hammer
Utente di lunga data
In questo forum non si smette mai d'imparare...E lo vedo, infatti. Da noi, questa espressione, mutuando ancora i laziali, è "miei cojoni".
In questo forum non si smette mai d'imparare...E lo vedo, infatti. Da noi, questa espressione, mutuando ancora i laziali, è "miei cojoni".
Certo che lo condizionano, sono 40anni che non rivolgi parola a tuo fratello, altro fatto condizionante, è l'avere lasciato "aperto" situazioni doloroseMi chiedevo se i fantasmi del passato condizionano il futuro?
Attendiamo il @lino per ulteriori chiarimenti..se gli và...Non sarà che ha incontrato dopo tanti anni la sua vecchia fiamma ?
Sì sì, mi riferivo solo all'uso che ne fate voi, diversamente da qua.Non voleva semplicemente dire assurdo...assurdo nel senso che un fratello non dovrebbe scoparsi la fidanzata dell altro ..
Ma non si dice solo qua, dai... "Sti cazzi", anche nella variante al singolare, vuol dire appunto "chissenefrega", l'altra vuol dire più o meno "accidenti!"In questo forum non si smette mai d'imparare...![]()
Io lo uso come accidenti...Ma non si dice solo qua, dai... "Sti cazzi", anche nella variante al singolare, vuol dire appunto "chissenefrega", l'altra vuol dire più o meno "accidenti!"
A Roma si. Ma anche a casa mia."Sti cazzi" non vuol dire "chissenefrega"?
Solo se ti lasci condizionare.Mi chiedevo se i fantasmi del passato condizionano il futuro?
Anche come esclamazione di sorpresa.Ma non si dice solo qua, dai... "Sti cazzi", anche nella variante al singolare, vuol dire appunto "chissenefrega", l'altra vuol dire più o meno "accidenti!"
Quale facoltà avevi vicino ?Ecco perché ho detto che certi avvenimenti cambiano la vita
Il fantasma è riapparso quest'inverno alla morte di mio cognato il marito di mia sorella, ho visto dopo quarant'anni mio fratello, lui voleva parlare ma l'ho ignorato, ho rivisto la mia ex, non so se si sia sposata o no ho totalmente rimosso il tuttoChe fantasma è riapparso?
Quindi litigio o no avresti fatto cmq l università lontano...No l'ateneo è distante da dove abitavo in Sicilia allora esistevano solo tre atenei Palermo, Messina e forse Catania. Quindi tutti e tre erano distanti
ci sono siciliani e calabresi di quarta generazione che parlano praticamente solo in dialettoQuindi litigio o no avresti fatto cmq l università lontano...
PS 32 anni a Milano e non hai perso l inflessione siciliana?
con tua moglie nessun problema?Purtroppo le tradizioni sono difficili da cancellare come certe parole escono da sole