@Pepita71 questa è la mia esperienza...
Nel gruppo dove suono siamo tutti uomini e c'è un unica donna.
Che canta insieme a me. E dobbiamo essere perfetti perchè durante le canzoni, siccome ci sono delle parti esterne all'interno del brano, dobbiamo suonare col click ed essere perfetti in modo che la voce fuori campo sia al momento giusto.
Quindi dobbiamo essere molto "all'unisono"
Molte volte ci sproniamo, molte volte ci prendiamo per il culo quando uno dei due sbaglia, e ci messaggiamo spesso a volte parlando anche dei problemi esterni alla musica che ognuno dei due può avere.
C'è complicità e la sento una persona diversa da me ma con alcune affinità, il che fa si che mi venga spontaneo e naturale rapportarmi con lei e viceversa.
Capita a volte di trovare persone con affinità complementari alle nostre con cui si instaura un rapporto più profondo.
Ma l'amore è un'altra cosa.
Sinceramente non ho desiderio sessuale nei suoi confronti e credo fermamente che possa esistere l'amicizia fra persone a prescindere dal sesso.
Non per forza se un'uomo ha un'amicizia con una donna deve essere accusato di flirtare.
Mia moglie non si sente minacciata da questa amicizia, e lei è come te, un pelino invidiosa (detto da lei) perchè lei è stonata forte, e con un lavoro che non le permette molte volte, di venire a vedere i nostri concerti. Però cerca di fare in modo di condividere questa mia passione, ad esempio settimana scorsa mi ha modificato un vestito di scena migliorandolo stupendamente.
Questo ci fa sentire vicini
Anche io a volte sono stanco ma mi sbatto per andare alle prove, ma non perchè ci sia lei, ma perchè io amo suonare.
Quello che ho scritto potrebbe essere il punto di vista di tuo marito