ParmaLetale
Utente cornasubente per diritto divino
Chi? Se stessa?E allora manda affanculo chi mette in pericolo la sicurezza di tuo figlio.
Chi? Se stessa?E allora manda affanculo chi mette in pericolo la sicurezza di tuo figlio.
ognuno è un mondo a se...Io ho un'amica, in crisi col fidanzato, che ora sembra aver ritrovato la serenità nel momento in cui lui ha parlato di fare figli insieme. Ha 40 anni. Evidentemente la speranza cancella i dubbi.
Solo che lei è consapevole dell’autodistruzione, ma poi si offende.Come nella coppia di Nana.
Sai che accade?
Che tu magari hai voglia di far sesso e di stare col compagno, ma ti senti in colpa se ti ritagli del tempo per te stesso/a rubandolo a un figlio che devi parcheggiare da altre persone tutto il giorno per lavorare.
Sono sensi di colpa diffusi, anche abbastanza ovvi.
Allora la priorità quando torni a casa dal lavoro diventa il figlio.
È lui che stabilisce tutti gli orari.
Salvo poi accorgersi che ti abitui a fare sesso male e che il dialogo di coppia finisce sempre a parlare dei figli.
Poi ci sono gli uomini che vedono solo il figlio e la neomamma diventa mamma e non donna, con tutte le conseguenze del caso.
O le mamme che perdono interesse per il padre diventando eteree.
Sono tante le ragioni, ma il nuovo equilibrio della famiglia porta sempre a conseguenze.
Quindi Naja è solo un esempio tra i tanti, una storia come tante, ma che mostra le difficoltà che può incontrare una coppia nel suo percorso.
Sei cattivo!Chi? Se stessa?
Non credo che intenda della sua "famiglia", è più lo struggimento interiore del dubbio sulle reali intenzioni del collega, quello spirto guerrier ch'entro le ruggeSolo che lei è consapevole dell’autodistruzione, ma poi si offende.
e falla finita di fare il rancorosoChi? Se stessa?
oh buongiorno a te!e falla finita di fare il rancoroso
No. I giudizi servono.Servono consigli, non giudizi.
A mio avviso lei non deve fare alcuna scelta. Si viva la propria maternità e quando rientrerà ci penserà.Può darsi che il punto di arrivo sia consentirsi di vivere il rapporto con questo tizio e tenersi il compagno. Magari al suo compagno va bene vivere così, un po' distaccati, e a posto tutti.
Ma perché la cosa funzioni, deve essere una scelta consapevole.
Ho inteso che intendi il collega, ma io sono astioso e rancoroso e siccome ce l'ho su con tutte le tonneh cattiveh ribadisco che il problema non è il collega in sè... morto un collega, ne assumono un altroSei cattivo!
Io intendo il collega che la tampina.
Poi non è che, come dicevi, bisogna essere abili, è come per chi fa la lettura delle carte, sono le reazioni di lei che suggeriscono a lui come agire.
io per niente...non mi potevo vedere con la pancia...ma anche mio marito non era molto interessatomah, parliamone, io avevo una gran voglia in gravidanza![]()
Certamente l’incertezza di essere nei pensieri di qualcuno, dopo che ti ha dimostrato interesse, è logorante.Non credo che intenda della sua "famiglia", è più lo struggimento interiore del dubbio sulle reali intenzioni del collega, quello spirto guerrier ch'entro le rugge
Io non dico per non rovinare l’immagine di figa di legno guadagnata sul campo.io per niente...non mi potevo vedere con la pancia...ma anche mio marito non era molto interessato![]()
![]()
...eravamo come dormienti in quel senso...
io e mio marito fummo sinceri...io non mi sentivo a mio agio e anche lui aveva dei problemi a pensare che nella mia pancia ci fosse una bambina...era strano...poi noi siamo sempre stati per farlo bene e non farlo tanto per fare qualcosa...non è stato un sacrificio per nessuno dei due...basta parlarne.Io non dico per non rovinare l’immagine di figa di legno guadagnata sul campo.
ciaooh buongiorno a te!
hai dimenticato incelHo inteso che intendi il collega, ma io sono astioso e rancoroso e siccome ce l'ho su con tutte le tonneh cattiveh ribadisco che il problema non è il collega in sè... morto un collega, ne assumono un altro
ma chi se ne fregava della pancia, abbiamo smesso solo quando ero vicino al termine perchè prendevo talmente tanti calci che non era proprio possibile, abbiamo ripreso dopo la gravidanza quasi subito, che mi fece i complimenti pure il ginecologoio per niente...non mi potevo vedere con la pancia...ma anche mio marito non era molto interessato![]()
![]()
...eravamo come dormienti in quel senso...
un filino melodrammatica, come buona parte delle donne. Saranno gli ormoni, nella fattispecieLui che intenzioni ha? Sono in un loop di autodistruzione
però il titolo racchiude un bel problema, sopratutto la consapevolezza di autoditruzione
Invece io alle volte penso che sia un sedersi sugli allori.. fai una lunga trafila per trovare con chi dare alla luce qualcuno. Quindi fidanzamento, matrimonio ecc. Per quello scopo, inconscio ovviamente. Appena raggiunto vuoi tornare ad un adolescenza che in fondo manca. Alla sperimentazione con altri che si sa non è prevista dai canoni del fidanzamento o matrimonio. Insomma ..ok ho figliato ora penso un po' a me.Perché uno dei due o anche tutti e due hanno invertito le priorità.
Non più il partner, ma il figlio.
È la prima causa di crisi nelle coppie con figli.