Non sono andata in vacanza, se non dal forum.
Sono rientrata ora e, dopo i messaggi privati, ho letto questa discussione.
Sinceramente (se è pure stata ripulita 🫣) sembra una discussione dei tempi in cui finiva tutto in una sezione denominata “scannatoio.” E il nome dice tutto.
Poi tutto finì per degenerare al punto da creare un vero e proprio ammutinamento di mezzo forum nei confronti di
@perplesso, per togliergli la gestione, con motivazioni varie, dal dire che lo aveva rilevato grazie ai soldi degli utenti (una cifra minima di cui non ricordo l’ammontare, perché non avevo partecipato, ma non ricorderei nemmeno se lo avessi fatto) come se si fosse in quel modo creato una forma di società o di cooperativa e non una libera elargizione per avere uno spazio come passatempo nelle pause di lavoro. Per sostenere la necessità di questa sostituzione arrivarono anche accuse di aver violato la privacy, leggendo mp, e, la più divertente, quella di molestie sessuali.
Io non mi schierai con gli ammutinati perché si sembrava tutto davvero assurdo. E mi presi insulti irriferibili in chiaro e in privato. Anche da parte di chi avevo conosciuto di persona e che si erano mostrate comuni e apparentante equilibrate. Ancora ho dubbi sui motivi reali, perché quelli dichiarati erano risibili. Questo gruppo formò un altro forum in cui, mi è stato riferito perché non sono mai entrata a leggere, parlavano solo male di chi “con disonore” era rimasto qui “difendendo” perplesso.
Poi perplesso scrisse, con la collaborazione di alcuni dei “disonorati”, un regolamento che avrebbe dovuto impedire che ci fossero di nuovo degenerazioni rissose. Però se il regolamento non viene applicato, non può funzionare.
Le risse partono sempre da qualcuno che inizia a insultare qualcuno cercando di creare schieramenti. È una tecnica nota. Chi si fa trascinare nella diatriba non fa che alimentare lo scontro, anche quando cerca di “pacificare”, perché per chi ha bisogno dello scontro per trovare un modo per esprimere e sfogare personali frustrazioni, non si fa pacificare.
Questa discussione non è stata che una da scannatoio e ha mostrato che c’è chi non vuole partecipare a un forum, desidera solo farlo fallire (semi cit.)