Guarda, mi sta sul cazzo portare il mio caso, però ogni 3 per 2 mio figlio mi chiede "papà, ma è vero che hai fatto questo? E' vero che hai fatto quello?" perchè la versione ufficiale che al momento vige in casa della mia ex (con parenti vari) è che io ho piantato in asso lei e mio figlio per mettermi con un'altra, e ai suoi occhi ovviamente è la parola di sua madre. Mia sorella, che ha sposato un uomo divorziato con figlio adolescente, mi racconta cose ancora peggiori che la madre di quest'ultimo gli racconta per metterlo contro suo padre (che tra l'altro è finito fuori casa con valigie trovate sul pianerottolo per fare spazio al tizio di lei), e avendo amici, colleghi e conoscenti della mia età, così come la mia compagna, mia sorella ecc ecc ecc io tutte ste donne che non provano rancore dopo una separazione non è che ne ho sentito tanto parlare
Ecco, scusa se mi permetto, questo è sbagliato e ti do ragione. Noi non ci siamo mai dati addosso e il padre di mio figlio me l ha fatta grossa.
Non mi sono mai azzardata a dire nulla.
Però, perché?
Perché il giorno dell udienza per l affido io ho detto davanti a tutti che era un uomo di merda ma un padre fantastico. E che i figli si fanno in due. A me non piace dire che una donna fa più di un uomo. Per me, sottolineo, la madre dà al figlio delle cose che non può dargli il padre, e viceversa. Si ha bisogno di entrambi. Il mio ex mi rispetta tantissimo. A volte stronzeggiamo, mi dice oh ammazza come sei gnocca con sto vestito e io gli rispondo a bello, il tempo tuo è passato

, davanti a mio figlio che se la ride, ci adora, ma non allude assolutamente a nessun ritorno e sta benissimo così. Io davvero mi sento comunque famiglia, anche se separati.
Mi dispiace che lei parli male di te al piccoletto, ma credimi, crescerà. E capirà tante cose.
Mi dispiace ancora di più di tutte le guerre che ci si fa dimenticando che comunque vadano le cose, c è un figlio fatto insieme.