Lui che intenzioni ha? Sono in un loop di autodistruzione

Brunetta

Utente di lunga data
Sul nessuno si immolata non ci giurerei affatto.
Genitori ne ho frequentati.
È ovvio che il figlio abbia cambiato anche la mia coppia.
Lei dormiva a mezzanotte, mia moglie crollava alle 22.

Facevamo sesso alle 3 di notte.
Oppure a mezza notte.

Questo fa bene alla coppia?
Dati i risultati no.

Quello che devono fare le coppie è conservare il più possibile i loro spazi.
Dovevamo prendere una baby sitter per andare noi in motel. O a cena.
Ma sembrava un'eresia...
Già non si vede il figlio tutto il giorno, almeno di sera devi stare con lui.

Solo che alla fine resta solo lui.

Sì tradisce per vivere da adulti, alla fine.
Ma la tua è stata una coppia esemplare?
È la tua esperienza.
Avreste trovato il tempo se ENTRAMBI aveste avuto il bisogno di intimità.

patriot

Utente di lunga data
Se non fosse rimasta incinta, sarebbero gia' avanti con la relazione, e ho un dubbio che al momento della scoperta, lei sicuramente stra felice, pero' inconsciamente un pensiero, proprio ora che stavo per concludere, lui vabbè ho tempo. Il resto sono seghe mentali,se il compagno marito o coinquilino che sia, non mi scopa glielo dici!!! ci possono essere problemi di varia natura, ma se non nè parlate credo ci sia poco da fare.

danny

Utente di lunga data
Non ho mai detto di non essere presa da mio figlio, non parlo mica con lui tutti i giorni né tutto il giorno, saranno trenta minuti ogni tanto.... Vi assicuro che mio figlio riceve tutto il mio amore e il mio accudimento, sempre, e questo discorso finisce qui.
Che poi lo fai quando dorme, come capita a volte con la mia collega.
Con cui non ci provo, tengo a dire.
Mi è piaciuta, ma non voglio creare casini.

danny

Utente di lunga data
È la tua esperienza.
Appunto.
Non è andata bene
Proprio perché non è andata bene come a te mi sento di consigliare ciò che noi non abbiamo fatto.
E che dovevamo invece fare.
Non potrei consigliare ciò che poi purtroppo ha portato al tradimento.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Appunto.
Non è andata bene
Proprio perché non è andata bene come a te mi sento di consigliare ciò che noi non abbiamo fatto.
E che dovevamo invece fare.
Non potrei consigliare ciò che poi purtroppo ha portato al tradimento.
Quindi la comprensione per lei “poverina” ha senso?

danny

Utente di lunga data
È la tua esperienza.
Avreste trovato il tempo se ENTRAMBI aveste avuto il bisogno di intimità.
Come nella coppia di Nana.

Sai che accade?
Che tu magari hai voglia di far sesso e di stare col compagno, ma ti senti in colpa se ti ritagli del tempo per te stesso/a rubandolo a un figlio che devi parcheggiare da altre persone tutto il giorno per lavorare.
Sono sensi di colpa diffusi, anche abbastanza ovvi.
Allora la priorità quando torni a casa dal lavoro diventa il figlio.
È lui che stabilisce tutti gli orari.
Salvo poi accorgersi che ti abitui a fare sesso male e che il dialogo di coppia finisce sempre a parlare dei figli.

Poi ci sono gli uomini che vedono solo il figlio e la neomamma diventa mamma e non donna, con tutte le conseguenze del caso.
O le mamme che perdono interesse per il padre diventando eteree.
Sono tante le ragioni, ma il nuovo equilibrio della famiglia porta sempre a conseguenze.
Quindi Naja è solo un esempio tra i tanti, una storia come tante, ma che mostra le difficoltà che può incontrare una coppia nel suo percorso.

