Guarda che in una coppia non avvengono solo i tradimenti ma anche cose molto più gravi ,qualcuna ha accennato ma non detto chiaramente ma si sta ancora insieme ,quindi non pensi che ognuno ha un certo limite di comportamento ma che poi non pregiudica il matrimonio.@Alberto purtroppo io non riesco a provare molta empatia chi sta ad arrovellarsi per decenni sui torti subiti, senza prendere decisioni consequenziali al rancore che esprime.
Le cicatrici con gli anni, diventano sempre meno evidenti e tendono ad assumere il colore della pelle. Sìcuramente il tempo servirà per lenire il tuo rancore ed il tuo umore altalenante, i ricordi si faranno sempre più lontani ma ..... le cicatrici rimangono e quello che è accaduto non lo potrai dimenticare. Analizza quello che ti è successo e confrontalo con le tante storie che ci sono qui dentro : io ritengo che tua moglie sia una di quelle che si è comportata meglio in quel frangente : ha subito capito l'errore commesso, ha confessato subito, ha lasciato subito l'amante , ha cercato di troncare ogni contatto con lui, non si era innamorata, ha sopportato i tuoi umori altalenanti per tutti questi anni, ha cercato in tutti i modi (se ben ricordo) di recuperare il rapporto con te. Io credo che più di così lei non possa fare. Se ami ancora tua moglie, cerca di vederla e valutarla come un essere umano fragile, che ha commesso i suoi errori e che e li porterà dietro a vita. Non aggiungo altro , dato che da tempo tanti utenti hanno commentato a più riprese il tuo caso, con i relativi suggerimenti.Beh… sincerante non la vedo proprio così.
Citi “tradimento emerso”, specifico che lei l’ ha fatto emergere in quanto ha confessato la sera stessa del tradimento, poteva benissimo tenersi i suoi scheletri nell’ armadio, ma si sentiva troppo “sporca” e ha confessato. Naturalmente nonnè che così si è “ripulita”, anzi…. La merda gli è rimasta addosso. …. Non siamo mai stati una coppia scoppiata”….. e già di questo passo….
Insomma…… non ci sono “giochini” o cose strane, ma semplicemente un uomo tradito, che si è trovato in una cosa che mai avrebbe pensato di trovarsi, stravolto e sconvolto con la testa in balia alle montagne russe con pensieri continuamente contrastanti.
Sono riuscito a “riprendere” la mia testa, siamo ancora insieme, non l’ ho perdonata (e mai lo farò) sono passati 3 anni…. Sembrano tanti, ma ho letto di utenti che hanno lasciato il/là traditore/traditrice anche dopo 10 anni. Il tempo non guarisce questa ferita, forse riesce a fermare l’ emorragia, ma rimarrà sempre la cicatrice.
Non mi alleno.Ma dove ti alleni?
Che cazzata hai fatto?Guarda che in una coppia non avvengono solo i tradimenti ma anche cose molto più gravi ,qualcuna ha accennato ma non detto chiaramente ma si sta ancora insieme ,quindi non pensi che ognuno ha un certo limite di comportamento ma che poi non pregiudica il matrimonio.
Nella vita mi è capitato di fare una cazzata colossale ma non per questo la mia famiglia mi ha fatto pagare ma è tutto rientrato , c'è voluto un po' di tempo ma tutto si supera se c'è la voglia di farlo.
Ma menomale che te lo ha confessato invece. Avresti preferito che ti avesse mentito a vita tenendoti nascosto tutto?“tradimento emerso”, specifico che lei l’ ha fatto emergere in quanto ha confessato la sera stessa del tradimento, poteva benissimo tenersi i suoi scheletri nell’ armadio, ma si sentiva troppo “sporca” e ha confessato.
La vedo con il bidone in mano cospargere di benzina la casa e la stanza da letto dove lui dorme ignaro.
Poi accendere uno Zippo lanciarselo alle spalle mentre si allontana con un sorriso soddisfatto.
Alle sue spalle una enorme fiammata e subito dopo un esplosione.
Titoli di coda.

