Pentimento e poi tentazione

perplesso

Administrator
Staff Forum
Hai ragione mi correggo, i figli non sono mai un errore, il problema è quando lo fai troppo presto e poi le cose che avresti dovuto fare a quell'età le scopri quando il bimbo è già grandicello.
Potrebbe andare a ramazzare le scale ma il bimbo/a subirà le conseguenze emotive ed economiche di tale decisione nel caso continui la strada intrapresa
e chi lo ha detto?

quello che conta è Very non faccia mai mancare il suo tempo alla bimba. i soldi purtroppo sono un problema non solo per una ragazza 23enne con un figlio (a parte il fatto che il padre parvemi che lavori) e per guadagnarli, si farà quello che si troverà.

qui parvemi che ci siano donne ed uomini che tradiscono da decenni ed i figli sono cresciuti bene lo stesso. la differenza la farà la saggezza che saprà dimostrare
 

Warlock

Utente di lunga data
Ormai non rispondo nemmeno più
Perdonami se ti scrivo come un padre severo, ma ancora non hai la minima percezione dell'inferno che diventerà la tua vita e conseguentemente quella di tutta la famiglia, se tuo marito ti dovesse beccare una seconda volta...
 

perplesso

Administrator
Staff Forum
Perdonami se ti scrivo come un padre severo, ma ancora non hai la minima percezione dell'inferno che diventerà la tua vita e conseguentemente quella di tutta la famiglia, se tuo marito ti dovesse beccare una seconda volta...
...a meno che si decida a parlargli a cuore aperto ed a decidere cosa fare da grandi. mi sfugge il perchè indignarsi invece di cercare di suggerire delle soluzioni, in fondo a che serve sennò il forum?
 

Lara3

Utente di lunga data
...a meno che si decida a parlargli a cuore aperto ed a decidere cosa fare da grandi. mi sfugge il perchè indignarsi invece di cercare di suggerire delle soluzioni, in fondo a che serve sennò il forum?
Perply,
Apprezzo la tua saggezza e le tue risposte pacate, ma me lo sto chiedendo da un po’…
ma tu in che veste sei qui, a parte quella del capo ?
 

feather

Utente tardo
Solite cose.. solita routine.. svegliati porto la bimba a scuola.. torna a casa sistema casa.. cucina sistema prendi la bimba.. solita routine serale..così ogni giorno..
Da come la racconti non mi sembrare una coppia affiatata e "dialogante". Lo eravate in passato o mai stati?
 

Koala

Utente di lunga data
Solite cose.. solita routine.. svegliati porto la bimba a scuola.. torna a casa sistema casa.. cucina sistema prendi la bimba.. solita routine serale..così ogni giorno..
No parlavo di lui nei tuoi confronti… il sesso come va? Uscite? Avete interessi comuni? Lui esce da solo?
 

Alphonse02

Utente di lunga data
Sai la cosa che mi ha dato molto più fastidio? Questa… proprio perché non mi conosci mi dai dell’irresponsabile… vivo da sola da quando ho 18 anni… ho cambiato città e ho i miei genitori distanti (1000km)… dai 18 ai 20 anni sono rimasta a casa con mia figlia.. e me la sono cresciuta praticamente da sola perché lui lavorava quasi sempre tutto il giorno.. e mia suocera non c’era mai.. mi sono fatta i peggio pianti.. perché io avevo bisogno di una mano ed ero spesso da sola….non avevo amiche venendo da un altra città..e mia figlia non l’ho mai lasciata a nessuno, mai!! Finché non ha iniziato il nido…me la sono portata ovunque con me.. le ho sempre fatto fare attività quando stavamo a casa.…i figli sono questo uno dirà.. che ti aspetti?? Che era un Ciccio bello? No!!

(…) una persona non si può assolutamente permettere di dirmi che sono un irresponsabile, e che non crescerò mia figlia con i giusti valori.. una addirittura “l’importante che la figlia è educata e dice grazie prego come fa la madre con gli uomini”… e il bello che era anche una donna… ma poi la storia delle foto non uscirà mai fuori!! L’ho fatto un anno e mezzo fa, e lo so solo io… ho cancellato tutto e non lo farò più!! Quindi mia figlia come verrà a saperlo?? Le mie foto erano sempre senza faccia! E oscurate dietro… vabbè detto ciò…io mi auguro che mia figlia studi.. e che si crei un bel futuro… non mi auguro assolutamente che faccia quello che ho fatto io…
Benvenuta su questo sito, che è piuttosto "particolare" nell'accoglienza, come hai potuto sperimentare di persona. Però, se resisti qualche mese, capisci che è un trattamento più o meno obbligato per tutti i neo-arrivati. E' come la doccia prima di entrare in una piscina pubblica ... Ti tocca.

