Anche qui. Il fatto che tu o altri abbiano un rapporto simbiotico col loro telefono, non significa che tutti siano così. Il telefono è uno strumento eccezionale, per molti aspetti ci ha semplificato la vita, ma l'abuso che se ne fa è terribile. Come quando al tavolo quattro commensali invece che parlare tra di loro sono chini sullo schermo. Io non vivo così, mi piace fare a meno del telefono.
Io non ho un rapporto simbiotico con il telefono, tu lo pensi, ma tra avere un rapporto simbiotico e la normalità di guardare ogni tanto il telefono ne passa. Sei tu che vuoi fare la snob, la diversa, che non guarda mai il telefono. Il fatto che tu risponda poco dopo ai messaggi qui sopra, vuol dire che lo guardi eccome.
Aggiungo che wattsup si tiene e si usa per il motivo per cui è stato inventato e si è diffuso, comunicare brevemente, rapidamente e sostanzialmente in modo diciamo gratuito. Ma se "pretendo" una risposta o mi serve urgente, ti pare possa pretendere che wattsup sia la soluzione? Se non posso attendere chiamo! Assumendomi però la responsabilità dell'orario, del giorno e del motivo per cui potenzialmente potrei disturbare. I messaggi invece sono la scappatoia per credere di non disturbare mai....il pensiero comune è che si può leggere quando si vuole, come le mail....ma poi non è vero perché si vuole una risposta tempestiva. Ed ecco perché si usa impropriamente. Ma ciò malgrado non si può sostituirlo con i segnali di fumo perché le cose da ardere non sono altrettanto a portata di mano.
Guarda io la risposta tempestiva me l'aspetto solo dal medico quando sto male, dagli altri non mi aspetto proprio niente. Non capisco proprio cosa tu intenda voler dire con pretendere, visto che a parte problemi di salute di tutto il resto se ne fa serenamente a meno.
Ti informo che molto spesso i grandi medici usano messaggi per avere contatti con un gran numero di pazienti, utilizzando nella quasi totalità il servizio di SMS appunto. La maggior parte di loro risponde quasi subito o nell'arco di poche ore, e non parlo del medico di famiglia.
Mi auguro vivamente che tu non faccia il medico, visto il tempo che stai spendendo qui sopra per lamentarti dei numerosi msg e per cercare di erudire le masse ignoranti sull'uso di whatsapp.