Non riesco, quando rido mi piego in due, piango dalla risate, inizia a colarmi il naso.
Proprio di recente ho riso fortissimo mentre stavo per accoppiarmi con il mio amato, lui era sopra di me che mi osservava in silenzio con quel sorrisetto che amo follemente, ha capito che avrei riso a lungo ed ha esclamato "Va beh, aspetto che ti passi".
Ho riso ancora di più nel vederlo con il gingillo eretto mentre andava nella sua parte di letto.
Mi spiaceva ma non smettevo più di spanciarmi, ahah!
Poi abbiamo trombato, eh? Ma ci ho messo un po' per calmarmi.
La prossima volta prova uno di questi metodi infallibili:
- Datti un pizzicotto. Il leggero dolore ti distrarrà dalla voglia di ridere.
- Conta alla rovescia partendo da 100. Rivolgere la tua attenzione a qualcosa di banale, come i numeri, calmerà le tue emozioni.
- Fai una lista nella tua mente. Generi alimentari, cose da fare, destinazioni delle vacanze, film preferiti: scegli un argomento semplice e procedi. L'elenco meccanico ti aiuterà a ritrovare il controllo.
- Cerca un particolare colore nella stanza in cui ti trovi. Decidi un colore e guarda in quanti posti riesci a individuarlo intorno a te. Questo piccolo obiettivo sposterà la tua attenzione dalle risate e dalle tue emozioni.
- Canta una canzone mentalmente. Può essere semplice come l'ABC! Pensare a una melodia e cantarne il testo è un ottimo modo per distogliere la mente dalle tue emozioni e dalla voglia di ridere