ParmaLetale
Utente cornasubente per diritto divino
Vuoi dire che lo sono a mia insaputa?@ParmaLetale non ha chiaro cosa significa essere in competizione. Io ci ho messo parecchio a capirlo.
Vuoi dire che lo sono a mia insaputa?@ParmaLetale non ha chiaro cosa significa essere in competizione. Io ci ho messo parecchio a capirlo.
Se sei divorziata non ti spetta, a meno di un mantenimento determinato in sede divorziale.Se non viene accordato una forma di mantenimento, non spetta niente. Anche senza divorzio. Dopo il divorzio dipende dall’accordo, ma comunque si ribadisce di norma “nulla a pretendere”.
Io ho semplicemente risposto a @ParmaLetale , lui ha detto che per un uomo lo scotto maggiore in un tradimento è il pensiero che la moglie abbia preferito un altro a livello sessuale...questa cosa non è la prima volta che la sento da parte di uomini che leggo qui e anche da altri che conosco fuori...parlando invece con donne tradite ho notato che la cosa che ha fatto maggiormente male è stata la consapevolezza che il rapporto esistente con il coniuge era morto, non ci ho mai letto ne ascoltato fuori di qui competizione verso l'altra...cosa che invece da quello che ho capito succede pressoché sempre quando ad essere cornuto è l'uomo...io mi auguro che la regola non sia questa...ne sarei molto più che contenta.D’accordo, lo stesso vale esattamente anche per gli uomini nei confronti delle proprie mogli.
Tuttavia, @CIRCE74 sembrava attribuire a questa dinamica una differenza di genere.
Io, invece, sono convinto che i meccanismi mentali nelle relazioni extraconiugali siano identici per uomini e donne.
Pensa oh, uno si scopre cornuto e s'incazza, ma si deve incazzare come preferisci tu.. E no! Non ho nemmeno detto che fa incazzare la moglie perchè ha preferito uno a livello meramente sessuale. L'incazzatura viene perchè la moglie dà sesso e attenzioni a un altro che non deve assolvere alcun impegno per ottenerle, mentre il cornuto magari sta continuando a farsi il mazzo per rispettare un impegno e tirare avanti in una relazione decotta, molte volte non ottenendo più ne' attenzioni ne' sessoIo ho semplicemente risposto a @ParmaLetale , lui ha detto che per un uomo lo scotto maggiore in un tradimento è il pensiero che la moglie abbia preferito un altro a livello sessuale...questa cosa non è la prima volta che la sento da parte di uomini che leggo qui e anche da altri che conosco fuori...parlando invece con donne tradite ho notato che la cosa che ha fatto maggiormente male è stata la consapevolezza che il rapporto esistente con il coniuge era morto, non ci ho mai letto ne ascoltato fuori di qui competizione verso l'altra...cosa che invece da quello che ho capito succede pressoché sempre quando ad essere cornuto è l'uomo...io mi auguro che la regola non sia questa...ne sarei molto più che contenta.
Di fatto quando si scopre un tradimento ciò che viene a galla nella maggior parte dei casi è il sesso.Perché l'unica cosa che interessa agli uomini come te e purtroppo a tutti quelli che conosco incluso mio marito non è tanto il rapporto che potresti avere con me piuttosto la rivalità con i maschi che mi possono girare intorno...se viene fuori un tradimento da parte di una donna non si sta male per il fatto che il rapporto che c'era probabilmente è morto, non si prova a capire cosa può essere andato storto...l'unica cosa che pesa è che la vostra donna ha trovato secondo il tuo pensiero uno che scopa meglio...ma ti rendi conto che discorso penoso è?....mi incazzo con te perché sta roba è uscita fuori anche con mio marito...stessi pensieri...e ti giuro che sono quelli che ti fanno venire voglia di stampare un bel paio di corna sul capo...scusa ma è anche mattinataccia...
Anche più degli uomini, così mi dicono alcune donne.Il senso del possesso mica però è solo maschile, anche le donne soffrono di una specie di sindrome da abbandono quando il loro uomo osa soltanto guardare con occhio interesseato un'altra donna.
Da qui lo scatenarsi competitivo, più bella, più giovane, più interessante e il cercare di sminuirla o a volte soffrire di una specie di complesso di inferiorità.
Effettivamente...Eppure, leggendo molte storie qui, ho notato che diverse donne hanno o hanno avuto relazioni extraconiugali, pur dichiarando che nel loro matrimonio nulla è morto e nulla è andato storto.
Anzi, spesso parlano di amore e rispetto nei confronti del proprio marito.
Quindi? Se non è semplicemente questione di qualcuno che scopa meglio o in modo "diverso", cos’è davvero?