A parte essere tacciati di essere fake (che è il minimo, ed è toccato quasi a tutti) ci si deve aspettare di essere fatto/a oggetto di giudizio, paragone con altri, anche attraverso qualche espressione "colorita", ed infine destinatario/a di consigli (pure se non richiesti). Ma tu hai chiesto di conoscere i consigli di chi sta nel forum, per tornare al post iniziale:

a giugno conosco un ragazzo di 28 anni.. molto alla mano.. simpatico…carino…ma molto spinto.. facciamo sempre delle chat “”erotiche””.. usciamo cinque volte… parlavamo tanto sempre davanti a uno spritz.. lui single.. sa della mia situazione..la terza volte lui mi tocca mentre stavamo in macchina… io non so perché ero stra….. mi piaceva… la quarta volta solito spritz.. mi riaccompagna alla metro ed era successo proprio lì… nel parcheggio della metro… durato pochissimo perché io dovevo andare via.. da lì mi sono sentita una cifra in colpa e abbiamo perso i contatti…E ho lasciato perdere chiunque.. pensando solo alla mia famiglia… lui mi riscrive settimana scorsa.. c’è sempre quell’intesa nello stuzzicarsi… facciamo ancora delle chat molto spinte… e ci dovevamo vedere mercoledì sera.. dopo esser uscite con delle amiche.. io fantastico.. e l’idea mi attizzava tantissimo.. salta l’uscita con le amiche… è rimandata a lunedì.. ogni volta che parlo con lui è fantastico mi e…. Ma proprio tanto.. lui mi ha chiesto di vederci lunedì… dopo l’uscita… io ho accettato…
Hai raccontato la sequenza di un tradimento (il secondo) commesso, dopo che tuo marito ti ha scoperto ed ha "stroncato" il primo amante (quello 42enne). E poi ti avrebbe perdonato. Lo hai detto tu.

Diciamo che sei in una condizione "instabile e pericolosa" per l'unità della famiglia, ma anche per te (per la tua integrità psichica e, purtroppo anche fisica) e sarebbe il caso che te ne rendessi conto. Dal momento che sei diventata madre hai assunto un ruolo che condiziona tutta la tua esistenza. Non te lo ha spiegato nessuno ?

Se tuo marito ti becca per la seconda volta (e con un altro), non credo che sarà di nuovo comprensivo (a modo suo, visto che è andato a minacciare il primo, un fatto che mi impensierirebbe). Una seconda volta che vieni sgamata rischi di non rientrare a casa e, speriamo di no, che tuo marito possa anche alzare le mani, se non riesce a controllarsi.

Io, nell'immediatezza della scoperta del tradimento, la tentazione di reagire in modo inconsulto l'ho sentita, forte. Anche alimentata dal pensiero dell'esistenza di una figlia (all'incirca dell'età della tua bimba).
Me ne sono andato via di casa ed ho trascorso due giorni a far sbollire la rabbia.
E meno male che mi sono riuscito a controllare.
In ogni caso, per me il matrimonio è finito lì. In quattro mesi eravamo separati.
Un iniziale tentativo di riprendere la relazione dopo la separazione è naufragato per un nonnulla.
La figlia è cresciuta con i genitori separati.

Sono trascorsi oltre 25 anni. La figlia è una donna trentenne, con una sua famiglia.
Io mi sono rifatto una vita. Mia moglie, no.
E' sola e mi dice ancora che la figlia è l'unica consolazione che le è rimasta.

è cosi sbagliato cercare altro?… perché ho così tanta voglia di evadere? E mi eccita così tanto la cosa?… mi sento tantissimo in colpa.. ma l’altra parte di me dice di farlo… l’altra no.. ma vince la parte di me che dice di farlo… io non so cosa fare… perché sono così sbagliata?… parlando con amici/che due persone sempre sposate.. si sono confidati con me dicendo che anche loro lo fanno.. regolarmente.. e sentendo loro mi sento meno sbagliata… voi ci uscireste lunedì?…
Se sei combattuta, hai la possibilità di controllare i tuoi istinti, prendere tempo, e ragionarci sopra. Cancellerei l'appuntamento di lunedì (domani) e proverei a guardare dentro te stessa, seriamente.

Lascia stare le amiche, pure sposate, che "anche loro lo fanno".
Lo "fanno" o l'hanno fatto anche alcune delle donne (ma vale anche per gli uomini) che sono sul forum (alcune te lo hanno reso noto intervenendo nel tuo post).