danny

Utente di lunga data
Penso anche io...ad un certo punto dice che praticamente dopo tanti tentativi falliti avevano quasi accettato il fatto che il figlio non arrivasse...e come molte volte succede a questo punto invece ti fa la sorpresa e arriva...io ho avuto la fortuna di non avere problemi a restare incinta nel momento che abbiamo cercato un bambino ma so di coppie che si incaponiscono talmente tanto in questa cosa che la coppia muore lasciando il posto a due perfetti estranei che vanno avanti solo per il fatto di raggiungere l'obbiettivo di avere un figlio...mi sembra un po' che sia questo il caso della nostra amica.
Io ho un'amica, in crisi col fidanzato, che ora sembra aver ritrovato la serenità nel momento in cui lui ha parlato di fare figli insieme. Ha 40 anni. Evidentemente la speranza cancella i dubbi.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Come nella coppia di Nana.

Sai che accade?
Che tu magari hai voglia di far sesso e di stare col compagno, ma ti senti in colpa se ti ritagli del tempo per te stesso/a rubandolo a un figlio che devi parcheggiare da altre persone tutto il giorno per lavorare.
Sono sensi di colpa diffusi, anche abbastanza ovvi.
Allora la priorità quando torni a casa dal lavoro diventa il figlio.
È lui che stabilisce tutti gli orari.
Salvo poi accorgersi che ti abitui a fare sesso male e che il dialogo di coppia finisce sempre a parlare dei figli.

Poi ci sono gli uomini che vedono solo il figlio e la neomamma diventa mamma e non donna, con tutte le conseguenze del caso.
O le mamme che perdono interesse per il padre diventando eteree.
Sono tante le ragioni, ma il nuovo equilibrio della famiglia porta sempre a conseguenze.
Quindi Naja è solo un esempio tra i tanti, una storia come tante, ma che mostra le difficoltà che può incontrare una coppia nel suo percorso.
Però il tempo (30 minuti ogni tanto!?!?) per sentirsi con un altro in tutta tranquillità si trova.... e anzichè i sensi di colpa che menzioni tu il pensiero fisso è: ma mi vorrà chiavare quando rientro dalla maternità? Si comporterà da bravo ragazzo con me?

Nana K

Utente
Grazie a tutti per le opinioni, credo avessi proprio bisogno di sentirmi dire cose che in fondo già sapevo, nel bene e nel male, ed evitare un punto di non ritorno.
Penso di essere ancora in tempo per evitare cazzate, concentrarmi su mio figlio, parlare col mio compagno e risolvere, siamo sempre stati molto affiatati fino ad un anno e mezzo fa, il troppo lavoro di lui ci aveva separati, lui o non c'era o era troppo stanco per fare qualsiasi cosa...
Però ci tengo a lui, al nostro rapporto, credo di aver sfruttato questo diversivo per non guardare in faccia ai problemi, perché è più facile, ne parlerò e pian piano risolveremo, troveremo tempo per noi.
Non scriverò più al collega, mi richiederà fatica ma devo farlo

Warlock

Utente di lunga data
però dai, non nascondiamoci dietro ad un figlio.
Quando Santa Subito è rimasta incinta, avendo l'utero corto e retroverso, il ginecologo ci ha consigliato di non fare sesso...
E non lo abbiamo fatto per 9 mesi più altri 3 post gravidanza.
A me non è mai venuto in mente di lamentarmi o addirittura cercarmi una tizia con cui fare lo sportivo.
Sarò un cazzone, mi ammazzo di canne ma credo di avere un'intelligenza da capire in determinati momenti, quali siano le priorità.
E il sesso in quel momento non era priorità, lo era invece la gravidanza del mio primo figlio.
E faccio presente che per i maschietti, in caso di mancanza di sesso, esistono le polluzioni notturne... Che me ne ricordo di certe che i film di Rocco erano roba per educande

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Io ho un'amica, in crisi col fidanzato, che ora sembra aver ritrovato la serenità nel momento in cui lui ha parlato di fare figli insieme. Ha 40 anni. Evidentemente la speranza cancella i dubbi.
Certo perchè incanala le energie e i pensieri in un nuovo progetto. Ma non c'è bisogno di una laurea in Ingeneria Gestionale per capire che una volta attuato detto progetto comporta impegni improrogabili di cui stupirsi

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Ciao,

Grazie per le risposte 😊.

