Scusa lo riscrivo
@ParmaLetale
A me spiace infierire, ma rileggendo il tuo post di apertura mi pare che tu gli stia dando il beneficio del dubbio da 14 anni, avendo avuto e probabilmente ignorato millemila campanelli d'allarme, oltre ogni ragionevole tolleranza:
"Durante il fidanzamento però noto che sui social mette i like alle foto di altre ragazze, e riesco ad entrare nel suo profilo FB, scoprendo che la sera chatta con una ragazza con cui si dà anche appuntamento per un caffè"
Senza una data senza un luogo, in modo vago e quando lei si stufa e dice inviti sempre ma non organizzi mai, mi stai prendendo in giro, lasciami perdere lui dice che va bene
"...poi il covid che frena le sue entrate, senza però privarci mai di grosse rinunce.
Noto in quel periodo che dal suo profilo, manda tante richieste di amicizia a donne e mi arrabbio forte, come anni prima.."
sono richieste senza seguito ( cancella tutto )
"... In un’occasione litighiamo così forte che mi dice che devo lasciare casa, che lui deve portarci un’altra.."
"... i litigi sono all’ordine del giorno. Lui è sempre attaccato al telefono, anche in vacanza ed è li che finalmente mi si illumina la mente, come in un risveglio improvviso. Un giorno gli chiedo di darmi il suo telefono e si rifiuta, e li capisco tutto. Mi sta tradendo! Lui nega, ma debolmente, e mi da il suo telefono, dove ha cancellato tutto tranne due messaggi nelle note, da cui si capisce che ha una storia con qualcuno.."
questo è durante la mia gravidanza che stavo allettata e annientata perdendo più di 15 kili senza nutrirmi e fortemente debilitata con capacità di giudizio minorate
per cui il dubbio è più sulle tue capacità di giudizio che sul suo "vizio", ma hai detto una cosa che condivido in pieno: "la mia testa non può stare appresso a lui e trascurare i piccoli che sono la mia priorità" riscrivila e rileggila 1000 volte ogni sera prima di dormire.