Stavo ragionando sulla scomparsa del ragazzino... Amico collega ecc... Trovo strano che se è vero che nulla gli sia stato detto in merito alla tresca non si sia interessato in qualche modo al fatto che al lavoro non ci sono più...quindi... O era lo scopo... Raggiunto... O gli è stato detto un qualche altro motivo che dovrebbe portarlo appunto a non interessarsene... Che ne so... Magari che io abbia detto su di lui qualcosa di negativo e che per questo motivo no non sono più andato io a lavoro ma per questo motivo mi hanno lasciato a casa... Quindi... Motivi che nulla hanno a che vedere con la tresca.
Anche in merito all episodio del trovarlo in casa... Evidentemente nulla per il ragazzino era sbagliato ... Nel senso... Lui sa di avere fatto qualcosa che mia moglie gli ha permesso di fare... Quindi niente ha da dire sulla mia reazione... Sempre se lo sa di come ho reagito.
Dall altra parte la rapidità con la quale il proprietario ha deciso di lasciarmi a casa fa pensare... Cosa mi hai assunto a fare ma sopratutto... Perché mi hai tenuto lì a lavorare... La rapidità implica il dover valutare un evento grave un motivo importante ma ripeto... Non credo abbia a che fare con la tresca anche perché io mai gli avrei chiesto di mandare via il ragazzino per motivo tresca. Credo sempre di più che parlare con il proprietario della tresca sia e visto che ho chiesto qualche giorno a casa sia stata l occasione per un lasciarmi a casa già programmato.
Cioè... Mi ha lasciato a casa perché già stavo a casa... Motivo??? Qualunque.. Anche di fantasia.