ParmaLetale
Utente cornasubente per diritto divino
Io penso che noi più o meno ci capiamo perchè parliamo tutti più o meno la stessa lingua e funzioniamo più o meno allo stesso modo, per cui ad esempio se tu dici "Ha rischiato la sua salute", menzioni un concetto di percezione del rischio che possiamo capire mediamente tutti, ma qui siamo in presenza di un funzionamento evidentemente anomalo, per cui in effetti è estremamente improbabile che la sua percezione del rischio che ha corso sia uguale o anche solo simile alla nostra, e così per tutto il resto che riguarda il come possiamo vedere il suo comportamento.Nel video che ho postato del ragazzo bolognese ex tossico è evidente...
il male che può fare una madre a voi uomini supera quello che possono sentire le donne.
Però io non sono sicura che questa lettura sia corretta nel caso di Chiara, perchè fa questo gesto atroce però è silente, voglio dire nella sua vita prima della scoperta lei è appunto la ragazza perfetta, si adegua a tutto e quello che fa di nascosto, lo infligge anche a se stessa, voglio dire noi lo abbiamo letto ma lei tutto ciò che noi abbiamo letto lo ha vissuto. Ha rischiato la sua salute, per tenere dentro di se un bambino (due, ma del primo si sa poco) per vederlo morire. Lo ha vissuto. Non è un personaggio cattivo di un fumetto. Ha visto sta creatura ed è andata avanti in quel piano, come si fossero congelate le emozioni. Che poi dire cattiva non spiega niente. Non ha neppure senso sta cattiveria, se di questo si vuol parlare. Sta cosa anche se non si scopriva se l’è scritta dentro.
Però non mi aspetto lei parli, voglio dire se è andata avanti in questo modo, non mi stupirei non aprisse bocca.
Per quanto riguarda l'aprire bocca o meno attendo di vedere Un giorno i pretura se faranno il servizio, ma se devo dire la mia secondo me adesso vedrai che parla e dirà ben bene tutto ciò che è necessario per saltarci fuori, ci scommetto.

