Tu stai costruendo un romanzo in base a dati vaghi.
È una buona tecnica di scrittura creativa.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top