CIRCE74
Utente di lunga data
perché alle volte le coppie scoppiano e prima di ammetterlo alcuni trovano una buona idea fare un figlio per cercare di ricostruire.Ma perché la coppia non va?
perché alle volte le coppie scoppiano e prima di ammetterlo alcuni trovano una buona idea fare un figlio per cercare di ricostruire.Ma perché la coppia non va?
Perché uno dei due o anche tutti e due hanno invertito le priorità.Ma perché la coppia non va?
per me è il contrario...io mi sono confidata dei miei problemi con degli amici con cui appunto non avevo nessun secondo fine come loro nei miei confronti...se lei gli ha dato corda confidandosi è perchè le piaceva, se no lo avrebbe trattato come qualsiasi altro che NON le piaceva e non gli avrebbe dato nessuna corda, fidati di me, so quel che dico
Ma nessuno si immola per i figli! Raccontano che immolano. Dirlo completa l’immagine pubblica di persona completa.Una caratteristica degli italiani è quella di immolarsi per i figli.
Deve essere tutto perfetto, il resto è subordinato.
Caricano d'ansia la condizione più naturale.
Parlano per ore dei figli, solo di quello...
Poi crollano.
In campeggio i figli dei tedeschi vanno in giro per i fatti loro già a 4 anni.
Gli italiani ne sono scandalizzati.
sarebbe interessante una statistica degli esiti di questi casi: quanti hanno funzionato e quali no?.. secondo me siamo sul 98/99% NOperché alle volte le coppie scoppiano e prima di ammetterlo alcuni trovano una buona idea fare un figlio per cercare di ricostruire.
Boh, lo facevo pure io.Ma lei ancora prima della gravidanza già faceva la piaciona con il collega. Che poi è in un altro reparto, come faceva? Boh
sicuramente il fine di lui è sempre stato solo questo...se le voleva veramente bene non la portava in questa situazione.Uno che non ha responsabilità, non fa fatica a dire che una dover essere ascoltata, soprattutto se intanto pensa di poterla portare a letto.
Non ho mai detto di non essere presa da mio figlio, non parlo mica con lui tutti i giorni né tutto il giorno, saranno trenta minuti ogni tanto.... Vi assicuro che mio figlio riceve tutto il mio amore e il mio accudimento, sempre, e questo discorso finisce qui.Ma basta!
Questa sì che è retorica pseudo femminista.
Non occuparsi di un neonato porta ai danni che leggiamo qui.
E i sentimenti in subbuglio li conosco, ma per il senso di protezione. A quarant’anni, dopo aver cercato un figlio, non essere prese dal proprio neonato non è sano.
Si ma tu sei tutta al contrario, ormai è chiaroper me è il contrario...io mi sono confidata dei miei problemi con degli amici con cui appunto non avevo nessun secondo fine come loro nei miei confronti...
e certo!!!!sarebbe interessante una statistica degli esiti di questi casi: quanti hanno funzionato e quali no?.. secondo me siamo sul 98/99% NO
NO perché la priorità è l’individuo.Perché uno dei due o anche tutti e due hanno invertito le priorità.
Non più il partner, ma il figlio.
È la prima causa di crisi nelle coppie con figli.
lo prendo come un complimentoSi ma tu sei tutta al contrario, ormai è chiaro
Infatti…Boh, lo facevo pure io.
Mia moglie con i clienti.
Mediamente in ambiente di lavoro promiscuo nascono situazioni così.. Mica solo in ospedale.
Io parlo solo delle mie esperienze personali. Ciò che sta nelle altre coppie sta appunto nelle altre coppie.Sicuramente posso sbagliarmi. Probabilmente penso che la presenza di un altro uomo quando si è in crisi possa allontanare di più.
Ma può essere che non sia così per tutti. In ogni caso, è un rischio, dovrebbe valutare anche questo.
Ma lei ha dubbisicuramente il fine di lui è sempre stato solo questo...se le voleva veramente bene non la portava in questa situazione.
Sul nessuno si immolata non ci giurerei affatto.Ma nessuno si immola per i figli! Raccontano che immolano. Dirlo completa l’immagine pubblica di persona completa.
Dei figli interessa poco.
Oppure davvero credi, credete che i bambini abbiano bisogno di fare due sport e di fare lezioni di inglese al nido?!
I bambini hanno bisogno di immaginare il futuro e di elaborare il mondo che vedono giocando.
Quando i bambini hanno tempo di fare gioco libero? Quando gli adolescenti hanno tempo di leggere?
Quando dormono e sognano?
Ovvio!lo prendo come un complimento![]()
E allora manda affanculo chi mette in pericolo la sicurezza di tuo figlio.Non ho mai detto di non essere presa da mio figlio, non parlo mica con lui tutti i giorni né tutto il giorno, saranno trenta minuti ogni tanto.... Vi assicuro che mio figlio riceve tutto il mio amore e il mio accudimento, sempre, e questo discorso finisce qui.
Mah.sicuramente il fine di lui è sempre stato solo questo...se le voleva veramente bene non la portava in questa situazione.
Il vedere tutto bianco e pulito serve soprattutto a se stessi. L’ho imparato a scuola.Ma non è questo che vedo, leggo, percepisco. Non si tratta di imbiancare coppie ammuffite, non sono tentativi di aggiustare coppie traballanti.
Sono atteggiamenti ego-riferiti.