Brunetta
Utente di lunga data
E puoi renderti conto che quella persona lì non ti piace, come coniuge.Appunto.
Un tradimento è l'occasione giusta per appianare la propria ignoranza.. Di sé e degli altri.
Non approfittare dell'occasione è da ottusi.
E puoi renderti conto che quella persona lì non ti piace, come coniuge.Appunto.
Un tradimento è l'occasione giusta per appianare la propria ignoranza.. Di sé e degli altri.
Non approfittare dell'occasione è da ottusi.
Per me è totalmente privo di alcuna rilevanza.Ma per voi ha un minimo senso sta cosa?
Sono ridicole per te.Diciamo che tutte queste cautele sul 'non posso dire' sono onestamente ridicole perché in una sede come questa non ci sarebbe neanche bisogno di sottolinearle come fai continuamente.
Il fatto di voler vedere il viso di un altro utente non mi pare significhi non essere affidabile.
Che esagerazione.Sei maschio, sei bianco, e sei quasi un boomer, perciò sei la feccia dell' umanità, razzista, patriarcale, e reazionaria, fattene una ragione.
Il senso ironico non si percepiva?Che esagerazione.
No.Secondo te?![]()
Non tutti sono qui perchè hanno scelto, alcuni hanno solo preso atto di qualcosa che non hanno deciso loroMa nessuno vuole essere indotto a ragionare contro a ciò che ha scelto, di pancia.
Non leggi i “confronti“ sui social?
Le argomentazioni sono perlopiù strumentali a chi vuole solo rafforzare se stesso.
Certo, ma però puLtroppo non trovo il messaggio che hai quotato di ParmaLetale che parla di Mary Poppins, quindi non riesco a seguire il vostro meraviglioso dialogo che, ne sono certa, mi farebbe esplodere dalla risateIl senso ironico non si percepiva?![]()
Ho evitato. Non volevo rovinare un altra famiglia. Ma poi è emerso e quindi è successo cmq. Almeno non sono stato io. Lui un coglione..non ha capito la grande opportunità che gli avevo concesso e ha continuato... Il risultato è stato che e' stato beccato. E ora dall' altra parte c'è una situazione identica a casa mia.Dovevi fare come ho fatto io.
Parlarne subito con la moglie.
Gli sarebbe passata ogni fantasia.![]()
Tieni, ti è caduta questaNo, veramente io per relazione appagante intendo tutta appagante, non rimango certo per fare il pane fatto in casa e poi coricarmi sul lato opposto del letto con il pigiama in pile e i bigodini in testa, bacino sulla guancia e buonanotte a tutti. Non voglio quindi rimanere da insoddisfatta e neppure adattandomi alle circostanze.
Secondo il mio calendario fra poco ritorna anche il momento di discutere di come mai coloro più attraenti per aver vinto alla lotteria della genetica trombano mediamente di più dei cessi a pedali nonostante si sbandieri ai 4 venti che l'aspetto non contaAncora siamo al punto per cui un tradito non lascia?
Sono da dieci anni su questo forum e due sono gli argomenti sviscerati nella maniera più totale:
Perché una persona tradisce e non lascia.
Perché un tradito non lascia.
Perché traditi e traditori non lasciano?
Perché quello che rimane, quello che c'è è comunque più importante e l'esperienza in generale mostra che dopo una certa età è irripetibile.
Chi lascia dopo i 40, 45 è chi ha già deciso che preferisce vivere da solo e ovviamente ne è anche in grado.
Significa riprogettare totalmente una vita, e non tutti hanno le risorse per farlo e per resistere negli anni.
Non solo economiche, si intende.
Io leggo e cerco di capire.Perché non lasciamo, perché siamo lì che ci proviamo, anche se ammaccati, confusi, arrabbiati? Ognuno avrà la sua, vediamo se riesco a spiegarti la mia. Ovviamente è difficile da spiegare e come in tutti i nostri agiti, c'è tanto che non si riesce nemmeno a scorgere, esperienze passate, influenze culturali, carattere e forse una gran dose di "melodramma".
Tu lo riconduci spesso all'idea della solitudine, come se fosse la paura primordiale a trattenerci dove siamo, ora, non escludo che questo possa influire ma in realtà non credo sia quella più pressante.
Io ti dissi più di una volta che quello che mi trattiene è una parte di me.
Nella costruzione della mia famiglia, nell'intimità della mia famiglia, nelle relazioni create all'interno della famiglia, c'è parte di me.
Il legame che mi unisce a mio marito, nonostante tutto quello che ha comportato e quello che è successo, è un legame che va al di là delle cose che non funzionano. Fosse solo che è il padre dei miei figli, fosse solo che lo conosco da 30 anni, fosse solo che è stata la persona più importante per me. E' una parte di me, quel legame. Sarebbe come tagliarmi una gamba: sanguinerebbe, sarei zoppa, sarebbe un altra vita.
Ora almeno per me, è capire se quella gamba è in cancrena e se per sopravvivere è necessario che io la tagli e impari a vivere, mutilata ma viva.
Lo capisco e in qualche modo sento di provare lo stesso.
Un amico di mio figlio mi ha definita "boomer" qualche anno fa, nonostante anche io appartenga alla tua stessa generazione.Allora... stando a questo schema dovrei appartenere alla generazione X, non boomer
View attachment 13897
Chi non si vuole muovere, ha scelto.Non tutti sono qui perchè hanno scelto, alcuni hanno solo preso atto di qualcosa che non hanno deciso loro
Io credo che mia moglie non avrebbe continuato. Presa dallo sconvolgimento per il crollo a casa.. non a caso un riavvicinamento c'è stato dopo mesi e mesi quando abbiamo ricostruito" e il pericolo scongiurato.Tra il dire e il fare però c'è sempre di mezzo il mare. Tua moglie se tu l'avessi mollata avrebbe continuato quasi certamente con lui, ma da amante. Lui sino a che la moglie rimaneva ignara non l'avrebbe mai mollata, tanto è vero che ora come stanno le cose tra di loro? L'ha mollata la moglie come gesto estremo per riavere tua moglie? Non credo. Se ne dicono di cose per ripristinare un rapporto ma poi chi mette realmente in atto ciò che ha promesso?
Guarda che ti sei intromessa tu, di che spiegazioni hai bisogno? Lo hai letto l'articolo di Rampini?Certo, ma però puLtroppo non trovo il messaggio che hai quotato di ParmaLetale che parla di Mary Poppins, quindi non riesco a seguire il vostro meraviglioso dialogo che, ne sono certa, mi farebbe esplodere dalla risate![]()
Allora, io dicevo che sarebbe interessante avere le statistiche delle separazioni/divorzi fra i gay chiedendomi se "gay" si può ancora dire visti i tempi e @spleen mi ha fatto notare che i tempi sono peggio di quel che si pensa, specialmente negli USA. Allora io mi sono chiesto se a sto punto mi dovevo pure sentire in colpa per aver visto una volta Mary Poppins da piccolo, visto che recentemente il film è stato oggetto di censura dall'apposito ufficio UK per riferimenti razzisti ivi contenuti (in riferimento agli Ottentotti)Certo, ma però puLtroppo non trovo il messaggio che hai quotato di ParmaLetale che parla di Mary Poppins, quindi non riesco a seguire il vostro meraviglioso dialogo che, ne sono certa, mi farebbe esplodere dalla risate![]()
Resti tra noiGuarda che ti sei intromessa tu, di che spiegazioni hai bisogno? Lo hai letto l'articolo di Rampini?
Ma sai che hai sollevato una questione interessante? Generalmente, si parla di "amanti" per descrivere una situazione promiscua, mentre è semplicemente il Participio Presente del verbo "Amare".Nessuno, essere amanti di qualcuno non comporta per forza che ci debba essere un cornuto.
Anche chi tradisce ha scelto.Chi non si vuole muovere, ha scelto.