I fantasmi del passato

Marjanna

Utente di lunga data
Si sapevo che mio fratello era presente, ma il vederlo mi ha fatto riaffiorare tanti ricordi che avevo rimosso. Al mio matrimonio mia madre non è voluta venire è stata mia sorella che mi ha accompagnato all'altare. Mia madre non ha mai voluto conoscere mia moglie, per lei ero io che avevo torto. Mio padre mi ha raccontato molte storie raccapriccianti su mia madre, che purtroppo si sono rivelate vere.
Torto riguardo a cosa?
Mi pare di capire che stai facendo una divisione di sangue, tuo fratello vicino a tua madre, tu più vicino a tuo padre.

lino

Utente
Secondo Sciascia il piglianculo è il fesso quello di cui tutti si approfittano de Filippo diceva omini menzomini ominicchi e quaqquaraqua, lasciamo spazio alle interpetrazioni .

lino

Utente
Torto riguardo a cosa?
Mi pare di capire che stai facendo una divisione di sangue, tuo fratello vicino a tua madre, tu più vicino a tuo padre.
Vedi il sangue è relativo la dignità di una persona è quella che conta un fratello che si scopa la fidanzata del fratello non credo sia una persona da rispettare, io mi sono fatto una vita, e lui la sua, per quanto riguarda mia madre, mi considerava il figlio ,di quello la, così chiamava mio padre, mandava il mantenimento, considerevole, ma io fino a 18 anni non mi ha mai comprato un pantalone, li compravo da me perché l'estate lavoravo, poi la vendemmia, la raccolta delle olive, ho sempre lavorato.Da quando avevo 10 anni.Mio fratello mi rubava i soldi.

Lara3

Utente di lunga data
Vedi il sangue è relativo la dignità di una persona è quella che conta un fratello che si scopa la fidanzata del fratello non credo sia una persona da rispettare, io mi sono fatto una vita, e lui la sua, per quanto riguarda mia madre, mi considerava il figlio ,di quello la, così chiamava mio padre, mandava il mantenimento, considerevole, ma io fino a 18 anni non mi ha mai comprato un pantalone, li compravo da me perché l'estate lavoravo, poi la vendemmia, la raccolta delle olive, ho sempre lavorato.Da quando avevo 10 anni.Mio fratello mi rubava i soldi.
Tuo « fratello « , sei sicuro non sia fratellastro ?

Lara3

Utente di lunga data
Ma a questo funerale hai visto sia il fratello che la ex fidanzata ?

Marjanna

Utente di lunga data
Ma hai scritto: Mia madre non ha mai voluto conoscere mia moglie, per lei ero io che avevo torto.
Non ho capito torto di cosa.

Delfi1999

Utente di lunga data
Mi dispiace moltissimo per la situazione che hai vissuto. Ti capisco perfettamente perchè, al tuo posto, non avrei mai perdonato persone che si sono comportate in modo così spregevole ed avrei tagliato tutti i possibili ponti.

Lara3

Utente di lunga data
Ma hai scritto: Mia madre non ha mai voluto conoscere mia moglie, per lei ero io che avevo torto.
Non ho capito torto di cosa.
Probabilmente torto per portargli rancore per quello che è successo.
Provo a indovinare seguendo la logica contorta di qualcuno. Pensa che mio padre ha dato ragione a mio ex marito che andava a prostitute dicendo:
1) ognuno fa quello che vuole con i suoi soldi
2) è normale per un uomo avere altre donne per esempio anche i monarchi avevano amanti.
Nello stesso ordine di idee considera uno spreco di soldi da parte mia andare dal dentista.

Raul86

Utente di lunga data
Provo a indovinare seguendo la logica contorta di qualcuno. Pensa che mio padre ha dato ragione a mio ex marito che andava a prostitute dicendo:
2) è normale per un uomo avere altre donne per esempio anche i monarchi avevano amanti.
Nello stesso ordine di idee considera uno spreco di soldi da parte mia andare dal dentista.
Sono maschilisti loro possono fare tutto quello che vogliono invece le donne no che schifo questo ragionamento.. a volte mi vergogno di essere uomo 😢

lino

Utente
Io non faccio nessuna distinzione tra uomo e donna la differenza sta nel fatto che la donna in genere ci mette sentimenti emozioni che nel partner non trova, l'uomo è più materiale in ogni caso tutti i traditori hanno torto, è tanto difficile chiedere una relazione che non funziona???

Marjanna

Utente di lunga data
Torto di non volere parlare con mio fratello
Dal tuo racconto hai costruito una tua famiglia, anche se non senza difficoltà. Hai conosciuto una persona che ti amato, che condivide la sua vita con te, e avete dato vita a dei figli.
Il fantasma che torna cosa ti dice?

Nicky

Utente di lunga data
Non sempre c'è amore in una famiglia. Nella tua famiglia d'origine forse qualcosa lo impediva.
Ma se c'è in quella che hai costruito tu, direi che è già tanto.

lino

Utente
Dal tuo racconto hai costruito una tua famiglia, anche se non senza difficoltà. Hai conosciuto una persona che ti amato, che condivide la sua vita con te, e avete dato vita a dei figli.
Il fantasma che torna cosa ti dice?
Che ho cambiato la mia vita ho cambiato facoltà e mi sono trasferito a diversi km senza questo avvenimento come si sarebbe svolto la mia vita. Oggi non rimpiango nulla ho 4 figlie che adoro e mi adorano 2 nipotine insomma sono circondato da donne anche il cane femmina.