Gli uomini sanno benissimo che per avere una donna giovane e bella bastano i soldi. Il fascino serve poco.
Una donna matura sa che i soldi e la carriera non le rendono irresistibili e amate. Quindi…
Triste, hai ragione.
Attenzione. Soldi e potere sono un afrodisiaco trasversale. Se sei una donna di potere attiri, magari non quelli che vorresti tu, ma attiri.
Il punto è che una donna in genere non ci sta e non vuole uno che stia con lei per i soldi. Perché non è socialmente accettato. Invece se è figa e sta con uno perché è figa. Allora ok. È socialmente accettato.
E qui partirebbe un lungo pippone su cosa attira. Qual è la verità?
Tutti. E niente.
Nel senso, guardate le categorie su you pone e similari. La gente si masturba su quella roba lì.
quindi qualcuno attirano.
Nella gita sono stata ricca, povera, sfigata, di successo, incinta, senza figli, magra, grassa, giovane e meno giovane. E posso dire che il numero di persone che ho attirato è sempre rimasto invariato. Ma non sempre erano persone che piacevano a me. Per cui se il problema è piacere, da donna, basta mettersi l’animo in pace. A qualcuno piaci sempre. Il problema è capire chi piace a te, senza ipocrisie, cosa vuoi da una relazione, senza pregiudizio sociale e cercare di fare il possibile per star bene nella situazione che soddisfa davvero i tuoi bisogni, riformulando eventualmente aspirazioni e desideri (specie se non autoritratti ma eterodiretti).
Se a 62 anni ti interessano persone che vogliono vederti in un certo modo, o cambi pubblico di riferimento o cerchi un bravo chirurgo e non un macellaio, posto che il rischio c’è in tutto.
E no, la chirurgia non la fai per piacere a te. Per quello vai dallo psicologo.
ps: io so che traggo vantaggio dalla mia posizione sociale, professionale e dal mio cervello più che dalle tette. L’investimento l’ho fatto su quello. In primis perché a me piace vedermi così, ma anche perché mi piace essere vista così e ciò costituisce parte della mia identità comunque.
Come tutti gli esseri umani, ho bisogno di riconoscimento e attenzione e cerco di ottenerli attraverso il patetico sforzo di dire cose intelligenti.
Rimpiango, certo, ogni tanto, la giovinezza quando per ottenere entrambi mi bastava avere le tette grosse e tonde.