Pazzesco

hammer

Utente di lunga data
Per quanto mi riguarda non è un fallito neanche uno che va a prostitute perché è talmente brutto che non ha altre possibilità.

(sia chiaro che io non ci vado).
C'è una donna anche per il più brutto degli uomini, fidati. Sulla frase evidenziata non sarei troppo sicuro: sembri troppo interessato all'argomento. :D

Nicky

Utente di lunga data
Chi ha detto di no?
intercambiabili come partner di sicuro e ci mancherebbe altro.
Questa uscita astiosa non ha molto senso nel contesto.
Più che altro sembriamo macchine da riproduzione, che, una volta eseguito il compito riproduttivo, siamo tenute a garantire al padre non solo, come è giusto, cura al figlio e possibilità di crescerlo, ma anche di restare mogli ad ogni costo, indipendentemente da quelli che possono essere i nostri sentimenti.
Certamente si cerca di garantire costanza nei sentimenti d'amore, rispetto degli impegni, sesso come richiesto, perché da parte del compito, ci mancherebbe, ma a volte non ci si riesce. Bisogna farsene una ragione.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Portate troppo rancore tra adulti. Non è quanto tempo si passa con un figlio, ma la qualità e la serenità che gli viene data. E se per primi noi adulti ci facciamo la guerra per cose, case, soldi, ripicche, rancori...
I figli sono spugne. Assorbono e sentono tutto. Anche l astio che c è tra i genitori. Già devono affrontare il fatto che si è divisi. Almeno la serenità per loro.
Rode il culo vederlo un giorno si e uno no? Lo posso capire bene. Ma la presenza, vera, è un' altra storia. E gliela si può dare anche stando lontani, che tanto lui/lei solo non ci sono mai. Sono comunque con quell' uomo o quella donna tanto stronzo e tanto maledetta che è genitore quanto voi. E quella di figura dovete guardare. Non la persona. Quella una volta che c avete chiuso, stop, fine.
Restano una madre e un padre.
Guarda, mi sta sul cazzo portare il mio caso, però ogni 3 per 2 mio figlio mi chiede "papà, ma è vero che hai fatto questo? E' vero che hai fatto quello?" perchè la versione ufficiale che al momento vige in casa della mia ex (con parenti vari) è che io ho piantato in asso lei e mio figlio per mettermi con un'altra, e ai suoi occhi ovviamente è la parola di sua madre. Mia sorella, che ha sposato un uomo divorziato con figlio adolescente, mi racconta cose ancora peggiori che la madre di quest'ultimo gli racconta per metterlo contro suo padre (che tra l'altro è finito fuori casa con valigie trovate sul pianerottolo per fare spazio al tizio di lei), e avendo amici, colleghi e conoscenti della mia età, così come la mia compagna, mia sorella ecc ecc ecc io tutte ste donne che non provano rancore dopo una separazione non è che ne ho sentito tanto parlare

Jim Cain

Utente di lunga data
C'è una donna anche per il più brutto degli uomini, fidati. Sulla frase evidenziata non sarei troppo sicuro: sembri troppo interessato all'argomento. :D
Quando mi sono finalmente rotto le palle di dipendere sessualmente da mia moglie ho fatto scelte di altro tipo.

Ci sono posti (come il Wellcum, al confine con l'Austria) dove andrei anche domani.😀

Brunetta

Utente di lunga data
No no, penso solo a traditi che una volta fuori di casa, vedono il sostituto prenderne possesso. Definiamo chi si interessa solo alle cose? Forse il terzo? O chi viene messo alla porta?
Sono situazioni molto complesse sempre, grondano dolore (ribadisco guardate il caso Totti e Blasi o i Ferragnez che, con i soldi che hanno, non hanno bisogno di scannarsi per un appartamento, ma si scannano) e ridurre a chi è il colpevole e chi la vittima è palesemente una minchiata.
Il punto è che gli uomini non riescono a metabolizzare di essere traditi, perché lo interpretano come un giudizio sessuale.
Ma è peggio quando si scoprono genitori amorevoli, quando prima non sapevano quale classe frequentavano i figli e che numero di scarpe avevano, dimostra solo voler agire secondo una logica giustizialista secondo la quale essere traditi è una colpa che rende una donna indegna.
Poi ogni caso è a sé e in casi reali ci sono gli avvocati e i giudici.

Jim Cain

Utente di lunga data
Guarda, mi sta sul cazzo portare il mio caso, però ogni 3 per 2 mio figlio mi chiede "papà, ma è vero che hai fatto questo? E' vero che hai fatto quello?" perchè la versione ufficiale che al momento vige in casa della mia ex (con parenti vari) è che io ho piantato in asso lei e mio figlio per mettermi con un'altra, e ai suoi occhi ovviamente è la parola di sua madre. Mia sorella, che ha sposato un uomo divorziato con figlio adolescente, mi racconta cose ancora peggiori che la madre di quest'ultimo gli racconta per metterlo contro suo padre (che tra l'altro è finito fuori casa con valigie trovate sul pianerottolo per fare spazio al tizio di lei), e avendo amici, colleghi e conoscenti della mia età, così come la mia compagna, mia sorella ecc ecc ecc io tutte ste donne che non provano rancore dopo una separazione non è che ne ho sentito tanto parlare
Ci sarà un momento per la tua verità ma non è ancora giunto.
Distruggere la figura materna raccontando di certe scorribande è una cosa che non ho mai fatto (mentre, al contrario, sono stato dipinto in ogni modo) ma chissà, prima o poi...

white74

Utente di lunga data
Il padre.
Nei rarissimi casi in cui ha avuto l'affido.
Rarissimi.
Ok, quindi probabilmente quello che è da combattere è l’abitudine a collocare i figli presso la madre a prescindere dalle singole situazioni.
non il fatto che lei abbia la casa sotto al culo anche se ha tradito lei.

