Sospetto tradimento

ologramma

Utente di lunga data
@Alberto purtroppo io non riesco a provare molta empatia chi sta ad arrovellarsi per decenni sui torti subiti, senza prendere decisioni consequenziali al rancore che esprime.
Guarda che in una coppia non avvengono solo i tradimenti ma anche cose molto più gravi ,qualcuna ha accennato ma non detto chiaramente ma si sta ancora insieme ,quindi non pensi che ognuno ha un certo limite di comportamento ma che poi non pregiudica il matrimonio.
Nella vita mi è capitato di fare una cazzata colossale ma non per questo la mia famiglia mi ha fatto pagare ma è tutto rientrato , c'è voluto un po' di tempo ma tutto si supera se c'è la voglia di farlo.

Delfi1999

Utente di lunga data
Beh… sincerante non la vedo proprio così.
Citi “tradimento emerso”, specifico che lei l’ ha fatto emergere in quanto ha confessato la sera stessa del tradimento, poteva benissimo tenersi i suoi scheletri nell’ armadio, ma si sentiva troppo “sporca” e ha confessato. Naturalmente nonnè che così si è “ripulita”, anzi…. La merda gli è rimasta addosso. …. Non siamo mai stati una coppia scoppiata”….. e già di questo passo….
Insomma…… non ci sono “giochini” o cose strane, ma semplicemente un uomo tradito, che si è trovato in una cosa che mai avrebbe pensato di trovarsi, stravolto e sconvolto con la testa in balia alle montagne russe con pensieri continuamente contrastanti.
Sono riuscito a “riprendere” la mia testa, siamo ancora insieme, non l’ ho perdonata (e mai lo farò) sono passati 3 anni…. Sembrano tanti, ma ho letto di utenti che hanno lasciato il/là traditore/traditrice anche dopo 10 anni. Il tempo non guarisce questa ferita, forse riesce a fermare l’ emorragia, ma rimarrà sempre la cicatrice.
Le cicatrici con gli anni, diventano sempre meno evidenti e tendono ad assumere il colore della pelle. Sìcuramente il tempo servirà per lenire il tuo rancore ed il tuo umore altalenante, i ricordi si faranno sempre più lontani ma ..... le cicatrici rimangono e quello che è accaduto non lo potrai dimenticare. Analizza quello che ti è successo e confrontalo con le tante storie che ci sono qui dentro : io ritengo che tua moglie sia una di quelle che si è comportata meglio in quel frangente : ha subito capito l'errore commesso, ha confessato subito, ha lasciato subito l'amante , ha cercato di troncare ogni contatto con lui, non si era innamorata, ha sopportato i tuoi umori altalenanti per tutti questi anni, ha cercato in tutti i modi (se ben ricordo) di recuperare il rapporto con te. Io credo che più di così lei non possa fare. Se ami ancora tua moglie, cerca di vederla e valutarla come un essere umano fragile, che ha commesso i suoi errori e che e li porterà dietro a vita. Non aggiungo altro , dato che da tempo tanti utenti hanno commentato a più riprese il tuo caso, con i relativi suggerimenti.

Ultima modifica:

Etta

Utente di lunga data
Ma dove ti alleni?
Non mi alleno.

Guarda che in una coppia non avvengono solo i tradimenti ma anche cose molto più gravi ,qualcuna ha accennato ma non detto chiaramente ma si sta ancora insieme ,quindi non pensi che ognuno ha un certo limite di comportamento ma che poi non pregiudica il matrimonio.
Nella vita mi è capitato di fare una cazzata colossale ma non per questo la mia famiglia mi ha fatto pagare ma è tutto rientrato , c'è voluto un po' di tempo ma tutto si supera se c'è la voglia di farlo.
Che cazzata hai fatto?

“tradimento emerso”, specifico che lei l’ ha fatto emergere in quanto ha confessato la sera stessa del tradimento, poteva benissimo tenersi i suoi scheletri nell’ armadio, ma si sentiva troppo “sporca” e ha confessato.
Ma menomale che te lo ha confessato invece. Avresti preferito che ti avesse mentito a vita tenendoti nascosto tutto?

