Ma dopo 42 anni di unione si può? Mi sembra di impazzire.....

Dan65

Utente
Ma tu vuoi delle risposte o vuoi tua moglie? Perché così ti sta allonando.
Io sarei più delusa da questo, che da qualunque cosa abbia fatto.
O ha commesso un omicidio, o questo silenzio non me lo spiego!
Per avere al mio fianco mia moglie in futuro, e lei deve sperare altrettanto di me, ritengo indispensabile il dovermi dare delle spiegazioni (risposte) molto valide, e da capire poi la gravità.
Sul suo silenzio neanche io ho una risposta certa, ho prospettato un'ipotesi nel post di risposta a @ParmaLetale.

Pincopallino

Utente di lunga data
Ma tu vuoi delle risposte o vuoi tua moglie? Perché così ti sta allonando.
Io sarei più delusa da questo, che da qualunque cosa abbia fatto.
O ha commesso un omicidio, o questo silenzio non me lo spiego!
A lui sta bene così. Un consiglio saggio glielo avevo dato. Ma si caga addosso all’idea di sapere troppo. Meglio sapere meno e tirare a campare. Come dicevo non è qui per risolvere.

perplesso

Administrator
Staff Forum
ti sbagli, e pure tanto.

ma non diciamo minchiate per favore, visto che sono il diretto interessato.

andiamoci piano con questa passività. Scrivo poco e non faccio trapelare proprio tutto per ragioni di privacy, ho tanti difetti ma ti garantisco che tra questi non c'è l'avere un carattere passivo.
non sei arrivato passivo solo a me. non c'entrano quanti messaggi hai scritto, è il tono fin troppo controllato. ed il fatto che il coltello dalla parte del manico dovresti averlo te. ed essere te a dettare le condizioni, non che tua moglie ti dica "mo a casa non torni"

oriente70

Utente di lunga data
Io la tratterei come lei sta trattando te 😎.. gli direi charamete che non decide un "cazzo" entro domani o dice tutto o spieghi bene ai parenti il motivo del tuo esilio😎..

Pepita71

Utente di lunga data
A volte penso che scrivere e leggere (per me soprattutto leggere) i nostri post diventi una specie di addestramento interiore alla sopravvivenza sentimentale. O magari per addolcire l’idea che un giorno potremmo essere tutti noi nel ruolo dei prevaricatori come la moglie di Dan65 o le vittime della situazione svuotati e increduli come lui.
Per questo Dan65 ieri sera ti suggerivo di parlare e parlare con lei ...anche se non riesci subito ad arrivare ai fatti concreti che devi assolutamente sapere e capire! Ma lasciare aperto un canale; ve lo dovete dopo 42 anni. Non si può sempre avere l'avvocato sotto il cuscino o le valige pronte dietro la porta. Nonostante la comprensibile rabbia e voglia di rivincita.

jack-jackson

Utente di lunga data
Quella lì è anche casa tua, disdici quel caxxo di b&b e torna a casa anche stanotte ma non con la coda tra le gambe come hai già fatto oggi devi essere convinto e deciso, con un pizzico di aggressività, la chiave c'è l'hai anche tu immagino, no ? lei ti vede debole e ci marcia rigirandoti come un calzino, qualsiasi cosa abbia fatto o non fatto.
Tu devi fare un irruzione in casa, metaforicamente parlando, in modalità blitzkrieg senza che lei abbia modo di preparare le scuse e risposte che non vuoi più sentire. La prendi di forza la metti a sedere e le fai capire che se non ti dice cosa cazzo ha le farai vedere i sorci verdi.

Gerry

Utente di lunga data
Per avere al mio fianco mia moglie in futuro, e lei deve sperare altrettanto di me, ritengo indispensabile il dovermi dare delle spiegazioni (risposte) molto valide, e da capire poi la gravità.
Sul suo silenzio neanche io ho una risposta certa, ho prospettato un'ipotesi nel post di risposta a
Cerca di cautelarti da un punto di vista legale ed economico, poi non portare questa "sordida" storia troppo per le lunghe, torna a casa e mettila in croce altro che aspettare le sue giustificazioni, e quando stai in casa comprati un registratore vocale e registra ciò che viene detto, questa è capace di denunciarti per violenza domestica pur di non confessare le sue "macagne", con tanto di appoggio della sua famiglia (la sorella)

