con la sorella inutile parlare, si è capito perchè. E poi io le cose le devo sapere da lei.
no, deciso sempre insieme, delle volte sentendo il parere dei figli.
Nessuna contraddizione, per l'amor del cielo.
La risposta data a
@Gaia (quoto il post così ci capiamo meglio):
intendevo proprio quello che ho grassettato e sottolineato, nel senso che fino a un mese fa credevo che eravamo una coppia che aveva superato tante situazioni, bello e cattivo tempo appunto. Dopo aver scoperto la telefonata non sono più convinto. Spero di aver chiarito.
ti ho lasciato per ultimo, perchè la risposta che darò è un po' articolata e risponde a tanti utenti.
Dunque, premesso che quest'ultimo comportamento di mia moglie mi ha completamente spiazzato, non era mai successa una situazione simile in tutti questi anni, provo a dare la mia opinione.
E' palese a tutti che sta nascondendo qualcosa, ed è qualcosa particolarmente grave (io sospetto un tradimento). Per me lei non avrebbe mai rivelato cosa è successo realmente per il semplice fatto che, conoscendomi molto bene, sa perfettamente che quando si è trattato di prendere una decisione, l'ho presa senza tentennamenti, nel caso specifico lei teme che potrei arrivare ad una separazione. Deve essere successo un qualcosa che deve aver spezzato questo silenzio, tale da arrivare a confidarsi sulla sorella e a questo punto non so se è stata l'unica telefonata o se c'è ne sono state altre.
Il tentativo di informare i familiari, suoi e miei, per me va letto come un tentativo di allontanare la verità scomoda e spostare l'attenzione su di me (della serie la miglior difesa è l'attacco). Si è palesata molto incazzata e così facendo i familiari hanno preso le sue difese, passando io per il pazzo scatenato il preda a deliri da andropausa.
Tentativo alquanto meschino, quanto tempo può reggere una situazione del genere? Zero.
La riprova di quello che penso è data dall'incontro di oggi, in particolare quando le ho detto che dobbiamo provare a darci una possibilità. Viceversa, se mi fossi mostrato fermo ed irremovibile, credo che da questo incontro non avrei ottenuto nulla.
Sul temporeggiare ancora non ho opinioni certe, potrebbe essere come molti di voi hanno scritto, oppure la verità pesa talmente tanto che non le riesce facile dirla su due piedi, oppure altre ragioni ancora oscure.
Di sicuro c'è:
1) vorrò sapere tutta la verità, altrimenti sarà davvero oltranza e a modo mio;
2) non mi piscio sui piedi (un modo di dire locale che intende non avere il prosciutto sugli occhi).