Etta
Utente di lunga data
Esatto. Scene tagliate o stravolte del tutto.Già. Ho visto tanti capolavori completamente violentati, se mi si passa il termine.
Esatto. Scene tagliate o stravolte del tutto.Già. Ho visto tanti capolavori completamente violentati, se mi si passa il termine.
Per non parlare di dialoghi e sceneggiatura.Esatto. Scene tagliate o stravolte del tutto.
Sì tra l’altro. Comunque sto vedendo ora “La storia”. E’ appena nato Useppe.Per non parlare di dialoghi e sceneggiatura.
Anch'io l'ho iniziato a vedere da quel punto in poi. Domani recupero il resto.Sì tra l’altro. Comunque sto vedendo ora “La storia”. E’ appena nato Useppe.![]()
Siii vero. Tra l’altro che figo Nino.Anch'io l'ho iniziato a vedere da quel punto in poi. Domani recupero il resto.
Ma quanto sono bravi tutti... e il bimbo è dolcissimo.
L'ha detto anche mia madre...Siii vero. Tra l’altro che figo Nino.![]()
La scena dello stupro esplicita e perturbante.Anch'io l'ho iniziato a vedere da quel punto in poi. Domani recupero il resto.
Ma quanto sono bravi tutti... e il bimbo è dolcissimo.
Non l'ho ancora vista... praticamente ho iniziato la visione dal parto.La scena dello stupro esplicita e perturbante.
Valerio si chiama Mastandrea, senza R. Ci ho messo anni a impararlo, praticamente quando è diventato l’Armadillo.Tornando a "C'è Ancora Domani", non so se tutti gli utenti lo abbiano visto, quindi preferisco non scendere in dettagli.
Allooooraaaa: sono saltata sulla poltrona alla prima scena, totalmente inaspettata. Avrei preso a calci i due tizi seduti dietro di me che hanno riso di gusto.
Paola Cortellesi è principalmente una bravissima attrice comica e, talvolta, alcune scene divertenti, mi sono risultate forzate e troppo lunghe.
Valerio Mastrandea non delude mai, mi piacque dalla prima volta in cui lo vidi al "Maurizio Costanzo Show" e niente, è come il vino.
Romana Maggiora Vergano è molto espressiva, ottima interpretazione.
Appena è partita "La Notte dei Miracoli", ho iniziato a piangere come un vitello; tutte quelle sequenze sono favolose, ho avvertito un senso di libertà, di consapevolezza e di serenità che mi fa venire ancora adesso i brividi.
Ma arriviamo alla scena che mi ha frantumato il cuore in mille pezzi e che mi fa piangere appena ci penso: la lettera, quella lettera, scritta con molta attenzione e lentezza, "cuesti", quell'errore che mi ha portato immediatamente alla mente mio padre ed i biglietti che mi lasciava al mattino presto, prima di uscire per recarsi al lavoro.
Quella bassa scolarità che ti donava la calligrafia uguale a tutti quelli nati in quegli anni.
Il finale, eeeh, che ve lo dico a fare...
Mi ha sorpresa. Azzeccatissimo il brano di Daniele Silvestri.
È una pellicola che DEVE essere mostrata agli studenti, per poi discuterne in classe.
Ci voleva la Cortellesi per girare un film del genere.
Devo capire se portare i miei figli a vederlo.
Se può consolare Daniele Silvestri..A bocca chiusa.
Sanremo, 2013.
Clip di Mastandrea.
Quanto l'ho cantato. Non se lo cago' nessuno all'epoca.
Grande mamma di Andromeda.L'ha detto anche mia madre...![]()
Molto. Anche se io mi ricordavo che fosse avvenuto in strada e non in casa di Ida.La scena dello stupro esplicita e perturbante.
Anch’io. Ma la sceneggiatura ha esigenze proprie.Molto. Anche se io mi ricordavo che fosse avvenuto in strada e non in casa di Ida.
Direi di sì. Dovrei anche spiegare le mie lacrime che, per me, è sempre molto difficile. A tal proposito, mi è tornato in mente quando vidi al cinema "Inside Out" con mio figlio, un particolare mi disintegrò, e lui chiese con insistenza "Mamma, perché piangi?" con quegli occhioni chiari.Credo vada spiegato.
Oh …io piango sempre per i film (e pure per i romanzi) nessuno mi ha mai chiesto perché.Direi di sì. Dovrei anche spiegare le mie lacrime che, per me, è sempre molto difficile. A tal proposito, mi è tornato in mente quando vidi al cinema "Inside Out" con mio figlio, un particolare mi disintegrò, e lui chiese con insistenza "Mamma, perché piangi?" con quegli occhioni chiari.
Capolavoro assoluto della Pixar, so già che il capitolo successivo non mi deluderà.