Allora avevi argomenti di conversazione.Quando io vedevo con regolarità il tipo la questione era la seguente: ci vedevamo spesso all’ora di cena a casa sua ma non cenavamo insieme perchè passavamo subito a svestirci. Ora che ci penso ero così snella in quel periodo a forza di saltare la cena.
Parlavano, giocavamo e ridevamo mentre e prima e dopo mentre spizzicavamo cose ancora a letto con un bel bicchiere di vino. Dopo di che io tornavo a casa e la parentesi era chiusa fino alla prossima volta. Stavano bene insieme anche a parlare ma non era per quello che ci vedevamo e comunque io alcune cose proprio non mi veniva in mente di dirgliele.
Non ho mai voluto che lui sapesse troppo di me, della mia vita , delle mie beghe. Volevo che il rapporto restasse leggero.
Ma infatti. Ecco perché poi alcuni si ritrovano in mezzo a divorzi devastanti. O le fai per bene ste cose oppure finisce molto male per tutti.In un centro commerciale è sempre rischioso.
Un giorno ho detto a mio figlio sé quella cosa che aveva acquistato l’aveva presa in un certo centro commerciale, fuori zona sia per lui, sia per me. Rimase
Poi gli dissi che lo aveva visto da lontano una mia amica, anche lei fuori zona.
Succede di incontrare persone conosciute in luoghi inaspettati.
Tre anni fa mio figlio riceve un messaggio da un collega che gli chiede come stava trascorrendo le vacanze. Un po’ perplesso risponde “Sardegna“ “Anch’io, ma dove?” “Arcipelago della Maddalena“ “Ah… io sono in spiaggia a Caprera” “Anch’io a Caprera!” “sono al relitto“ e gli manda un video in cui era ripreso da lontano.
![]()
Si ma alcuni erano proprio esclusi. Non so come spiegare. Il tempo che passavo erano un tre ore circa. Talvolta di più, ma raramente. Ecco in quelle ore dovevamo fare tutto. Capisci da te che non ci fosse molto tempo di parlare. Certo non stavamo muti, ma è diverso dall’andare proprio al ristorante e passare lì tre ore. Tre ore a parlare di che visto che non c’è quotidianità. Sarà che io sono molto riservata e che se non fosse perché debbo uscire sarei un’eremita.Allora avevi argomenti di conversazione.
E mangiavate insieme.
Altri hanno più tempo e possono pure andare in pizzeria.
Quindi a te interessa farle bene per evitare divorzio devastante.Ma infatti. Ecco perché poi alcuni si ritrovano in mezzo a divorzi devastanti. O le fai per bene ste cose oppure finisce molto male per tutti.
Vai avanti ad aggiustamenti progressivi. Personalmente lo trovo noioso.Si ma alcuni erano proprio esclusi. Non so come spiegare. Il tempo che passavo erano un tre ore circa. Talvolta di più, ma raramente. Ecco in quelle ore dovevamo fare tutto. Capisci da te che non ci fosse molto tempo di parlare. Certo non stavamo muti, ma è diverso dall’andare proprio al ristorante e passare lì tre ore.
Quindi a te interessa farle bene per evitare divorzio devastante.
Evitare invece di tradire, giusto per scopare, no.
[/QUOTE
Potrebbe essere un buon consiglio, ma potevo avere tutto e ho preso tutto in quel periodo.
Lo diceva anche Vallanzasca.Potrebbe essere un buon consiglio, ma potevo avere tutto e ho preso tutto in quel periodo.
O semplicemente si è caratterialmente ansiosi e maniaci del controllo.Ci sono situazioni nelle quali la fiducia è razionata, o perché uno dei due è particolarmente geloso o perché c'è un passato che induce ad essere controllanti.
Beh si, ma lui rubava e uccideva. Io al massimo condivido il mio corpo con un altro. Non sto rubando nulla a nessuno.Lo diceva anche Vallanzasca.
Quindi hai una morale.Beh si, ma lui rubava e uccideva. Io al massimo condivido il mio corpo con un altro. Non sto rubando nulla a nessuno.
Mai vissuto situazioni così. Lo dico sempre, i coniugi vanno educati da bambini.Mio marito dormiva presto!
Non si era capito?
Se io dico che esco con Genoveffa, secondo te, poi il marito chiama il giorno dopo Genoveffa per controllare?
Io non so come funzionano i vostri matrimoni.
Sembrate tutti agli arresti domiciliari, con partner poi che vi stanno sempre appiccicati, vi fanno videochiamate a qualsiasi orario, frequentano giornalmente i vostri amici e chiedono la trama dei film che avete visto insieme e che a loro non interessava vedere.
Dai via del tuo.Beh si, ma lui rubava e uccideva. Io al massimo condivido il mio corpo con un altro. Non sto rubando nulla a nessuno.
Io li avevo eccome, argomenti. Se tutto viene naturale, non stai a farti problemi su cosa dire e come. Io credo che siano più paranoici quelli che cominciano a chiedersi "e adesso, che ho finito di fare sesso, che ci faccio, con questo soggetto?"Ho fatto un riassunto degli interventi, non solo tuoi, in quel senso.
Alcuni hanno detto che non hanno nemmeno argomenti di conversazione (che io trovo in ascensore o con il barista) con l’amante con il quale fanno sesso e basta, solo in orario di lavoro.
Può essere anche, invece. Sai quante volte l'ho fatto io?Guarda che non è invece.
Può essere.Può essere anche, invece. Sai quante volte l'ho fatto io?
Una cosa non esclude l'altra. E comunque, non esistono solo amanti paranoici e appiccicosi. E te lo dice una che ha avuto una storia tragica, con amante maniaco del controllo. @Pincopallino e @Nono possono confermare quello che dico.Vedi che qui ci sono persone che hanno detto perfino di fare shopping.. bah secondo me c’è confusione fra le due tipologie di rapporto oppure sono io che categorizzo troppo. Ma non esiste che io faccia cose così, poi ci lamentiamo se ci troviamo gente che si appiccica e che alla fine ti ti fa sgamare.
E quindi?E volutamente ho messo un limite temporale alla nostra parentesi. Andando avanti succede che poi si crei confusione perché anche secondo me alla fine un po’ ti innamori a forza di stare con uno o una.
Sto dicendo questo, infatti.Può essere.
Ma una cosa non esclude l’altra.
E quindi se ti innamori rischi di mettere in dubbio tutto il resto. I sentimenti umani sono strani, creano problemi spesso. Per come intendo io l’amore questo è fatto di progettazione. È un progetto non lo puoi fare con un amante a meno che non si decida di chiudere la storia precedente. Insomma a me spaventa parecchio far entrare troppe persone nella mia vita. Ma questo è un problema mio che conosco da tempo.E quindi?
Parlare un po’ di tutto non e’ mica esclusività eh. Io parlo di tutto con tutti.Per me è inconcepibile cenare insieme all’amante invece di farci sesso. Mica è un secondo marito. Sarà che io riservo a mio marito delle cose che sono esclusive. Sarà per questo che non ho mai sentito di tradirlo veramente.