Conosco solo gli anni ‘90 perché gli altri non li ho vissuti. Quindi per forza quelli.Hai la possibilità di avere di nuovo quindici anni per una sorta di miracolo cosmico.
Puoi scegliere in che epoca vivere
Tra gli anni '60, '70, '80, '90 cosa sceglieresti e perché?
Ma soprattutto come li vivresti e cosa vorresti fare.
Non valgono risposte del tipo 'non vorrei più avere 15 anni'. Non c'è possibilità di scelta sull'età.
mah… avendo vissuto gli anni 90, ti direi anche solo un decennio prima.Hai la possibilità di avere di nuovo quindici anni per una sorta di miracolo cosmico.
Puoi scegliere in che epoca vivere
Tra gli anni '60, '70, '80, '90 cosa sceglieresti e perché?
Ma soprattutto come li vivresti e cosa vorresti fare.
Non valgono risposte del tipo 'non vorrei più avere 15 anni'. Non c'è possibilità di scelta sull'età.
Guarda che negli anni 60 era d'obbligo muoversi in treno ,che ti permetteva di arrivare ,nel mio caso ,bel centro o quasi ,di Roma, io feci un anno ad un liceo vicino il Colosseo prendevo la famosa littorina pienissima mattina e sera ,si fumava e quindi immagina che nuvola di fumo .In realtà è arrivato il treno, ci sono 2 gradi, devo andare a lavorare per almeno altri 11 anni e non uso più l'auto perché il sindaco di Milano mi impone di pagare 12 euro al giorno per parcheggiare nella via degli zingari dove lavoro.
Inoltre sono giorni ormai che le strade sono prive di illuminazione pubblica e la preoccupazione principale quando mi reco alla stazione ormai è quella di avere la fortuna di mantenere le scarpe pulite.
Sempre che non mi accoltellino.
GAC che gli altri non li hai vissuti. Nemmeno io. Avrai studiato? Saprai qualcosa degli altri decenni, no?Conosco solo gli anni ‘90 perché gli altri non li ho vissuti. Quindi per forza quelli.
Si ma tutto questo sapendo come e andata, se fossi stato negli anni 60, magari invece dell'editoria saresti ststo un operaio della Alfa Romeo.Negli anni 80 no. Sarei nella stessa situazione attuale.
Proverei i 60.
Entrerei nell'editoria, diventerei giornalista, con Casagit, entrerei dopo un tot di esperienza in una piccola casa editrice alla Rizzoli, dove a 35 probabilmente sarei direttore responsabile di una testata minore, e da lì chissà.
Auto aziendale, una 125 Special, a fine carriera la 164.
Seconda casa in Liguria.
Moglie, due figli a 30 anni.
La sera per hobby canterei nelle balere, dove un talent scout mi avrebbe scoperto facendomi incidere un 45 giri per cui anni dopo avrei 4756 like su un gruppo revival su Fb, ovviamente dopo una partecipazione Pagata a Meteore o programmi analoghi.
A 53 anni sarei andato in pensione, vendendo tutto e trasferendomi alle Canarie dove avrei conosciuto e trombato fino alla fine dei miei giorni un'olandese nudista con 17 anni di meno, vicina di casa della mia villetta con piscina.
Adesso vi lascio che mi aspetta nuda in piscina, ci sono 28 gradi oggi, e ho appena preso il Viagra.
Centro di Roma...Guarda che negli anni 60 era d'obbligo muoversi in treno ,che ti permetteva di arrivare ,nel mio caso ,bel centro o quasi ,di Roma, io feci un anno ad un liceo vicino il Colosseo prendevo la famosa littorina pienissima mattina e sera ,si fumava e quindi immagina che nuvola di fumo .
C'erano anche i famosi tram che poi hanno tolto mentre voi su ci sono ancora , come anche gli autobus che avevano il capolinea nella famosa piazza San Giovanni un po' di lato sotto la statua enorme di san Francesco.
Che ricordi![]()
Diamo qualche informazione in più, come si fa in TV con i quiz.GAC che gli altri non li hai vissuti. Nemmeno io. Avrai studiato? Saprai qualcosa degli altri decenni, no?
it.wikipedia.org
Vede madame, lei ha fatto una battuta sul sottoscritto e io ci ho riso, rispondendo con altra ed innocente battuta : adesso lei mi chiede, piccata, di spiegarla quando è noto che le battute non si spiegano.Sappiamo quanto il tuo istinto sia infallibile
Perché? Sentiamo...
Date le mie inclinazioni, sarei entrato nello stesso settore dove sono adesso, solamente nel periodo più adeguato per fare carriera.Si ma tutto questo sapendo come e andata, se fossi stato negli anni 60, magari invece dell'editoria saresti ststo un operaio della Alfa Romeo.
Lavoro ce n'era in quegli anni ma in certti campi e sempre ststo complicato entrarci.
La maggior parte aveva picvole attivita in proprio.
E lo so ti ho fermato il viaggio nel tempo.
Comunque essendo nata negli anni 60,un po tutte queste epoche le ho vissute, E avrei voluto solo dei genitori che mi avessero lasciato piu libera, l'epoca negli anni 90 con molte piu opportunita per coltivare passioni
Per l'eventuale foto in tutina poi ti mando il mio indirizzo privato.Vede madame, lei ha fatto una battuta sul sottoscritto e io ci ho riso, rispondendo con altra ed innocente battuta : adesso lei mi chiede, piccata, di spiegarla quando è noto che le battute non si spiegano.
È così, quando ci si inizia a punzecchiare, e a chiedere spiegazioni pur di mantenere un contatto, che iniziano le grandi storie d'amore.
Io sono pronto.
Lei ?![]()
anni 60, senza dubbioScegli oggi per essere un ragazzino un un decennio che oggi ti sembra il migliore, tra quelli passati, ove vivere la tua gioventù.
Ovviamente ignaro di tutto, nel momento in cui ringiovanisci.