Io non sono sposata o stat sposata e lo sapete. Ma una domanda ce l ho.
Quando prendete delle scelte...qualsiasi scelta, ma in questo caso un partner che decidete di sposare, una casa comprata, fare una famiglia...oltre all' importantissima fiducia nella scelta che si intende prendere, unita alla speranza che tutto vada bene o alla sicurezza in quel momento che è quello che vogliamo...mettete anche sul tavolino tutte e intendo TUTTE le possibili conseguenze del caso?
Tradimenti, cambiamento nei sentimenti, separazioni, divorzi...?
Perché io davvero capisco la delusione di qualcosa che finisce, ritrovarsi a fare conti che non avremmo voluto fare...ma poi, leggo tante volte o una sorta di rassegnazione ritrovandosi ad accettare una vita, una relazione che non vorremo per ..tante cose, per lo più materiali (figli esclusi) o di non accettazione di cose che però, per quanto possa fare male, andavano messe in conto. Nel bene e nel male.
Io è per questo che ho poca fiducia nei matrimoni. Non ne faccio una questione economica o di non presa di responsabilità.
È solo che preferisco dimostrare di prendermi le responsabilità di un noi senza dire un "nella buona e nella cattiva sorte" perché credo proprio nell' imprevedibilità e nei cambiamenti delle cose. Delle situazioni. E si, delle persone. Ma me inclusa eh.