Non è una cosa recente la storia del voler un figlio, non voglio tirare acqua al mio mulino, lei qua dentro non puo’ dire la su, quindi cercherò di farlo io, anche se andrà “contro” ne sono anni che se ne parla del piacere d’avere un figlio, ma l’argomento non è mai stato affrontato seriamente, infatti non ci abbiamo mai provato a farlo. Io so già cosa mi blocca.
Io credo che gli anni passati stando bene non sono mai buttati.
Diciamo che potrei arrivare a fallire come padre per una serie di motivi. Uno dei motivi è la paura che Ferrè rinunce che dovrei fare per il mio figlio mi rendano infelice e quindi un padre di merda. Un po’ come è stata mia madre con me. So quanto mi pesano già ora certe rinunce, mi conosco. Non sono proprio così coglione come dice qualcuno. Il discorso è che il mio ideale di Padre non sia tanto quello di dare cose materiali ad un figlio, ma tutto ciò che a livello sentimentale non ho avuto io, e ad oggi non sono sicuro di riuscire a fare questa cosa. Così come non voglio fare altre rinunce e non parlo di uno stupido aperitivo.
Sai quante persone conosco che dicevano di non voler figli e poi hanno cambiato idea? Sai quante persone conosco che dicevano di volerne e poi si son tirati indietro?
Vedi, che è la stessa cosa che ho scritto sopra. Assurdo come questa società debba vedere in certe situazioni solo la donna come vittima. Subito a puntare il dito contro senza manco sapere come stanno le cose. Ti spiego perché non sono andato via di casa, perché la casa è MIA intestata a me, come il mutuo. Devo andare via da casa mia, no dai spiegamela sta cosa. Che poi casa mia per me è sempre stata casa nostra in realtà. La convivenza è comoda da un lato e scomoda dall’altro. Vivevo già da solo prima io eh. So cucinare, lavare, fare lavatrici ecc. In casa nostra è sempre stato un tutti fanno tutto. La porta lei sa benissimo dov’è se vuole andare puo’ farlo.
Ok qua ci siamo già di più.
Appunto. Ormai è così la vita no? Bisogna sempre avere chissà quale meta, quando facendo così, correndo sempre chissà dove magari si perdono le cose belle della vita. Magari mi lascerà e quasi di sicuro sarà così, e il suo desiderio di voler un figlio a tutti i costi la potrebbe portare ad avere una vita infelice. Un po’ come mia cugina, che si trova “incastrata” in una vita infelice perché voleva avere figli a tutti i costi e ha smosso mare e monti per averli, ma ora è infelice da non so quanti anni. Non è tutto rosa e fiori avere dei pargoli
Io come ho già scritto non credo che sia tempo perso quello impiegato per star felici. Ma non voglio convincere nessuno, esprimo solo il mio pensiero
Lo mandi a quel paese e basta no?
Appunto. Tutti abbiamo responsabilità nella vita ma non per forza dobbiamo accettare quella più grande: Avere dei figli.
Interessante chiave di lettura.
Ma chi si sorprende? Non mi sorprenderei nemmeno se mi dicessero che nell’’impeto della rabbia mi abbia fatto le corna, figurati se mi sorprendo se va via.
È il mondo che è ingiusto, così come è ingiusto il desiderio di voler avere a tutti i costi un figlio proprio, quando ci sono milioni e milioni di bambini che muoio di fame che potrebbero essere adottati. L’uomo è egoista per natura, volere un figlio è l’atto più egoista che una persona possa fare, ma hey, lo strinzo sono io però.
Ah per inciso mi importa zero che mi dai del coglione, Anzi mi fai capire ancor di più che le mie convinzioni sono corrette.