Salvo rare eccezioni (di coppia aperta), diverse persone qui sul forum che sono traditrici, ma dichiarano di voler preservare la famiglia ad ogni costo (a modo loro), sanno che, molto probabilmente, se fossero scoperte non ci sarà una seconda possibilità. Lo hanno elaborato - più o meno angosciosamente - e sono consapevoli di correre un rischio, serio, quello di mandare all'aria quello che hanno costruito con il partner e che considerano la loro comfort zone.
Nel migliore dei casi, seppure rimarranno insieme al coniuge tradito, avranno perso la fiducia dello stesso, il passato riemerge ciclicamente e provoca momenti di crisi e, nel complesso, la loro esistenza risulta meno tranquilla di quella che volevano preservare. E saranno sempre guardate in altro modo dal partner con il quale si coricano ogni sera.

Secondo me, quello che ti manca è la maturazione della consapevolezza delle tue azioni.
E' spiegabile con il fatto che sei molto giovane. Ma la vita fa crescere anche in fretta.

Una volta che avrai raggiunta una tua consapevolezza, potrai rispondere agli interrogativi che ti poni e decidere da persona matura. Assumendoti ogni responsabilità di quella che è una tua scelta, non una malattia inspiegabile o una specie di gioco.

Non c'è il pulsante di reset, come nei videogiochi.

Basta una sbadataggine, un evento fortuito, e nonostante le cautele e precauzioni prese si viene scoperti. Non puoi controllare tutto, c'è sempre qualcosa di imprevedibile nella vita.
Quindi, bisogna essere mentalmente pronti a subire le conseguenze.
A quel punto fai quello che vuoi e ti diverti come meglio ti riesce.

Per concludere questo pippone, mi permetto di consigliare di leggere qualche caso emblematico di quelli raccontati qui nel forum che sono finiti con la rottura dei rapporti di coppia. Pochi casi si sono risolti con una riappacificazione vera e duratura (in parecchi casi, i cocci sono stati incollati, ma con molte fessure).
Infine, ci sono quelli che non sono mai stati scoperti (qualcuno dice che siano la maggioranza, ma lo dubito).

Per facilitarti, mi permetto di suggerire la lettura dei casi di:

- Mirco82 - Pugnalato al cuore (2018)
- valentina.65 - Mi presento (2020)
- Zenzero - Lasciata (2018)
- Vera - Mi presento (2018)
- tommy61 - Aiuto (2020) e Confuso (2022)
- francoff - L'ho scoperta (2017) - Il cerchio della vita (2023)

Nel Web, fuori da questo forum, ci sono parecchi casi dall'esito analogo (fine della relazione). Se li vuoi conoscere fammelo sapere con messaggio privato (come è di regola su questo forum quando si parla della concorrenza) e provvedo.
 

Alberto

Utente di lunga data
Anche se facessi la zoccola non penso sia un problema tuo, il corpo è mio non tuo.
da sottolineare che non LO FACCIO.
e oltretutto guarda te come esempio.. non venderai foto ma sei frustrato in una maniera esagerata, e se insegni questa cattiveria ai tuoi futuri figli non ti riprodurre. Allora le pornostar non possono avere figli, e se avranno figli li cresceranno male? Ma che problemi mentali hai??? Mia figlia è educata, cresce con i valori giusti, e gli do tutto l’amore del mondo. Non ti dovresti minimamente permettere di mettere in mezzo come cresco mia figlia.. perché chiunque la veda dice che è educata e che sono una buona mamma, ma non devo convincere a te di questo sti gran cazzi! L’importante che lo sappia io..coglione purtroppo ci si diventa. E se è per questo ho pulito pure i cessi, per avere i miei soldi!!!
sono d’ accordo con te su questa tua risposta. Hai detto cose giuste, d’altronde ci sono pornostar Che hanno cresciuto in ottimo modo i loro figli. Però….. però rimango perplesso su come stai gestendo la cosa con tuo marito. Cioè se tu senti delle “esigenze”, sarebbe giusto parlargliene e capire se riuscite a far “collimare”il tutto tra famiglia, intesa, divertimento, amore e sesso. Intendo dire che non è giusto fare quello che fai, di nascosto, facendo credere a tuo marito che quello che è successo è stato solo un incidente di percorso, tu sei “così” e non te ne faccio una colpa ma per corrrettezza e rispetto verso tuo marito dovresti essere sincera e parlargli liberamente.D’altronde o è “portato” anche lui a queste cose e allora potrete trovare anche il modo di divertirvi insieme, o lui se ne fa una ragione e ti accetta così come sei, oppure potresti tu provare a “sforzarti” di cambiare oppure infine….meglio lasciarsi e ricostruire secondo il proprio modo di essere.
 
Top