Per carità, tutta la mia solidarietà alle donne che subiscono violenze di ogni genere.
Da padre di figlia femmina, poi considero lo stupro un reato gravissimo, che punirei - nei casi più gravi - con pene pesantissime. E così le molestie.
Però, però ... finiamo a ragionare su argomento diverso da quello del thread ed il confronto deborda, come capita quando si parla della guerra con pacifisti senza se e senza ma.
Ce n'ho uno in famiglia. Propugna il disarmo ad ogni costo. Visione utopica, bellissima in teoria, che però non viene condivisa da chi si è messo in testa di aggredirti. Ma non intende le ragioni degli altri.
Così evito di parlare di politica con lui, perché si finirebbe con litigare. Perché mi scapperebbe di dire che se qualcuno non lo difendesse con le armi lui, da pacifista oltranzista qual'é, nel migliore dei casi si troverebbe incarcerato da chi, con mezzi violenti, prendesse il controllo del suo paese. Potrebbe persino essere ucciso se fa casino e disturba l'occupante. Per dire.
____________________________________________
Nel frattempo, ho comprato su Amazon una macchina per fare la pasta fatta in casa e mi sposto a breve nella "stanzetta della cucina".