Brunetta

Utente di lunga data
Questo è vero, nondimeno ha bisogno di me perché sai bene che è un'età particolare e perché è un tipo da marcare stretto.
E ti viene impedito di seguirlo?

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ci sarà un momento per la tua verità ma non è ancora giunto.
Distruggere la figura materna raccontando di certe scorribande è una cosa che non ho mai fatto (mentre, al contrario, sono stato dipinto in ogni modo) ma chissà, prima o poi...
Infatti non lo farei mai, e non so se mai lo farò. Però ogni volta che salta fuori una storia così, fare finta di niente per quieto vivere non è facile

spleen

utente ?
Il solito maschilista! Sono sdegnato!
Pfui. 😑

Jim Cain

Utente di lunga data
Ok, quindi probabilmente quello che è da combattere è l’abitudine a collocare i figli presso la madre a prescindere dalle singole situazioni.
non il fatto che lei abbia la casa sotto al culo anche se ha tradito lei.
La casa sotto al culo è la conseguenza di una legislazione antiquata e discutibile che spesso consente scelte opinabili.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma il tema era il rancore e può essere dovuto a tutt'altro. Ad esempio al fatto che fino ad un certo punto vivevo ogni giorno con mio figlio (figlio piccolo ovviamente), dopo di che lo vedo se sono fortunato un giorno si e uno no, e se mi va meno bene lo vedo come un parente sgradito di quelli che ti vengono a trovare ogni tanto. Le case si ricomprano, i figli NO
Questo è un altro discorso.
Ma se il padre vedeva ogni giorno il figlio e lo portava a fare le varie attività, potrebbe continuare a farlo. Solo nella gran parte dei casi, tutto questo lo faceva la madre e la cena insieme la cucinava lei.
Tu sei un caso particolare.

Rebecca89

Sentire libera
Ecco, scusa se mi permetto, questo è sbagliato e ti do ragione. Noi non ci siamo mai dati addosso e il padre di mio figlio me l ha fatta grossa.
Non mi sono mai azzardata a dire nulla.
Però, perché?
Perché il giorno dell udienza per l affido io ho detto davanti a tutti che era un uomo di merda ma un padre fantastico. E che i figli si fanno in due. A me non piace dire che una donna fa più di un uomo. Per me, sottolineo, la madre dà al figlio delle cose che non può dargli il padre, e viceversa. Si ha bisogno di entrambi. Il mio ex mi rispetta tantissimo. A volte stronzeggiamo, mi dice oh ammazza come sei gnocca con sto vestito e io gli rispondo a bello, il tempo tuo è passato🤭, davanti a mio figlio che se la ride, ci adora, ma non allude assolutamente a nessun ritorno e sta benissimo così. Io davvero mi sento comunque famiglia, anche se separati.
Mi dispiace che lei parli male di te al piccoletto, ma credimi, crescerà. E capirà tante cose.
Mi dispiace ancora di più di tutte le guerre che ci si fa dimenticando che comunque vadano le cose, c è un figlio fatto insieme.

Jim Cain

Utente di lunga data
Infatti non lo farei mai, e non so se mai lo farò. Però ogni volta che salta fuori una storia così, fare finta di niente per quieto vivere non è facile
I figli maschi, proprio perché maschi (e per piacere che non si accusi un ragazzino di maschilismo) vedono come molto più grave il tradimento della madre che non viceversa.

Nicky

Utente di lunga data
Ho capito, ma stiamo parlando del caso A, perchè rispondi col caso B?

Tra l'altro da sempre sostengo che se fossi io a piantare le corna a lei è sacrosanto che tutte le conseguenze ricadano su di me, ci mancherebbe, e lei e pure il figlio avrebbero tutto il diritto di incazzarsi abbestia con me, non mi sognerei mai di lamentarmi perchè avendo arrecato un danno irreparabile alla mia famiglia, gli altri componenti mostrassero rabbia nei miei confronti.
Perché ti sto dicendo che il caso b viene metabolizzato meglio.
Se dobbiamo fare esempi, ho un'amica che è stata tradita e lasciata con figli adolescenti. La casa è rimasta a lei, con i figli, ma è in forti difficoltà economiche perché con uno stipendio, pur con il contributo che da lui per i figli, non riesce a pagare tutte le spese. Lui non può dare di più.
Nessuna di noi l'ha messa contro l'ex, tutti riconosciamo che, comunque, se lui non l'amava aveva anche diritto di prendere questa decisione, anche se dolorosa è con conseguenze.