La vedo con il bidone in mano cospargere di benzina la casa e la stanza da letto dove lui dorme ignaro.
Poi accendere uno Zippo lanciarselo alle spalle mentre si allontana con un sorriso soddisfatto.
Alle sue spalle una enorme fiammata e subito dopo un esplosione.
Titoli di coda.
IMG_3233.jpeg

Alberto

Utente di lunga data
Le cicatrici con gli anni, diventano sempre meno evidenti e tendono ad assumere il colore della pelle. Sìcuramente il tempo servirà per lenire il tuo rancore ed il tuo umore altalenante, i ricordi si faranno sempre più lontani ma ..... le cicatrici rimangono e quello che è accaduto non lo potrai dimenticare. Analizza quello che ti è successo e confrontalo con le tante storie che ci sono qui dentro : io ritengo che tua moglie sia una di quelle che si è comportata meglio in quel frangente : ha subito capito l'errore commesso, ha confessato subito, ha lasciato subito l'amante , ha cercato di troncare ogni contatto con lui, non si era innamorata, ha sopportato i tuoi umori altalenanti per tutti questi anni, ha cercato in tutti i modi (se ben ricordo) di recuperare il rapporto con te. Io credo che più di così lei non possa fare. Se ami ancora tua moglie, cerca di vederla e valutarla come un essere umano fragile, che ha commesso i suoi errori e che e li porterà dietro a vita. Non aggiungo altro , dato che da tempo tanti utenti hanno commentato a più riprese il tuo caso, con i relativi suggerimenti.
Grazie per le tue belle parole. Aggiungo, analisi perfetta. Si vero, ti do ragione, se confronto la sua distinzione con tante altre simili, beh….. lei è tra le meno peggio (non scrivo migliore perché il tradimento è sempre uno schifo). Aggiungo che hai ragione sul fatto che lei più di così non può fare (Putroppo indietro non si può tornare). Accetto ben volentieri i tuoi suggerimenti, così come ho accettato (e riflettuto) anche sui suggerimenti di altri utenti, ma, non è facile comandare la mente, purtroppo il “tarlo” resta e ogni tanto (spesso(, si fa vedere, esce allo scoperto e “mangia” tutto quello che di buono c’è, compreso i migliori gesti di mia moglie. Spero che questo tarlo con il tempo “invecchi”, si rincoglionisca un po’ è che abbia meno il sopravvento e che questa triste storia rimanga solo un ricordo di un periodo “fragile” che ha passato mia moglie e che la coppia ne sia uscita più forte di prima…. Ma è dura….. credimi…. Sono passati 3 anni e il dolore e i pensieri ci sono sempre.

Alberto

Utente di lunga data
una cicatrice simboleggia una ricomposizione. tu hai una ferita aperta sulla quale ciclicamente viene versato mezzo chilo di sale. ad una certa, anche basta. magari 3 anni possono non essere tantissimo, ma se sei sicuro che la ferita resterà sempre fresca, chiudete.

che tu il diritto di torturare a vita una persona non ce l'hai
Beh… potrebbe lasciarmi lei. D’altronde è stata lei a procurarmi la ferita, lei ha scelto, io mi ci sono trovato in questo schifo.
Io non ho il diritto di torturate a vita una persona, ma lei si è presa il diritto di rovinarmela irrimediabilmente.

spleen

utente ?
Beh… potrebbe lasciarmi lei. D’altronde è stata lei a procurarmi la ferita, lei ha scelto, io mi ci sono trovato in questo schifo.
Io non ho il diritto di torturate a vita una persona, ma lei si è presa il diritto di rovinarmela irrimediabilmente.
E' vero, standosene zitta e svangandosi la faccenda da sola tu non avresti questi problemi. Lei ti ha coinvolto per liberarsi di un peso, anzi per condividerlo con te.
E chiaramente questo suo errore, comunque, non può diventare un motivo per torturarla e torturarti a vita.

