Tradimento con o senza protezione

Alphonse02

Utente di lunga data
In scala decrescente, metterei Amore, Innamoramento, Affetto, Voler bene.
Poi, bisogna intendersi sui contenuti.
 

patriot

Utente di lunga data
Si effettivamente hai ragione, volevo dire che non lo ama
Sicuramente non l'ha amato nei 2 anni della relazione parallela, ma anche nei 2 successivi alla scoperta, considerando che si sentivano,( sentirsi per 2 anni c'e' poco da crederci ) adesso sara' solo affetto. Sarebbe interessante sapere la gola profonda che l'ha informato del mancato uso del profilattico, e che si sono sentiti per altri 2 anni, visto che la moglie ha sempre negato, l'ex amante ? ex ?
 

Alphonse02

Utente di lunga data
Io l’innamoramento nemmeno lo metto in classifica.
Appunto, le opinioni sono differenziate quanto al contenuto da attribuire a ciascun termine.

Per me amare è il massimo dei sentimenti come intensità, l'innamoramento è ancora una forma di attrazione, anche travolgente, ma passeggera, l'affetto è ancora un collante, seppure a bassa intensità (per attenuazione dell'attrazione amorosa o da innamoramento), il volersi bene è un gradino più elevato dell'amicizia, basato sul ricordo del tempo trascorso insieme (un misto di nostalgia e rispetto dei sentimenti passati).

Mia moglie, dopo trenta anni di separazione, sento che mi vuole bene, come voglio bene a lei. Nonostante le sofferenze che si siamo inferti, tra mancata comunicazione, dolore, rabbia, rimorso (forse senso di colpa da parte sua) e stima.
 
Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Puoi spiegare i vecchietti no, considerando che inizio a far parte della categoria :rolleyes:
Mi riferivo alla immagine dei vecchietti mano nella mano come esempio di amore.
 
Top