Dovrebbe, sai quante amicizie sono finite per questione fi soldi!Dovrebbe essere il debitore a proporlo a garanzia dell'impegno.
Dovrebbe, sai quante amicizie sono finite per questione fi soldi!Dovrebbe essere il debitore a proporlo a garanzia dell'impegno.
Non incassrrai mai l'assegno e aspetti che te li ridia o proprio sono prestiti a fondo perduto?Ma no. Ti servono 10k, mi lasci un assegno. Poi ovvio che non lo bancherò mai, ma comunque psicologicamente lo sai.
Ti servono 200k, entro nell'affare pure io...
Ti servono 3 sacchi per un weekend con una tizia, se me li ridai bene sennò te li sei sparati alla mia salute.
Esattamente quello che nel lontano 2017 ho fatto firmare alla mia signora.Un bel riconoscimento di debito insomma…![]()
Non a caso ho usato il condizionale.Dovrebbe, sai quante amicizie sono finite per questione fi soldi!
Io ad un amico gli ho perdonato il suo debito ,mai chiesto e non ho mai insistito .Dovrebbe, sai quante amicizie sono finite per questione fi soldi!
Capita.Vero.
Ma potrei raccontarti qualcosa che mi è stato raccontato da amici ormai ultrasessantenni, dove un 'amico' non s'è fatto scrupoli nel fottere un altro amico e socio.
Risultato : il primo è stato fatto fuori dal giro (pare non ne abbia minimamente sofferto), il secondo si è dovuto letteralmente ricostruire un'identità lavorativa fuori regione.
Non è un problema di quanto ma di quando.Non incassrrai mai l'assegno e aspetti che te li ridia o proprio sono prestiti a fondo perduto?
A mio avviso ogni debito va onorato se vuoi un minimo di credibilità.
Bravo ragazzoNon a caso ho usato il condizionale.![]()
Minchia Olo, ogni volta ci racconti aneddoti funestiIo ad un amico gli ho perdonato il suo debito ,mai chiesto e non ho mai insistito .
Era un amico storico ,peccato che all'ultimo ci siamo allontanati aveva lo stesso tumore di Pavarotti , è stato straziante vederlo deperire, soffriva in silenzio ,ma non partecipava più nei discorsi aveva la mente rivolta ad altro, sono andato alla camera mortuaria ,per come era ridotto non l'ho neanche riconosciuto.
È quello che ho sempre detto, traditore seriale, si mangiò tutto non era un bel vivere
Se vengono chiesti soldi per fare la spesa, faccio la spesa e la regalo volentieri. Non vedo la necessita di darti il contante.Non è un problema di quanto ma di quando.
Se arrivo a chiedertelo diventa un problema.
Anche perché i soldi non mi servono per fare la spesa, mi servono per muovere affari e situazioni. Se mi devo cambiare macchina aspetto e manco me ne frega un cazzo. Se mi si incastra un giochino - successo mille volte - perché dei soldi di giro non rientrano nei termini previsti, divento irritabile.
Ma che cazzata è? Chi chiede un prestito per farsi la vacanza è un coglione a prescindere. Se li hai tra i tuoi stretti la scema sei tu.I soldi spesso vengono chiesti in prestito per un di piu e li l'irritazione scatta a chiunque.
Gia si capisce come va a finire la storia.
E in proporzione piu sono benestanti, piu fanno i furbi
Se vengono chiesti soldi per fare la spesa, faccio la spesa e la regalo volentieri. Non vedo la necessita di darti il contante.
I soldi spesso vengono chiesti in prestito per un di piu e li l'irritazione scatta a chiunque.
Gia si capisce come va a finire la storia.
E in proporzione piu sono benestanti, piu fanno i furbi
È la vita, c'è chi per na trombata rischia il matrimonio ,lui si divertiva con molte che avevano bisogno di regalini è se magnato tutto il cucuzzaro, ha lasciato un piccolo debito.Minchia Olo, ogni volta ci racconti aneddoti funesti![]()
Riconoscere gli amici dai conoscenti è cosa facile ma gli amici "veri" li puoi riconoscere solo al momento del bisogno.A quasi 50 anni e' scattato in me un qualcosa che mi ha fatto riflettere sul giro di amicizie e conoscenze che ho/avevo. Tante persone, alcune molto simpatiche, ma alla fine vedo che molti di questi rapporti sono superficiali. In alcuni momenti duri della mia vita personale nessuno si e' fatto vivo per esempio.
Preciso che non ho amicizie trentennali dai tempi della scuola che hanno in tanti; immagino che forse tanti di voi qui ne abbiano ancora e che forse siano le amicizie piu' sincere, ditemi voi.
Comunque ho scremato di parecchio le mie conoscenze e sono rimasto quasi solo e vi dico la verita', per adesso non ne soffro per niente. Gli hobby che ho ora sono in solitaria e mi vanno benissimo.
Voi avete mai avuto il momento x per quanto riguarda il vostro giro di amicizie?
tienitelo stretto, piu' prezioso di una moglie / marito imho.Riconoscere gli amici dai conoscenti è cosa facile ma gli amici "veri" li puoi riconoscere solo al momento del bisogno.
Sono quelli che pensavi di aver perso di vista ma magicamente spuntano nei momenti buii della vita.
Io ne ho riconosciuto solo uno. Amico d'infanzia che ci eravamo persi lungo la strada.
Non ci sentivamo da anni ma quando ha saputo quello che stavo vivendo ha fatto in modo di essere presente e fare quello che poteva.
Adesso ci sentiamo ogni tanto e non ci frequentiamo quasi mai, ma sappiamo di poter contare uno dell'altro.
Peccato che in pochi lo capiscanotienitelo stretto, piu' prezioso di una moglie / marito imho.
Mmmmmmmmmmmmmmmmm.Io non presto nulla, che non sia disposta anche a regalare; così se non mi tornano indietro, pazienza.
Mi sono offerta di prestare soldi a un paio di amiche, che poi li hanno avuti da loro parenti; se non me li avessero ridati, me ne sarei fatta una ragione
Naaa io non quel tipo di amici, pero l'ho visto fareMa che cazzata è? Chi chiede un prestito per farsi la vacanza è un coglione a prescindere. Se li hai tra i tuoi stretti la scema sei tu.
E hai fatto bene, io ho parenti che ogni tanto vengono fuori con proposte di affarissimiIo ho sempre tenuto il discorso finanziario fuori dalle amicizie. Sia quando di soldi ne avevo tanti sia quando ne avevo pochi.
Ho sempre pensato che i soldi fossero un motivo per cui delle amicizie potessero rompersi, ed ho sempre evitato il discorso....
Come vedi non si conoscono mai abbastanza le persone.È la vita, c'è chi per na trombata rischia il matrimonio ,lui si divertiva con molte che avevano bisogno di regalini è se magnato tutto il cucuzzaro, ha lasciato un piccolo debito.
Quando si è sposato sembrava con la testa a posto anche se aveva il vizio del gioco a carte, ma dopo che la moglie l'ha cacciato da casa ,sono intervenuti i carabinieri , gli si è aperto il mondo con tutte le straniere bisognose di regalini e gli sfilavano i soldi ,.
Io con l’inganno li faccio firmare tutti i giorni.Esattamente quello che nel lontano 2017 ho fatto firmare alla mia signora.![]()