beh... È anche divertente... Sapere che non vieni calcolato...bene, traine le conclusioni, se nessuno ti calcola
Il tradimento c'è stato perché mi sono allontanata e non sono più stata capace di sentire di fare parte di una coppia in cui le cose più importanti per me ci sono. Le ragioni ci sono, ma lui non ha nessuna colpa e non potrei fargli una colpa neppure se si fosse sentito nello stesso modo o se avesse percepito il mio cambiamento.Beh se il tuo lui nel momento in cui ti tradisse non fosse mai venuto a conoscenza del tuo tradimento dal suo punto di vista è come se tu non l'avessi mai tradito, e quindi ok il fatto di coerenza tua interiore che ci può stare, però o ti incazzi un minimo o è il momento che vi salutate per non luogo a procedere..
ogni tanto mi concedo delle licenze marinettiane
Con il termine "fantasioso" non l'ho mai appellato, vedi mi mancava!va detto che il soggetto è fantasioso
Io tutte queste cose le capisco e le ho vissute, ma sono considerazioni che tu hai tenuto celate o c'è stata condivisione con lui di come tu ti senti e ti sentivi?Il tradimento c'è stato perché mi sono allontanata e non sono più stata capace di sentire di fare parte di una coppia in cui le cose più importanti per me ci sono. Le ragioni ci sono, ma lui non ha nessuna colpa e non potrei fargli una colpa neppure se si fosse sentito nello stesso modo o se avesse percepito il mio cambiamento.
Non penso che non abbiamo ragioni per stare insieme, c'è un grande affetto, c'è la famiglia, la condivisione di molte cose importanti.
E' buffo, ma per uno strano meccanismo mentale, mi è tornata alla mente una scena di oltre trenta anni fa.Erano piccoli 3 e 6 anni. Lei era una collega.
L'ho scoperto quando il più grande mi disse di aver giocato tanto con un amichetto e mi disse il nome. Mi fece strano tanto strano, e rimase li nella mia testa.
Una volta scoperto tutto ho solo fatto 2 + 2, il figlio di lei aveva lo stesso nome.
Le paure quando si stanno prendendo certe decisioni sono tantissime, si fa fatica a tenerle sotto controllo.E' buffo, ma per uno strano meccanismo mentale, mi è tornata alla mente una scena di oltre trenta anni fa.
Io che, di domenica, porto al parco, area giochi, mia figlia di 7 anni una decina di giorni dopo essermene andato da casa (appena scoperto il tradimento) ed incontro un amico e collega che aveva scoperto il tradimento di sua moglie tre settimane prima ed aveva portato le sue due figlie di 6 ed 8 anni. E noi due tristi e preoccupati (traditi) che parlavamo delle nostre vicende mentre guardavamo le bambine giocare, pensando ai danni che avrebbero subito loro nella crescita.
Adesso sono tre donne che si sono fatte una famiglia, una con due figli, e lavorano, senza apparenti conseguenze.
Chi l'avrebbe detto, allora ...
E aggiungo..in cuor proprio si sa che la robustezza di quel ramo può essere labile visto che manca la convivenza che è la vera prova del 9 di ogni rapporto.Non è solo così. Anche se l'altro ramo è robusto, si può comunque preferire stare dove si sta, per il tempo passato insieme, perché ci si trova bene, perché dove si è manca qualcosa, ma non tutto.
Secondo me molto dipende dalla "testa" dei genitori, due senza testa cresceranno figli con ripercussioni anche stando insieme, due con la testa sulle spalle possono gestire anche una separazione senza conseguenze, poi ovviamente la fortuna/sfortuna avrà sempre il suo peso, purtroppoE' buffo, ma per uno strano meccanismo mentale, mi è tornata alla mente una scena di oltre trenta anni fa.
Io che, di domenica, porto al parco, area giochi, mia figlia di 7 anni una decina di giorni dopo essermene andato da casa (appena scoperto il tradimento) ed incontro un amico e collega che aveva scoperto il tradimento di sua moglie tre settimane prima ed aveva portato le sue due figlie di 6 ed 8 anni. E noi due tristi e preoccupati (traditi) che parlavamo delle nostre vicende mentre guardavamo le bambine giocare, pensando ai danni che avrebbero subito loro nella crescita.
Adesso sono tre donne che si sono fatte una famiglia, una con due figli, e lavorano, senza apparenti conseguenze.
Chi l'avrebbe detto, allora ...
C'è stata una condivisione, che ha portato più che altro a liti, perché parliamo due lingue diverse. Solo che a volte per riuscire a incontrarsi bisognerebbe cambiare così tanto, che si fallisce. Ho preferito evitare i conflitti.Io tutte queste cose le capisco e le ho vissute, ma sono considerazioni che tu hai tenuto celate o c'è stata condivisione con lui di come tu ti senti e ti sentivi?
Quindi un problema bello grosso è la comunicazione, ma invece di lavorarci, cosa che inevitabilmente crea conflitti, hai preferito provvedere in autonomia? Ha funzionato?C'è stata una condivisione, che ha portato più che altro a liti, perché parliamo due lingue diverse. Solo che a volte per riuscire a incontrarsi bisognerebbe cambiare così tanto, che si fallisce. Ho preferito evitare i conflitti.
Mio marito non voleva lavorarci; mi ha detto chiaramente che non aveva intenzione di cambiare niente di sé o del nostro rapporto, perché era solo a me che non andava bene. Credo che, in fondo, avesse ragione e ciò che ha funzionato, per stare tutti meglio, è stato capire che sono io a essere cambiata, credo, e non posso pretendere che gli altri mi vengano dietro.Quindi un problema bello grosso è la comunicazione, ma invece di lavorarci, cosa che inevitabilmente crea conflitti, hai preferito provvedere in autonomia? Ha funzionato?
E risolvi con amanti?Mio marito non voleva lavorarci; mi ha detto chiaramente che non aveva intenzione di cambiare niente di sé o del nostro rapporto, perché era solo a me che non andava bene. Credo che, in fondo, avesse ragione e ciò che ha funzionato, per stare tutti meglio, è stato capire che sono io a essere cambiata, credo, e non posso pretendere che gli altri mi vengano dietro.
Avere un amante non risolve nulla, è qualcosa che fai perché vuoi stare con quella persona, per te stesso, per egoismo; se non ti senti più così collegato alla persona con cui stai, è facile varcare la linea.E risolvi con amanti?
Quali sono i tuoi bisogni?
Ho chiesto a te.Avere un amante non risolve nulla, è qualcosa che fai perché vuoi stare con quella persona, per te stesso, per egoismo; se non ti senti più così collegato alla persona con cui stai, è facile varcare la linea.
Purtroppo ci vuole un legame forte per rimanere coerenti e motivati. Ma, lo ripeto, chi alla fine non è riuscita a tenersi salda sono io.