Etta
Utente di lunga data
Avra’ anche lui le sue amanti.Vero che per molti è così , poi seguito lettura e mi pongo una domanda ,ma in tutta questa tua vicenda vissuta il tuo compagno che posto occupa?
Avra’ anche lui le sue amanti.Vero che per molti è così , poi seguito lettura e mi pongo una domanda ,ma in tutta questa tua vicenda vissuta il tuo compagno che posto occupa?
Ovvio.Eri amico dell'avvocato Agnelli?![]()
Dici? Per far contento?Nessuno lo fa solo per paura.
Infatti è sbagliato che lo cerchi nei messaggi. Dovresti cercarlo nei fatti. E infatti per quel che mi riguarda non sono rassicurantiPossiamo tralasciare il discorso sesso? Perché da quel punto di vista non ho problemi, va tutto bene.
Solo in pochi hanno capito che il mio problema è l'ansia,l'insicurezza, la paura di perderlo e cerco queste conferme nei suoi messaggi, non potendo (causa mia) vederlo più spesso
Al contrario. Secondo me lei dovrebbe anzi tutto concentrarsi sulla sua autostima, al momento traballante, che le servirebbe per valutare più lucidamente la cosa senza insicurezze. Quindi, una volta capita la natura della relazione (che non è un fidanzamento), altro passo fondamentale che al momento non le è chiaro, potrebbe tranquillamente convincersi che è lei che ha il coltello dalla parte del manico.Questo, ma lo sai, è un pensiero pericolosi, perché porta ad assicurarsi la presenza delle persone accontentandole e, quindi, a perdersi, a non capire più chi si è e cosa si vuole. Una relazione in cui si sente che alla base c'è ciò che si fa e non ciò che si è, sarà sempre fonte di frustrazione.
L'unico modo per stare bene in una situazione così è cambiare il paradigma, concentrarsi a propria volta sull'esperienza, sul momento, non sul sentimento.
Però vedi che capita di incontrare il coniglietto Tremante? Tu giustamente lasci stare, c’è quello invece Che se ne frega e va avantiMa infatti sto scenario da succube non esiste nel mondo reale.
Se una ti/si/vi racconta (dopo) che ha fatto il giro solo per non deludere l'altro sta mentendo.
Magari non si è divertita e deve deresponsabilizzarsi.
Magari lui ha gestito male il ruolo di anfitrione, e lei è incazzata.
Uno dei miei più cari amici ha il profilo su bumble e tinder in cui presenta un simpatico gruppetto di due ragazzi disponibili per sesso a tre con giovinotte.
Chi contatta è quasi sempre lui.
Lei spesso manco lo sa.
Se quando ci si conosce poi ti presentano un coniglietto tremante, lasci perdere. Idem se insiste solo lui.
Certe cose le vedi, e se vedi certe dinamiche manco ti si alza. Fidati.
E ti sembra che questa sia la dinamica dei nostri 2 qui presenti? Se così fosse lei sarebbe tranquillissima e probabilmente non sarebbe nemmeno qui a lagnarsi di qualche messaggino in menoMa non c'entra la gelosia...
Se a uno piace vedere la moglie che usa altri uomini per far sesso non può essere geloso come un qualsiasi fidanzato monogamo.
Usa il desiderio degli altri per godere, mentre lei si esibisce per fare eccitare anche lui.
Ma il fulcro resta sempre la coppia.
Difatti lei è normalmente gelosa perché ha un altro approccio.
Perché tra ufficiali no?Tra gli amanti c'è più paura che tutto termini, è normale. Ma non puoi farci nulla,
Le persone cercano validazione per sfuggire alle loro insicurezze, lei, come tantissime donne la cerca nella validazione di se stessa attraverso il sesso, il problema è che non la otterrà mai, così. Il limite verrà spostato sempre più avanti, e sebbene sembri sia lei a deciderlo non è così.Lui meno di zero mi pare. Ora non è che uno debba essere un Turetta per mostrare un po' di sentimento, ma anche gelosia meno di zero per me vuol dire qualcosa...
