I fantasmi del passato

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Ma non si dice solo qua, dai... "Sti cazzi", anche nella variante al singolare, vuol dire appunto "chissenefrega", l'altra vuol dire più o meno "accidenti!"
Io lo uso come accidenti...
Non chi se ne frega ...
Chi se ne frega...
Me ne sbatto la minchia...🤣🤣
E sono milanese doc🤣🤣

Pincopallino

Utente di lunga data
L’unico fantasma che ha provato in passato a infastidire la mia già non facile infanzia e’ stato il fantasma formaggino, ma poi come molti qui sanno, lo si è spalmato sul panino.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum

lino

Utente
Riassumo la storia in famiglia non si andava d'accordo io ero il piccolo um errore ribadito più volte da mia madre, mio padre ci abbandono quando avevo 10 anni, credevo per un'altra, poi ho scoperto che era mia madre che lo aveva tradito.
Con mia sorella che di fatto mi ha fatto da madre ci leviamo 13 anni, con mio fratello 5, la mia ex lavorava nella stessa società dove lavorava mio fratello.

lino

Utente
Questo avvenimento mii ha stravolto la vita, all'università andavo in un posto lontano da casa, l'affitto e le spese erano a carico di mio padre, che da sempre ha provveduto al mantenimento, ho cambiato facoltà perché la facoltà di medicina era molto lunga, mi sono iscritto a scienze geologiche, la sera lavoravo in una trattoria e il giorno stavo tutto il tempo sui libri fatto sta che prima di quattro anni mi sono laureato non ho preso un voto alto ma ho preso la laurea dopo il militare che ho fatto nel Friuli ho fatto domanda di insegnamento in Lombardia qui ho conosciuto mia moglie e siamo insieme sposati da 32 anni

lino

Utente
Che fantasma è riapparso?
Il fantasma è riapparso quest'inverno alla morte di mio cognato il marito di mia sorella, ho visto dopo quarant'anni mio fratello, lui voleva parlare ma l'ho ignorato, ho rivisto la mia ex, non so se si sia sposata o no ho totalmente rimosso il tutto

No l'ateneo è distante da dove abitavo in Sicilia allora esistevano solo tre atenei Palermo, Messina e forse Catania. Quindi tutti e tre erano distanti

Io mi sono laureato a Palermo con 98/110

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
No l'ateneo è distante da dove abitavo in Sicilia allora esistevano solo tre atenei Palermo, Messina e forse Catania. Quindi tutti e tre erano distanti
Quindi litigio o no avresti fatto cmq l università lontano...
PS 32 anni a Milano e non hai perso l inflessione siciliana?

Gaia

Utente di lunga data
Cioè tu non parli con tuo fratello perché la tradizione ti impone di non parlarci?
Ma ne vale la pena?