Brunetta
Utente di lunga data
Però pure tu…Credo che Rosetta stia immaginando di aver fatto fuggire uno stupendo uomo solo per aver espresso una richiesta di maggiore presenza.. e che ora si strugga immaginando di aver rovinato tutto e averlo portato ad eclissarsi pur di non sentirla piu’.
Io parto dal presupposto che una persona normodotata che , frequentando rosetta , abbia saputo che lei in pochi mesi è stata presa in giro in quel modo dal compagno , avuto un tumore e avuto un lutto in famiglia… ma porca miseria..non scompari cosi. Ma puo’ un uomo adulto non rispondere piu’ in questo modo? Scomparire nel nulla?
Sono certa che se lei capisse che e’ semplicemente uno stronzo e non il potenziale principe azzurro che lei ha fatto Fuggire impedendo che la loro storia diventasse splendida…non si struggerebbe cosi. Capirebbe di avere solo risparmiato tempo, prima di scoprire anni dopo che quello sbagliato era lui
O principe azzurro o principe di merda?
Le reazioni nelle relazioni non seguono il principio del vivere civile.
Se no si fa come le commesse che si aspettano che il cliente entrando saluti cortesemente e dicono un “buongiorno” irritato. Come se i clienti non entrassero e uscissero dai negozi pensando ai fatti loro.
Sembra un paragone incongruo, ma non lo credo.
Ognuno reagisce come reagisce e quello che facciamo e diciamo non è la causa di quelle reazioni.
Lo pensiamo, erroneamente, quando scopriamo un tradimento. Ma sbagliamo. Se non capiamo che ognuno fa quello che vuole e perfino quello che non vuole, nella complessità delle conseguenze, continueremo a sentirci responsabili delle azioni altrui.