Grazie per le tue belle parole. Aggiungo, analisi perfetta. Si vero, ti do ragione, se confronto la sua distinzione con tante altre simili, beh….. lei è tra le meno peggio (non scrivo migliore perché il tradimento è sempre uno schifo). Aggiungo che hai ragione sul fatto che lei più di così non può fare (Putroppo indietro non si può tornare). Accetto ben volentieri i tuoi suggerimenti, così come ho accettato (e riflettuto) anche sui suggerimenti di altri utenti, ma, non è facile comandare la mente, purtroppo il “tarlo” resta e ogni tanto (spesso(, si fa vedere, esce allo scoperto e “mangia” tutto quello che di buono c’è, compreso i migliori gesti di mia moglie. Spero che questo tarlo con il tempo “invecchi”, si rincoglionisca un po’ è che abbia meno il sopravvento e che questa triste storia rimanga solo un ricordo di un periodo “fragile” che ha passato mia moglie e che la coppia ne sia uscita più forte di prima…. Ma è dura….. credimi…. Sono passati 3 anni e il dolore e i pensieri ci sono sempre.Le cicatrici con gli anni, diventano sempre meno evidenti e tendono ad assumere il colore della pelle. Sìcuramente il tempo servirà per lenire il tuo rancore ed il tuo umore altalenante, i ricordi si faranno sempre più lontani ma ..... le cicatrici rimangono e quello che è accaduto non lo potrai dimenticare. Analizza quello che ti è successo e confrontalo con le tante storie che ci sono qui dentro : io ritengo che tua moglie sia una di quelle che si è comportata meglio in quel frangente : ha subito capito l'errore commesso, ha confessato subito, ha lasciato subito l'amante , ha cercato di troncare ogni contatto con lui, non si era innamorata, ha sopportato i tuoi umori altalenanti per tutti questi anni, ha cercato in tutti i modi (se ben ricordo) di recuperare il rapporto con te. Io credo che più di così lei non possa fare. Se ami ancora tua moglie, cerca di vederla e valutarla come un essere umano fragile, che ha commesso i suoi errori e che e li porterà dietro a vita. Non aggiungo altro , dato che da tempo tanti utenti hanno commentato a più riprese il tuo caso, con i relativi suggerimenti.
Infatti sei tu che devi fare.Aggiungo che hai ragione sul fatto che lei più di così non può fare (Putroppo indietro non si può tornare).
Beh… potrebbe lasciarmi lei. D’altronde è stata lei a procurarmi la ferita, lei ha scelto, io mi ci sono trovato in questo schifo.una cicatrice simboleggia una ricomposizione. tu hai una ferita aperta sulla quale ciclicamente viene versato mezzo chilo di sale. ad una certa, anche basta. magari 3 anni possono non essere tantissimo, ma se sei sicuro che la ferita resterà sempre fresca, chiudete.
che tu il diritto di torturare a vita una persona non ce l'hai
Di "irrimediabilmente" non c'è nulla. Nemmeno la morte se per quelloBeh… potrebbe lasciarmi lei. D’altronde è stata lei a procurarmi la ferita, lei ha scelto, io mi ci sono trovato in questo schifo.
Io non ho il diritto di torturate a vita una persona, ma lei si è presa il diritto di rovinarmela irrimediabilmente.
E' vero, standosene zitta e svangandosi la faccenda da sola tu non avresti questi problemi. Lei ti ha coinvolto per liberarsi di un peso, anzi per condividerlo con te.Beh… potrebbe lasciarmi lei. D’altronde è stata lei a procurarmi la ferita, lei ha scelto, io mi ci sono trovato in questo schifo.
Io non ho il diritto di torturate a vita una persona, ma lei si è presa il diritto di rovinarmela irrimediabilmente.
Continua a rimanere misterioso il motivo che consente di vivere accanto a chi si reputa ci abbia rovinato la vita irrimediabilmente.Beh… potrebbe lasciarmi lei. D’altronde è stata lei a procurarmi la ferita, lei ha scelto, io mi ci sono trovato in questo schifo.
Io non ho il diritto di torturate a vita una persona, ma lei si è presa il diritto di rovinarmela irrimediabilmente.
