Avrete letto tutti della signora di 62 anni morta a seguito di una liposuzione.
Un dramma. La signora era appena andata in pensione.
Mi e’ sorta una riflessione guardando la foto della signora postata sui giornali.
Era una dirigente di un importante grippo bancario, gia’ sottoposta ad addominoplastica e lifting. La si vede con labbra carnose con rossetto super rosso e pelle di porcellana ..
Si e’ liberi di sottoporre il proprio corpo a interventi di abbellimento, ovvio, se fanno star meglio, ma il fatto che una signora che non lavora nel mondo dello spettacolo ma che ha avuto una solida istruzione e un ruolo dirigenziale debba morire perche’ intenzionata a lottare contro i segni del tempo o inestetismi, mi sembra un paradosso.
Parliamo di uguaglianza…ma io un uomo che muore dopo un intervento di chirurgia plastica finito male lo devo ancora sentire..ma manco a 40 anni..figuriamoci a 60.
Voler essere belle, della bellezza giovanile e non del fascino anche maturo, anche se non hai fatto perno nella vita sull’aspetto estetici e non conosci altro.. non e’ davvero incredibilmente poco comprensibile?
Con questo non voglio giudicare la signora, perche’ credo sia un fenomeno diffuso, ma capire cosa ne pensiate.
Ho sentito la notizia. Il primo pensiero è stato quello che ti ha scritto Arcistufo.
Quindi un perno che non può discostarsi da un errore medico.
Qualche tempo fa in un ipermercato discount, quindi un posto da poracci, mica Bulgari, mi sono trovata a fare una fila. Non vedevo la persona davanti a me in viso, ma solo parzialmente di profilo. Aveva la frangia che non permetteva di vedere bene gli occhi, sempre di profilo. Ma sembrava una donna bellissima. Le mani, che invece vedevo bene, erano da vecchia. Non capivo in questa visione parziale. Percepivo qualcosa di anomalo. Quando si è girata ho capito che aveva fatto un lifting. Era fatto bene. Era perfetta. Bellissima. Niente di volgare o eccessivo, niente stile milfona troione. Ho persino pensato "cazzo ha meno rughe di me".
Quando ho raccontato questo ad una mia amica, mi ha detto "si ma le mani le aveva da vecchia". Vero. Ma non è bello avere rughe.
Lo farei anche io? No. Ho già visto medici che mi basta e avanza per le prossime cento vite. Però se una se la sente di fare questi percorsi, io penso solo che ha passato meno tempo per ospedali di me, e di certo non ci va per rimanerci, sicuramente non per andare in obitorio.