Etta

Utente di lunga data
Sembra privo di reale presa di posizione. Forse sbaglio, ma più racconta più mi arriva una sorta di sottomissione nei confronti di questa donna. Va bene lo shock eh, la delusione, tutto. Però ci vuole pure carattere, un minimo di amor proprio e dignità.
Io non penso che lui arrivi alla verità perché lei sa che può rimanere tranquillamente in silenzio. Che se dice no lui a casa non ci rientra. Che sia proprio questo che negli anni avrà condotto questa donna ad essere stanca di fare anche l uomo al punto di cercarlo altrove? Chissà.
Non giustifico il suo comportamento, non si sa nemmeno se sia un tradimento. Ma lei sembrerebbe avere comunque la situazione in mano.
Sì lui pare sottomesso.

Non rubarmi le battute oohhh. 😂

ma non diciamo minchiate per favore, visto che sono il diretto interessato.
Che c’entra? Perché molte coppie non si tradiscono a vicenda senza sapere l’una dell’altro?

2) non mi piscio sui piedi (un modo di dire locale che intende non avere il prosciutto sugli occhi).
Mai sentito. Dal dal pisciarsi sui piedi al prosciutto sugli occhi ne passa. 😂

Un app che ti consente di visualizzare le persone
Generalmente lo fanno in famiglia
I miei amici l hanno
Si vedono tutto dove sono
Mia sorella l ha proposto anche a noi ...
I miei figli si sono rifiutati...ma pure io
E che cazzo 😂
Ma per caso è l’app “Dove’e’?” Anche una mia amica ce l’ha con il figlio.

Io la tratterei come lei sta trattando te 😎.. gli direi charamete che non decide un "cazzo" entro domani o dice tutto o spieghi bene ai parenti il motivo del tuo esilio😎..
Oppure fare finta anche lui di telefonare a qualcuno lasciando intendere una possibile relazione extra.

spleen

utente ?
Tu devi fare un irruzione in casa, metaforicamente parlando, in modalità blitzkrieg senza che lei abbia modo di preparare le scuse e risposte che non vuoi più sentire. La prendi di forza la metti a sedere e le fai capire che se non ti dice cosa cazzo ha le farai vedere i sorci verdi.
Non si possono fare queste cose.

Brunetta

Utente di lunga data
Allora i suoceri (i tuoi non ci sono) saranno ultra ottantenni. Non vedo quale peso possano avere. Dopo una certa età si tende a proteggere da traumi di questo tipo.
Il tuo comportamento è incomprensibile quasi come il suo.
A meno che non si tratti di una donna con problemi psichiatrici.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
con la sorella inutile parlare, si è capito perchè. E poi io le cose le devo sapere da lei.

no, deciso sempre insieme, delle volte sentendo il parere dei figli.

Nessuna contraddizione, per l'amor del cielo.
La risposta data a @Gaia (quoto il post così ci capiamo meglio):

intendevo proprio quello che ho grassettato e sottolineato, nel senso che fino a un mese fa credevo che eravamo una coppia che aveva superato tante situazioni, bello e cattivo tempo appunto. Dopo aver scoperto la telefonata non sono più convinto. Spero di aver chiarito.