Rispondi sinceramente. Premesso che dimenticare non puoi cosa ti aspetti che succeda in futuro? Capisco quello che provi perché lo ho provato e ogni tanto continuo a provarlo ma il padrone dei miei comportamenti sono io ed evito di farmi sopraffare da questi impulsi di rabbia visto che ho deciso di continuare con lei. Ovvio che se dovesse ripetersi....... Quindi, cosa speri che avvenga? I miracoli non esistono in questi casi ma si dice : Aiutati che Dio ti aiuta. Se hai una moglie che resiste a tutto questo hai una moglie che è pentita e ti ama. Fanne una forza per il vostro rapporto.Beh… potrebbe lasciarmi lei. D’altronde è stata lei a procurarmi la ferita, lei ha scelto, io mi ci sono trovato in questo schifo.
Io non ho il diritto di torturate a vita una persona, ma lei si è presa il diritto di rovinarmela irrimediabilmente.
Non è lei a doverti lasciare, sei tu quello a cui lei non piace più per ciò che ha fatto.Beh… potrebbe lasciarmi lei. D’altronde è stata lei a procurarmi la ferita, lei ha scelto, io mi ci sono trovato in questo schifo.
Io non ho il diritto di torturate a vita una persona, ma lei si è presa il diritto di rovinarmela irrimediabilmente.
Da tradito mi trovo a fare il tifo per la moglie. Certamente che lei ha cannato alla grande ma visto l' amore che pare provino l' uno verso l' altro un base per ricominciare c'è. Non dico che Alberto abbia tutti i torti ma nemmeno tutte le ragioni ed ha assunto un modus operandi che è logorante per entrambi.Non è lei a doverti lasciare, sei tu quello a cui lei non piace più per ciò che ha fatto.
Ognuno di noi ha una libertà, lei ha usato la sua e ti ha messo in condizione di scegliere.
Se tu non sei capace di usare la tua per prendere decisioni che ti possano rendere felice, perché non sei capace di stare solo, è un problema tuo.
Credo sia il misterioso motivo che consente di stare accanto a chi reputiamo ci abbia rovinato la vita.Non è lei a doverti lasciare, sei tu quello a cui lei non piace più per ciò che ha fatto.
Ognuno di noi ha una libertà, lei ha usato la sua e ti ha messo in condizione di scegliere.
Se tu non sei capace di usare la tua per prendere decisioni che ti possano rendere felice, perché non sei capace di stare solo, è un problema tuo.
Non è né misterioso né insolito. Alcune volte si resta per i figli. Altre volte perché un divorzio comporterebbe più problemi che non il continuare a convivere. Altre volte si resta perché è un modo per penalizzare il traditore. Se fai un giretto su internet troverai tante risposte a questa domanda e molte sono date da consulenti di coppia e psicologi. Essendo anche io stato investito da questo treno mi sono fatto una discreta cultura.Credo sia il misterioso motivo che consente di stare accanto a chi reputiamo ci abbia rovinato la vita.
Che esagerazione. Dio santo.Beh… potrebbe lasciarmi lei. D’altronde è stata lei a procurarmi la ferita, lei ha scelto, io mi ci sono trovato in questo schifo.
Io non ho il diritto di torturate a vita una persona, ma lei si è presa il diritto di rovinarmela irrimediabilmente.
Gran giorno oggi. Sono d' accordo con teChe esagerazione. Dio santo.
Ma sai, io non parteggio, nel senso che so che c'è l'idea che ci siano i partiti traditori e traditi, ma per me non è così.Da tradito mi trovo a fare il tifo per la moglie. Certamente che lei ha cannato alla grande ma visto l' amore che pare provino l' uno verso l' altro un base per ricominciare c'è. Non dico che Alberto abbia tutti i torti ma ha assunto un modus operandi che è logorante per entrambi.
Ma io resto basita.Gran giorno oggi. Sono d' accordo con te![]()
Ma sai, anche a me non piace stare sola, mi piace avere una famiglia.Credo sia il misterioso motivo che consente di stare accanto a chi reputiamo ci abbia rovinato la vita.