La verità credo sia che io non voglio tradire, non l'ho mai fatto in tutta la mia vita! Credo sia più questa sorta di corteggiamento che alimenta il mio ego, forse al momento un po' bisognoso data la gravidanza, l'età che avanza ecc...
Lui è un ragazzo strano, la cosa strana è che a volte ho l'impressione sia lui a troncare le conversazioni, ho sempre pensato fosse per cercare di non pensare a me, ma a questo punto forse è una tattica? Dovrei comunque provare io a non scrivergli più per vedere se si fa vivo lui o no, forse, e nel caso non lo faccia almeno posso provare a voltare pagina 🤷🏻‍♀️

Sono un po' confusa, sarà anche lo sbalzo ormonale post parto 😵
Usalo per quel che ti serve.
Nulla è più egoista e spietato di una neomamna. Giustamente.

Nicky

Utente di lunga data
E il sesso in quel momento non era priorità, lo era invece la gravidanza del mio primo figlio.
Ma il problema non è non fare sesso. Se non si può, non si fa. Fine.
Il problema (per alcuni, chiaramente, non per tutti) è non averne voglia. Ora, il compagno vuole evitare gravidanze e ci sta, ma possono comunque trovare delle alternative, vivere momenti insieme da soli facendo quel che possono.

Ultima modifica:

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
però dai, non nascondiamoci dietro ad un figlio.
Quando Santa Subito è rimasta incinta, avendo l'utero corto e retroverso, il ginecologo ci ha consigliato di non fare sesso...
E non lo abbiamo fatto per 9 mesi più altri 3 post gravidanza.
A me non è mai venuto in mente di lamentarmi o addirittura cercarmi una tizia con cui fare lo sportivo.
Sarò un cazzone, mi ammazzo di canne ma credo di avere un'intelligenza da capire in determinati momenti, quali siano le priorità.
E faccio presente che per i maschietti, in caso di mancanza di sesso, esistono le polluzioni notturne... Che me ne ricordo di certe che i film di Rocco erano roba per educande
No. Ti ammazzi di canne per cui hai compensato col thc
Nulla come la tua donna che diventa una cagafigli mette alla prova il tuo essere fedele.
Ma proprio nel senso che ci sono meccanismi ormonali precisi che reagiscono alla gravidanza dicendoti "vai a impollinarne un'altra"
Te li hai inibiti, tutto qua.

danny

Utente di lunga data
Però il tempo (30 minuti ogni tanto!?!?) per sentirsi con un altro in tutta tranquillità si trova.... e anzichè i sensi di colpa che menzioni tu il pensiero fisso è: ma mi vorrà chiavare quando rientro dalla maternità? Si comporterà da bravo ragazzo con me?
Sai quando ho sentito la collega in maternità?
Quando il bimbo dorme di pomeriggio.

Nicky

Utente di lunga data
Io parlo solo delle mie esperienze personali. Ciò che sta nelle altre coppie sta appunto nelle altre coppie.
Quando avuto amanti gravide, amanti allattanti, amanti con figli al nido, la mia presenza non ha portato alla fine del loro matrimonio. Anzi, sono rimaste tutte felicemente sposate. Il ruolo dell’amante ha adempiuto perfettamente alla propria funzione.
Può darsi che il punto di arrivo sia consentirsi di vivere il rapporto con questo tizio e tenersi il compagno. Magari al suo compagno va bene vivere così, un po' distaccati, e a posto tutti.
Ma perché la cosa funzioni, deve essere una scelta consapevole.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
No. Ti ammazzi di canne per cui hai compensato col thc
Nulla come la tua donna che diventa una cagafigli mette alla prova il tuo essere fedele.
Ma proprio nel senso che ci sono meccanismi ormonali precisi che reagiscono alla gravidanza dicendoti "vai a impollinarne un'altra"
Te li hai inibiti, tutto qua.
mah, parliamone, io avevo una gran voglia in gravidanza :ROFLMAO: