Tradimento con o senza protezione

danny

Utente di lunga data
Va contemplato che non è sempre così. Ho detto più volte ad esempio che per me non sarebbe un problema vivere e vedermi da sola. C'è altro per il quale si rimane. Nel mio caso non voglio il rimorso di aver chiuso definitivamente una relazione e una famiglia (perchè dai @Etta da separati si è genitori non famiglia) senza aver verificato se ci sono i presupposti per una relazione ugualmente appagante dopo il tradimento.
È una motivazione importante.
Più o meno la stessa mia, ma non pesava tanto il rimorso in sé, quanto l'importanza che davo e do alla famiglia.
Molta più che a un tradimento.

danny

Utente di lunga data
Hai compiuto una rivoluzione copernicana, forse, ma non estenderla a tutti.
Gli altri ci arriveranno, prima o poi.
È questione di sopravvivenza.
Sì vive male nel rancore e nel rimpianto.
E il mondo offre spazi inediti da vivere finché si è vivi, che perdere tempo è un crimine.

rotolina

Utente di lunga data
Non ci si lascia perché traditi e traditori accettano il fatto che la vita è un compromesso.
Che puoi avere un buon marito o una buona moglie per alcune cose, ma che sessualmente parlando non ti soddisfa più, per esempio.
E il compromesso è inevitabile, perché che tu tradisca o meno lo accetti comunque.
Che tu possa restare dopo un tradimento perché comunque ti trovi ugualmente bene per il resto, ma magari tradisci a tua volta, perché ne hai bisogno allo stesso modo.

Sì può scegliere se essere integri, e generalmente insoddisfatti, oppure relativisti, e tutto sommato adattabili alle circostanze.
No, veramente io per relazione appagante intendo tutta appagante, non rimango certo per fare il pane fatto in casa e poi coricarmi sul lato opposto del letto con il pigiama in pile e i bigodini in testa, bacino sulla guancia e buonanotte a tutti. Non voglio quindi rimanere da insoddisfatta e neppure adattandomi alle circostanze.

Jim Cain

Utente di lunga data
Non sempre, in taluni casi è piuttosto evidente l'inclinazione al tradimento. Come diceva @Jim Cain credo ieri, qualcuno la "fama" se la porta dietro dalle esperienze pregresse.
La fama è generalmente figlia dell'inclinazione, soprattutto quando ci si muove male.

C'è chi ha una spiccata inclinazione e gode di fama inattaccabile.

Pincopallino

Utente di lunga data
E il mondo offre spazi inediti da vivere finché si è vivi, che perdere tempo è un crimine.
Mi sa che qua non si contesta il non perdere tempo, ma l’impiegarlo nel modo in cui i contestatori NON lo hanno impiegato.

danny

Utente di lunga data
Ma dai! Siamo sconosciuti a noi stessi!
Ed è il bello della vita scoprire se stessi, evolvendo, e gli altri.
Appunto.
Un tradimento è l'occasione giusta per appianare la propria ignoranza.. Di sé e degli altri.
Non approfittare dell'occasione è da ottusi.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Magari il suo amante visto che ha sempre implorato la signora di lasciarmi per vivere insieme (lasciando la sua ovviamente...a cui ora so che dice che mai ci rinuncerebbe 🤣🤣)
Eh cazzo, a questo io un pensierino ce lo farei... anche più di uno

rotolina

Utente di lunga data
Sei sicuro di vivere bene dopo aver fatto la tua rivoluzione? Perchè se così fosse, avresti ragione ad aspettarti che gli altri arrivino alla tua visione, prima o poi. Ma già che mi parli di sopravvivenza mi pare un controsenso e una smentita.

danny

Utente di lunga data
No, veramente io per relazione appagante intendo tutta appagante, non rimango certo per fare il pane fatto in casa e poi coricarmi sul lato opposto del letto con il pigiama in pile e i bigodini in testa, bacino sulla guancia e buonanotte a tutti. Non voglio quindi rimanere da insoddisfatta e neppure adattandomi alle circostanze.
E allora non perdere tempo. Scegli quella che ritieni essere la tua strada.
È giusto che sia così.
Sempre.

rotolina

Utente di lunga data
È una motivazione importante.
Più o meno la stessa mia, ma non pesava tanto il rimorso in sé, quanto l'importanza che davo e do alla famiglia.
Molta più che a un tradimento.
Si ma famiglia va di pari passo, per me, a come lui mi vede e come lui mi considera perchè se sono quella del pane con i bigodin e il pigiamone....... Lei come ti vede?

danny

Utente di lunga data
Sei sicuro di vivere bene dopo aver fatto la tua rivoluzione? Perchè se così fosse, avresti ragione ad aspettarti che gli altri arrivino alla tua visione, prima o poi. Ma già che mi parli di sopravvivenza mi pare un controsenso e una smentita.
Io vivo bene.
Sicuro, grazie.

Eagle72

Utente di lunga data
Eh cazzo, a questo io un pensierino ce lo farei... anche più di uno
Guarda mi pento tanto che alla scoperta non ho mollato qualche mese. Mi sarebbe piaciuto magari vederli organizzare una vita insieme. Sono certissimo sarebbe durato come un gatto in tangenziale. Scopavano, lunghe telefonate ma si è completamente estranei. È in casa che ti riveli per ciò che sei

rotolina

Utente di lunga data
Guarda mi pento tanto che alla scoperta non ho mollato qualche mese. Mi sarebbe piaciuto magari vederli organizzare una vita insieme. Sono certissimo sarebbe durato come un gatto in tangenziale. Scopavano, lunghe telefonate ma si è completamente estranei. È in casa che ti riveli per ciò che sei
Ma dai per scontato che alla scoperta se avessi mollato lei, lei sarebbe stata con lui? Ma lui? Non aveva la moglie, credi che avrebbe anche lui mollato la moglie?

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
No, da campeggiatore che pretende bagni puliti.
Non sei mai stato in campeggio o in caserma.
Sbagli.
L'errore di partenza è parificare le dinamiche del tradimento all'acchiappo occasionale.
Dietro il tradimento ci sono strategie di avvicinamento diversissime proprio perché dall'altra parte c'è il carrozzone.
E si fa molta più selezione.
Non ti scopi il primo che capita.
Ti scopi chi passa l'asticella fissata dal legittimo.
Che è meglio del legittimo per millemila ragioni di opportunità ma non solo.
Poi se sei una che si fa mettere le mani addosso dal marito idraulico mentre ripara i water a casa altrui, ognuno ha le sue perversioni, ma con me a letto non ci vieni, preservativo o no.
La selezione si fa. Molto più che sulla scelta del legittimo.