Pure tu potresti esserlo lo sai?Come credo tutti i partner di chi ha un amante
Beh, lui mica è scemo perchè sa quanto noi che ha trovato il papero dalle uova d'oro, lei non è consapevole che è la parte forte del contrattoPochissime.
Onestamente stupisce la durata, tre anni sono tantissimi per dinamiche così sbilanciate.
A volte è “fame”.Stessa domando che ho posto io, dice che "gli altri" la ritengono bella
Secondo me, nonostante l'età, di possibilità ne ha, da quel che racconta è un persona di "spicco" che ha mezzi per fare ciò gli interessa, le probabilità che Emanuela non sia l'unica nel "magazzino" sono alteInfatti... che probabilità c'è che il nostro autotrasportatore sessantenne sia così ben messo da trovare un'alternativa di pari "valore"?
Davvero ti sorprendi che una donna, dopo 3 anni soddisfacenti con una persona con cui ha una buona intesa sessuale, pretenda anche quella parte sentimentale che è stata un po' messa in disparte?E ti sembra che questa sia la dinamica dei nostri 2 qui presenti? Se così fosse lei sarebbe tranquillissima e probabilmente non sarebbe nemmeno qui a lagnarsi di qualche messaggino in meno
Mi riferivo proprio all'autostima sua di sé stessa, ho la percezione che lui la tenga a guinzaglio proprio per le considerazioni che le dà e che probabilmente a casa non ne riceveL'ho chiesto perché è una dinamica relazionale che da amante conosco e che, threesome a parte, ho vissuto.
Mi facevo vivo lo stretto necessario (e venivo redarguito per questo) e il principale motivo di interesse risiedeva nell'aspetto esteriore.
Si, ma il pensiero che l'altro possa restare perché si è molto disponibili sessualmente non crea autostima.Al contrario. Secondo me lei dovrebbe anzi tutto concentrarsi sulla sua autostima, al momento traballante, che le servirebbe per valutare più lucidamente la cosa senza insicurezze. Quindi, una volta capita la natura della relazione (che non è un fidanzamento), altro passo fondamentale che al momento non le è chiaro, potrebbe tranquillamente convincersi che è lei che ha il coltello dalla parte del manico.
Io la vedo come te sul compagno, l'ho anche già scritto... le ho chiesto pure se ha pensato ad una exit strategy in caso di sgamo perchè secondo me l'inquietudine è pericolosa in tal senso, lascia tracce che se il compagno non è uno zombie potrebbero farla sgamare in men che non si dica...Le persone cercano validazione per sfuggire alle loro insicurezze, lei, come tantissime donne la cerca nella validazione di se stessa attraverso il sesso, il problema è che non la otterrà mai, così. Il limite verrà spostato sempre più avanti, e sebbene sembri sia lei a deciderlo non è così.
La validazione dovrebbe essere autovalidazione attraverso una crescita di consapevolezza, fare le gangbang con l'amante è una faccenda profondamente diversa.
Lui mi sembra il classico narcisista selettivo. Ha trovato quella, come si direbbe dalle mie parti, col cappello di paglia. Ha ragione Pincopallino, ha trovato l'amante ideale.
La faccenda importante è l'insoluto col compagno. La gente di solito non parla mai delle cose più importanti, e questa lo è, anzi probabilmente è l'elefante nella stanza dei cristalli.
Anche perchè non dobbiamo mai scordare che tutto è appeso al filo della segretezza. Un buco da qualche parte potrebbe far implodere tutto, la vedi dopo l'insicurezza.
Io la vedo così.
Esatto, è su questo che dovrebbe riflettere... la sua "dipendenza" dal tizio non dipende dal tizio ma da se stessa...Si, ma il pensiero che l'altro possa restare perché si è molto disponibili sessualmente non crea autostima.
L'autostima le deve venire da altro, da altri contesti della sua vita, che le tolgano un po' questo bisogno spasmodico della presenza di quest'uomo, con cui dovrebbe esserci solo un contesto di piacere e amicizia.
In quel mondo non è "a volte"A volte è “fame”.