Te lo ho già detto, provate a separarvi per un periodo. Capirete meglio cosa siete l'uno per l'altra.

hammer

Utente di lunga data
Continua a rimanere misterioso il motivo che consente di vivere accanto a chi si reputa ci abbia rovinato la vita irrimediabilmente.

gvl

Utente di lunga data
Rispondi sinceramente. Premesso che dimenticare non puoi cosa ti aspetti che succeda in futuro? Capisco quello che provi perché lo ho provato e ogni tanto continuo a provarlo ma il padrone dei miei comportamenti sono io ed evito di farmi sopraffare da questi impulsi di rabbia visto che ho deciso di continuare con lei. Ovvio che se dovesse ripetersi....... Quindi, cosa speri che avvenga? I miracoli non esistono in questi casi ma si dice : Aiutati che Dio ti aiuta. Se hai una moglie che resiste a tutto questo hai una moglie che è pentita e ti ama. Fanne una forza per il vostro rapporto.

Nicky

Utente di lunga data
Non è lei a doverti lasciare, sei tu quello a cui lei non piace più per ciò che ha fatto.
Ognuno di noi ha una libertà, lei ha usato la sua e ti ha messo in condizione di scegliere.
Se tu non sei capace di usare la tua per prendere decisioni che ti possano rendere felice, perché non sei capace di stare solo, è un problema tuo.

gvl

Utente di lunga data
Non è lei a doverti lasciare, sei tu quello a cui lei non piace più per ciò che ha fatto.
Ognuno di noi ha una libertà, lei ha usato la sua e ti ha messo in condizione di scegliere.
Se tu non sei capace di usare la tua per prendere decisioni che ti possano rendere felice, perché non sei capace di stare solo, è un problema tuo.
Da tradito mi trovo a fare il tifo per la moglie. Certamente che lei ha cannato alla grande ma visto l' amore che pare provino l' uno verso l' altro un base per ricominciare c'è. Non dico che Alberto abbia tutti i torti ma nemmeno tutte le ragioni ed ha assunto un modus operandi che è logorante per entrambi.

Ultima modifica:

hammer

Utente di lunga data
Credo sia il misterioso motivo che consente di stare accanto a chi reputiamo ci abbia rovinato la vita.

gvl

Utente di lunga data
Credo sia il misterioso motivo che consente di stare accanto a chi reputiamo ci abbia rovinato la vita.
Non è né misterioso né insolito. Alcune volte si resta per i figli. Altre volte perché un divorzio comporterebbe più problemi che non il continuare a convivere. Altre volte si resta perché è un modo per penalizzare il traditore. Se fai un giretto su internet troverai tante risposte a questa domanda e molte sono date da consulenti di coppia e psicologi. Essendo anche io stato investito da questo treno mi sono fatto una discreta cultura.😁

Ultima modifica:

Nicky

Utente di lunga data
Da tradito mi trovo a fare il tifo per la moglie. Certamente che lei ha cannato alla grande ma visto l' amore che pare provino l' uno verso l' altro un base per ricominciare c'è. Non dico che Alberto abbia tutti i torti ma ha assunto un modus operandi che è logorante per entrambi.
Ma sai, io non parteggio, nel senso che so che c'è l'idea che ci siano i partiti traditori e traditi, ma per me non è così.
Penso, però, che nella vita di tutti ci siano dolori e delusioni e che bisognerebbe sviluppare la capacità di affrontarli.

• Like
Reactions: gvl

Gaia

Utente di lunga data
Gran giorno oggi. Sono d' accordo con te😎🌹🌹🌹
Ma io resto basita.
Conosco uno che ho seguito per un divorzio. Un coglione fatto e finito .
Che per anni non ha contribuito al mantenimento dei figli dicendo che siccome ha deciso lei di chiudere ora ne sconta tutte le conseguenze.
In 10 anni non ha fatto altro che punirla, punendo se stesso.
Lei non solo non gli ha impedito di vedere i figli ma ne ha agevolato il rapporto.
Ora sta solo come un cane, manco i figli, ormai adulti,
se lo filano.
E lui continua a dire che è tutta colpa di lei.
Facile non prendersi mai una responsabilità.
Lei sta con un altro ed è felice.
lui solo come un cane.
Merita di peggio.