permalosaNon è un problema eh…
permalosaNon è un problema eh…
1:8. Che e’ tanto per un nido.Qual è il rapporto insegnante-bambino?intendo ...un insegnate ogni quanti bambini? Classe 2 anni dico
Una sì. Le altre ne hanno 40.Ma sono proprio maestre di una certa?
No no, non voglio fare dispetto a nessuno io…permalosa
Comunque anche le maestre della materna che aveva mia figlia, che sono entrambe del 79, si lamentavano di bambini di 5 anni al massimo, pretendendo da loro cose che non fanno neanche i grandiUna sì. Le altre ne hanno 40.
Ma infatti alla fine non siamo alla scuola dell’obbligo. Sono bambini piccoli hanno diritto di giocare non per forza passare la mattinata a fare pasta di pane, tempera, o stare seduti ad ascoltare storie.Comunque anche le maestre della materna che aveva mia figlia, che sono entrambe del 79, si lamentavano di bambini di 5 anni al massimo, pretendendo da loro cose che non fanno neanche i grandi
Purtroppo oggi si impone un mare di attività ai bambini, come se questo potesse sviluppare meglio le loro capacità. È un po' ovunque così, in ogni grado di scuola. Invece si appiattisce la creatività.Ma infatti alla fine non siamo alla scuola dell’obbligo. Sono bambini piccoli hanno diritto di giocare non per forza passare la mattinata a fare pasta di pane, tempera, o stare seduti ad ascoltare storie.
Già. Tra un po’ trasformeranno gli asili in piccole università. Che tristezza.Purtroppo oggi si impone un mare di attività ai bambini, come se questo potesse sviluppare meglio le loro capacità. È un po' ovunque così, in ogni grado di scuola. Invece si appiattisce la creatività.
Le maestre di mia figlia si lamentavano che bambini di 3 anni non sapessero disegnare bene e che non colorassero dentro ai bordiMa infatti alla fine non siamo alla scuola dell’obbligo. Sono bambini piccoli hanno diritto di giocare non per forza passare la mattinata a fare pasta di pane, tempera, o stare seduti ad ascoltare storie.
Io mi sarei lamentata che non sapessero le tabelline a memoria.Le maestre di mia figlia si lamentavano che bambini di 3 anni non sapessero disegnare bene e che non colorassero dentro ai bordi
Ai colloqui si lamentavano così tanto che ad un certo punto dissi “se proprio deve essere, la boccerete”Io mi sarei lamentata che non sapessero le tabelline a memoria.
Pure mia figlia non ha mai fatto il sonnellino pomeridiano alla materna (da noi lo fanno fare il primo anno poi basta)Il mio non dormiva mai da piccolo il pomeriggio. Dalle 21 tirava fino alla mattina. La terza volta che mi hanno chiamata disperate perché "la prego venga a prenderlo, dormono tutti e lui canta" ho semplicemente risposto "ha proprio la vena artistica! Grazie dell' informazione, ci vediamo all' uscita!"
Ah allora sarebbe stato bene quiIl mio non dormiva mai da piccolo il pomeriggio. Dalle 21 tirava fino alla mattina. La terza volta che mi hanno chiamata disperate perché "la prego venga a prenderlo, dormono tutti e lui canta" ho semplicemente risposto "ha proprio la vena artistica! Grazie dell' informazione, ci vediamo all' uscita!"
SimpaticheAh allora sarebbe stato bene qui
Dopo il covid hanno smesso di far dormire i bambini
Se proprio qualche bambino aveva bisogno di dormire
Le maestre montessoriane lo cagavano sul divanetto lasciandolo da solo mentre gli altri giocavano
E poi “eh non c’è voluto stare”
Il bambino in questione aveva 4 anni
Anche mia figlia adorava il riposino, se la metto a letto di pomeriggio dorme pure adessoSimpatiche
Da me fanno dormire solo i piccoli dai 3 ai 4 anni
Dal secondo anno di materna basta
Infatti le maestre chiedevano a giugno di iniziare a togliere il riposino per fare si che poi a settembre non ne avessero più bisogno...
Non ti dico io quell estate...il mio piccolo adorava il pisolo...
Ma si era messo in testa che non lo doveva più fare perché..bimbo grande
Arrivava a sera che era nevrotico![]()
Ma anche io dormivo poco da piccola (dormo poco pure ora), se per caso facevo il pisolino il pomeriggio era finita, notte in biancoDi solito alla materna dormono solo i 3 anni. Invece da me al nido c’è un bambino che dorme davvero pochissimo non so come faccia.
Io lo stesso, come tutt'ora. Niente riposo il pomeriggio, se ero costretta per qualche motivo, mi innervosivo.Ma anche io dormivo poco da piccola (dormo poco pure ora), se per caso facevo il pisolino il pomeriggio era finita, notte in bianco![]()
L’attimo fuggente…Io come mi appoggio mi addormento.
Per fare zozzerie con me devi beccare l’esatto minuto in cui io ancora sono sveglia e da seduta sul letto mi sto per coricare.
se tocco il cuscino con la testa e’ già troppo tardi.