Questo lo do per scontato.ti piace un uomo diverso da tuo marito e non ci vuoi rinunciare![]()
Pensa oh, uno si scopre cornuto e s'incazza, ma si deve incazzare come preferisci tu.. E no! Non ho nemmeno detto che fa incazzare la moglie perchè ha preferito uno a livello meramente sessuale. L'incazzatura viene perchè la moglie dà sesso e attenzioni a un altro che non deve assolvere alcun impegno per ottenerle, mentre il cornuto magari sta continuando a farsi il mazzo per rispettare un impegno e tirare avanti in una relazione decotta, molte volte non ottenendo più ne' attenzioni ne' sesso
Questo lo hai scritto te....magari ti sei espresso male...io ci leggo solo tanta competizione con l'altro...a me di come si incazza un cornuto frega meno di zero, mi dispiace veramente che una relazione si riduca solo ad una gara a chi scopa meglio, solo questo.Non vorrei alimentare la polemica, ma devo ricordare che implicitamente per un uomo avere sesso senza impegno, ma con tanti orgasmi e cuoricini a contorno, è tendenzialmente molto più valorizzante rispetto al "chi non lavora non fa l'amore". Pertanto se una viene con me col marito a casa, anche senza dire nulla e magari senza nemmeno pensarlo, a me comunica che ha implicitamente stabilito una gerarchia di valore, perché con me ci viene per piacere (fisico ed emotivo eh..), mentre il marito per quel piacere, ammesso che lo viva ancora, deve metterci molto più impegno. Ed è lo stesso motivo per cui per un cornuto maschio l'atto sessuale con terzi è così importante, non tanto per il gesto in sè, ma per l'attribuzione implicita di disvalore.
Mia moglie per esempio ha ammesso che il sesso con l'amante era migliore, in virtù dei suoi 28cm.ma lo dici tu che c'è una gerarchia implicita
se io penso a quando frequentavo lo sposato, non ho mai avuto l'impressione, né implicita né esplicita, di essere gerarchicamente sopra la moglie
io rispondo per me, circe risponderà per sé
Probabile che mi sia espresso male, pensavo che scrivere "perché con me ci viene per piacere (fisico ed emotivo eh..)" fosse sufficiente a fare intendere che non è un discorso meramente sessualeQuesto lo hai scritto te....magari ti sei espresso male...io ci leggo solo tanta competizione con l'altro...a me di come si incazza un cornuto frega meno di zero, mi dispiace veramente che una relazione si riduca solo ad una gara a chi scopa meglio, solo questo.
allora io sarei una mosca bianca, io quello che vorrei sapere a livello emotivo quanto ci avrebbe investito mio marito con una amante, una scopata è limitata ad un momento di piacere, una persona che ti entrata addosso è sempre presente , non capisco come non si faccia a capire questo e come si possa dare per scontato che con gli amanti c'è sempre e solo sesso.Di fatto quando si scopre un tradimento ciò che viene a galla nella maggior parte dei casi è il sesso.
Le uscite con l'amante sono quasi sempre per andare in Motel
È logico che ci si concentri su quello.
Un mio conoscente invece tradi' la moglie costruendo un'altra famiglia, con tanto di prole, in un'altra città.
In caso come questi la reazione sarà sicuramente diversa.
ti stai incartandoProbabile che mi sia espresso male, pensavo che scrivere "perché con me ci viene per piacere (fisico ed emotivo eh..)" fosse sufficiente a fare intendere che non è un discorso meramente sessuale
A me cadrebbe dal cuore (cit.brunetta) se ha fatto con altre cose che a me non ha chiesto.allora io sarei una mosca bianca, io quello che vorrei sapere a livello emotivo quanto ci avrebbe investito mio marito con una amante, una scopata è limitata ad un momento di piacere, una persona che ti entrata addosso è sempre presente , non capisco come non si faccia a capire questo e come si possa dare per scontato che con gli amanti c'è sempre e solo sesso.
Sei una donna.allora io sarei una mosca bianca, io quello che vorrei sapere a livello emotivo quanto ci avrebbe investito mio marito con una amante, una scopata è limitata ad un momento di piacere, una persona che ti entrata addosso è sempre presente , non capisco come non si faccia a capire questo e come si possa dare per scontato che con gli amanti c'è sempre e solo sesso.
Spesso si fanno con altre/i, cose che sono state chieste ma non concesse.A me cadrebbe dal cuore (cit.brunetta) se ha fatto con altre cose che a me non ha chiesto.
Se il livello emotivo è stato tale da averla messa prima di me in qualcosa
Sì.Vuoi dire che lo sono a mia insaputa?
Comunque questo lo pensavo prima di scoprire il tradimento. Dopo mi sarebbe bastato il dovere.@CIRCE74 penso che, se vieni tradito, ti venga il dubbio che la persona stia con te per dovere, per impegno, per necessità e vada, invece con l'altro, per puro piacere, il che è più gratificante.
Non lo condivido, ma capisco il dubbio.
Perché tu sei esplicitamente competitiva.A me cadrebbe dal cuore (cit.brunetta) se ha fatto con altre cose che a me non ha chiesto.
Se il livello emotivo è stato tale da averla messa prima di me in qualcosa