ti ho lasciato per ultimo, perchè la risposta che darò è un po' articolata e risponde a tanti utenti.
Dunque, premesso che quest'ultimo comportamento di mia moglie mi ha completamente spiazzato, non era mai successa una situazione simile in tutti questi anni, provo a dare la mia opinione.
E' palese a tutti che sta nascondendo qualcosa, ed è qualcosa particolarmente grave (io sospetto un tradimento). Per me lei non avrebbe mai rivelato cosa è successo realmente per il semplice fatto che, conoscendomi molto bene, sa perfettamente che quando si è trattato di prendere una decisione, l'ho presa senza tentennamenti, nel caso specifico lei teme che potrei arrivare ad una separazione. Deve essere successo un qualcosa che deve aver spezzato questo silenzio, tale da arrivare a confidarsi sulla sorella e a questo punto non so se è stata l'unica telefonata o se c'è ne sono state altre.
Il tentativo di informare i familiari, suoi e miei, per me va letto come un tentativo di allontanare la verità scomoda e spostare l'attenzione su di me (della serie la miglior difesa è l'attacco). Si è palesata molto incazzata e così facendo i familiari hanno preso le sue difese, passando io per il pazzo scatenato il preda a deliri da andropausa.
Tentativo alquanto meschino, quanto tempo può reggere una situazione del genere? Zero.
La riprova di quello che penso è data dall'incontro di oggi, in particolare quando le ho detto che dobbiamo provare a darci una possibilità. Viceversa, se mi fossi mostrato fermo ed irremovibile, credo che da questo incontro non avrei ottenuto nulla.
Sul temporeggiare ancora non ho opinioni certe, potrebbe essere come molti di voi hanno scritto, oppure la verità pesa talmente tanto che non le riesce facile dirla su due piedi, oppure altre ragioni ancora oscure.
Di sicuro c'è:
1) vorrò sapere tutta la verità, altrimenti sarà davvero oltranza e a modo mio;
2) non mi piscio sui piedi (un modo di dire locale che intende non avere il prosciutto sugli occhi).
Tu sei molto molto pacato e misurato nelle tue reazioni.
Se ti ha tradito e lo ammette, la perdoneresti?
Da come hai scritto si, vi dareste un'altra possibilità.
Il temporeggiare di lei indica che questa eventuale ripartenza non è proprio voluta da tua moglie altrimenti avrebbe accettato il tuo ritorno.
Quindi il tipo si è rifatto vivo e tu hai quasi scoperto tutto.
È l'occasione per lei di fare una scelta, le basi le ha già buttate, tu sei una persona che non ha più fiducia in lei è questo l'ha offesa molto. Una situazione irrimediabile.
Sta temporeggiando per creare la giustificazione perfetta senza però dire la verità

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
non sei arrivato passivo solo a me. non c'entrano quanti messaggi hai scritto, è il tono fin troppo controllato. ed il fatto che il coltello dalla parte del manico dovresti averlo te. ed essere te a dettare le condizioni, non che tua moglie ti dica "mo a casa non torni"
La moglie sta giocando la carta dell'offesa, per mancanza di fiducia da parte del marito. È incomprensibile perché lui se ne sia andato, così dopo 2 settimane gettando la spugna

hammer

Utente di lunga data
Quella lì è anche casa tua, disdici quel caxxo di b&b e torna a casa anche stanotte ma non con la coda tra le gambe come hai già fatto oggi devi essere convinto e deciso, con un pizzico di aggressività, la chiave c'è l'hai anche tu immagino, no ? lei ti vede debole e ci marcia rigirandoti come un calzino, qualsiasi cosa abbia fatto o non fatto.
Anche la sola vista di un lanciagranate o di un lanciafiamme fa miracoli in certi casi...
Senza violenza però. Mi raccomando.

farmer

Utente di lunga data
Cosa dire......una moglie che vede il marito uscire di casa e gli dice solo " fai come vuoi" , non ha mai chiamato in tutto questo tempo, quando gli dici che vuoi rientrare ti risponde che vuole stare ancora sola, io 2 domande me le farei, tua moglie ti vuole ancora? Ormai abbiamo capito che si tratta di tradimento, quindi c'è da chiedersi, fino a che punto è coinvolta con l'altro? Al telefono con la sorella ha detto piangendo che il tipo si è rifatto vivo, si è rifatto vivo per quale motivo? E in questi giorni che tu non ci sei lo ha incontrato? Per questo chiede tempo?
Secondo me, chiamala e la informi che hai deciso di consultare un avvocato per la separazione, se non batte ciglio.....vai da un avvocato perché tua moglie l' hai persa

Delfi1999

Utente di lunga data
Cosa dire......una moglie che vede il marito uscire di casa e gli dice solo " fai come vuoi" , non ha mai chiamato in tutto questo tempo, quando gli dici che vuoi rientrare ti risponde che vuole stare ancora sola, io 2 domande me le farei, tua moglie ti vuole ancora? Ormai abbiamo capito che si tratta di tradimento, quindi c'è da chiedersi, fino a che punto è coinvolta con l'altro? Al telefono con la sorella ha detto piangendo che il tipo si è rifatto vivo, si è rifatto vivo per quale motivo? E in questi giorni che tu non ci sei lo ha incontrato? Per questo chiede tempo?
Secondo me, chiamala e la informi che hai deciso di consultare un avvocato per la separazione, se non batte ciglio.....vai da un avvocato perché tua moglie l' hai persa
Sono perfettamente d'accordo. Per quanto riguarda la parte evidenziata in grassetto, quello avrebbe dovuto, a mio avviso, farlo ieri, cioè : "Questo è il numero del mio avvocato : o adesso vuoti il sacco, oppure lo chiamo e fisso un appuntamento".