Jim Cain
Utente di lunga data
Si, in questi diciassette anni non ci siamo fatti mancare niente.Rispondo a te per rispondere a tutti...
Io non ce l'ho più con la mia ex, anzi, grazie a mia moglie siamo tornati a frequentarci.
Solo che guardando il film ho visto come si potrebbe buttare la propria vita per pochi giorni dentro ad una bolla fuori della realtà.
Capisco voler fuggire da una vita con una persona che ci fa continuamente del male, capisco meno fuggire dalla vita perchè la quotidianità ci sembra una noia
Tanto anche una vita più eccitante, se diventa quotidianità, poi annoia.
Che poi i romantici nostalgici vedano il film con gli occhi a cuoricino, mi fa sorridere perchè nella vita reale le cose vanno diversamente.
Ho portato l'esempio della mia ex, ma, visto che ho chiamato in causa @Jim Cain, anche lui ha mollato tutto per stare con l'amante, ma le cose non sono andate proprio come speravano, corna da entrambe le parti, mani addosso, sminuimento della persona (che è quella che hai scelto e per cui hai mollato un marito che non ti aveva fatto mai niente di così grave),
Insomma, parlare dell'amore totale dopo che conosci una persona in 4 giorni mi sembra veramente un'enorme cazzata.
Però : siamo insieme comunque da diciassette anni, quindi quella scelta ormai lontana nel tempo, e cioè di lasciare i rispettivi per metterci insieme, rispondeva anzitutto all'esigenza di un nuovo amore e, in controluce, riguardava qualcosa che invece era finito.
E quello che era finito era finito.
Le nuove storie d'amore possono essere anche un abbaglio ma in molti casi ti fanno capire con estrema chiarezza che la situazione precedente era finita, e rimpiangerla - al di là dell'esito della nuova - non ha alcun senso.
Certo, se la 'nuova' storia fosse durata qualche mese, e per quella avessi buttato nel cestino un matrimonio, avrei peccato sicuramente di avventatezza.
Ma avrei comunque considerato il rapporto precedente come finito, indipendentemente dall'esito del secondo.
La vicenda narrata nel film mi fa pensare a quelle bolle tra amanti che scoppiano nel momento stesso in cui vengono scoperte, anche perché l'unione ufficiale - in disparte lo sbandamento momentaneo - tutto sommato regge, e quindi quell'innamoramento non era evidentemente abbastanza forte da polverizzare il rapporto precedente.
Certo, immagino anche che ci sia chi ha buttato alle ortiche un rapporto malandato ma tutto sommato passabile per un abbaglio, e che se ne sia pentito amaramente.
Il problema è che il pentimento spesso giunge a bolla scoppiata e indietro non si può più tornare.